Corso di laurea in arti liberali internazionali: scienze politiche

International College of Liberal Arts - Yamanashi Gakuin University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Corso di laurea in arti liberali internazionali: scienze politiche

International College of Liberal Arts - Yamanashi Gakuin University

Corso di laurea in International Liberal Arts: Scienze politiche

Introduzione a Scienze Politiche

Questo corso fornisce la base quadri analitici e teorie per la comprensione della scienza politica contemporanea. Sulla base dei grandi filosofi politici storici, moderni teorici politici e politologi empirici, gli aspetti fondamentali della politica (chi ottiene cosa, perché, quando e come?) Vengono esplorati. Particolare attenzione sarà data ai principali modelli Scienze politiche che guidano la ricerca contemporanea nel governo, le relazioni internazionali e la politica pubblica.

Obiettivi

Al termine di questo corso, lo studente sarà in grado (i) per identificare e utilizzare in una struttura di valutazione delle teorie significativi e modelli di Scienze Politiche, (ii) per articolare i maggiori contributi di importanti figure in Scienze Politiche da Platone a Rawles , (iii) di articolare in forma parlata o scritta una discussione sulle principali questioni di politica tramite appositi quadri intellettuali trovati con la letteratura Scienze politiche. Inoltre, gli studenti (iv) capiranno l'importanza della politica efficaci e il buon governo per i cittadini di società sempre più complesse.

politica sociale

Il corso è diviso in due parti. Nel primo segmento vedremo la pratica politica e dell'amministrazione nei servizi sociali (tra cui la salute, l'istruzione, e la cura della comunità), così come i modelli tradizionali del welfare (corporativista, socialdemocratica, e regimi liberali). Nella seconda parte, ci concentreremo in particolare sulle forme di erogazione dei servizi (targeting, il razionamento, discrezione, e gli utenti che abilita). Qui si sostengono che la fornitura di servizi avviene attraverso una varietà di forme, di fornitura diretto del governo di essere solo uno di loro. Sempre più spesso, senza scopo di lucro e fini di lucro, le imprese, e gli appaltatori del governo fornire servizi in collaborazione con il governo. Tuttavia, tali collaborazioni spesso non riescono a sfruttare al meglio la vasta gamma di attività degli utenti che potrebbe aiutare a trasformare i servizi e migliorare i risultati. Le migliori pratiche provenienti da tutto il mondo saranno utilizzati per acquisire nuove conoscenze dei processi per decidere quando e come coinvolgere gli utenti nella fornitura dei servizi.

Obiettivi

Entro la fine di questo corso gli studenti sapranno i) di applicare la teoria politica sociale appreso in classe per risolvere i problemi sociali del mondo reale; ii) per sfruttare il potenziale di approcci collaborativi nella fornitura di servizi che abilita gli utenti; iii) gli utenti dei servizi e il settore pubblico si fondono in nuovi modi creativi, innovativi e di collaborazione per rendere un migliore utilizzo delle rispettive attività e risorse per ottenere risultati migliori e migliorare l'efficienza.

US Politics

Questo corso è un corso introduttivo sul Governo e politica americana. Il corso offre sia informazioni teoriche e pratiche sulla politica americana. Si tratta di un corso di base per molti dei corsi più specializzati nel campo più ampio di Scienze Politiche. Esamineremo le forze sociologiche, politiche ed economiche che causano alle persone di partecipare nella politica americana. Più tardi esamineremo il rapporto tra le maggiori istituzioni politiche americane e la politica governativa. Questo corso è un corso introduttivo di livello in Scienze Politiche. Si presuppone alcuna conoscenza preliminare per quanto riguarda il governo americano. Tutti i materiali necessari saranno presentati in conferenze, libri di testo o letture.

Obiettivi

Al termine di questo corso, lo studente sarebbe (i) familiarità con l'importante ricerca accademica sulla politica e governo americano; (Ii) capire i ruoli svolti da varie istituzioni nella formazione delle leggi e delle politiche fatte da attori in tutti e tre i rami e due livelli di governo americano; (Iii) comprendere la natura del comportamento politico americano, con particolare enfasi sulle recenti e prossime elezioni americane; (Iv) acquisire le competenze necessarie per analizzare e comprendere le principali interpretazioni dei media di americani di governo, della politica e la politica; (V) essere in grado di condurre e produrre un documento di ricerca che analizza un importante variabile politica nella politica americana; e (vi) comprendere i principali dibattiti politici e problemi di ordine pubblico attuali della politica americana.

Il nazionalismo e conflitti etnici in Asia

Il corso esplora le teorie e casi di nazionalismo, concentrandosi principalmente su Asia. Qual è il nazionalismo? Perché e come si manifesta? Come influisce la nostra vita? Sta andando a scomparire o persistere in futuro? Dovremmo sostenere o criticare l'idea del nazionalismo? Contemplare queste domande, gli studenti impareranno le teorie esistenti sviluppate dai maggiori studiosi del settore. Le teorie funzioneranno come gli "strumenti" con cui gli studenti analizzare e comprendere il fenomeno sociale chiamato "nazionalismo" e "conflitto etnico". I casi in Asia saranno scelti per l'analisi. Il nazionalismo in Giappone sarà esaminato in particolare, concentrandosi su 3 periodi: periodo di "nation building" della restaurazione Meiji (anni 1850-1880), periodo bellico di massimizzare prestigio nazionale (1890-1945), e il periodo postbellico di "ricostruzione nazionale" e riguadagnare nazionali prestigio (1945-). Il corso si occuperà anche i casi di Cina, Corea, India e Pakistan.

Obiettivi

Dopo aver finito il corso, gli studenti sono tenuti a: (1) capire che cosa una nazione è e afferrare il concetto di nazionalismo, (2) capire perché e come si verifica il nazionalismo, (3) sa quali conseguenze potrebbe incorrere il nazionalismo, e (4) acquisire conoscenze sul nazionalismo in Giappone, così come altri paesi asiatici.

Politica giapponese e Relazioni Internazionali

Il primo 75% del corso è a (i) esame completo delle istituzioni significative di governo e la politica giapponese, con particolare attenzione a livello nazionale della politica e le importanti politiche pubbliche contemporanee. governo e la politica giapponese saranno discussi nell'ambito dei (ii) i quadri di storia e cultura giapponese. La finale del 25% è dedicato a un (iii) l'esame delle relazioni internazionali giapponesi con le nazioni dell'Asia orientale e (iv) altri importanti partner commerciali e di sicurezza, come gli Stati Uniti e l'Unione europea.

Obiettivi

Al termine di questo corso, gli studenti (i) comprendere lo sviluppo e il funzionamento delle istituzioni politiche del Giappone e le politiche del dopoguerra, (ii) le interrelazioni dinamiche del sistema del Giappone partito politico, le elezioni e il parlamento, ( iii) la sicurezza contemporanea emette tale impatto il Giappone nelle sue relazioni con la Cina, la Russia e la Corea del Sud, (iv) il significato del trattato Giappone-Stati Uniti di sicurezza, così come i legami economici tra di loro, (v) ed essere in grado di scrivere un saggio analitico e scientifica su un aspetto significativo della politica giapponese contemporanea e di governo.

politica globale

La crescente globalizzazione delle culture e politica mondiale ha modificato i modi tradizionali relazioni internazionali sono state praticate e studiato dagli studiosi. Il corso inizierà con (i) una prospettiva storica sulle tradizioni della politica internazionale seguita da (ii) un attento esame dei modelli dopo il Trattato di Westfalia. Più di recente, (iii) l'impatto della nuova fase della globalizzazione nelle sue molteplici forme sarà esaminato da come è cambiato politica, sia globali positivamente e negativamente. Tra gli argomenti da trattare sono i (iv) ruolo svolto dalle organizzazioni internazionali, organizzazioni non governative e le organizzazioni economiche e di sicurezza regionale. Infine, (v) le principali forme di interazioni globali come le guerre e conflitti economici saranno studiati.

Obiettivi

Gli studenti in questo corso avranno familiarità con i modelli teorici (i) maggiore Scienze politiche di politica globale Relazioni / internazionali, (ii) la storia della diplomazia moderna, (iii) l'aumento delle organizzazioni internazionali quali l'ONU, la Banca Mondiale e il Fondo monetario internazionale, (iv) il significato di accordi economici e di sicurezza regionale, (v) essere in grado di discutere e analizzare importanti questioni politiche globali nei quadri dei principali modelli di Scienze politiche, (vi) i principali articoli Scienze politiche e libri che la struttura comprensione dei contemporanei politica globale, (vii) ed essere in grado di fare presentazioni orali ben strutturati che riassumono le letture assegnate per un seminario di ogni settimana.

Sistemi politici comparati

Questo corso è circa il governo e la politica attraverso i 200 o più nazioni del mondo. prospettive teoriche per cercare di capire l'enorme diversità trovato tra le nazioni saranno presentati nella parte iniziale del percorso seguito organizzando quadri per comprendere le differenze tra i vari sub-unità di politica comparata tra cui costituzioni, sistemi di partito, i parlamenti, i rami esecutivi, giudiziari rami, e le disposizioni governative locali nazionali e quadri comparativi per la comprensione del ruolo che si gioca da culture nazionali e modelli di comportamento politico sulla base di esperienze governative storiche come il ruolo dei militari nella politica e l'estensione della corruzione nelle economie e governi. Il concetto di riforma "buon governo", come caldeggiato dalla Banca Mondiale e il FMI sarà inoltre utilizzato per valutare politica comparata nel 21 ° secolo.

Obiettivi

Gli studenti a conclusione di questo corso avranno le (i) capacità di analisi per la ricerca il governo, la politica e le politiche di una varietà di forme diverse di strutture politiche che si trovano comunemente tra gli Stati nazionali di oggi. Essi potranno anche (ii) comprendere l'evoluzione delle moderne forme di governi e (iii) luogo singoli stati nazionali in vari quadri comparativi di sviluppo e (iv) comprendere le principali iniziative di ONG per la modernizzazione sottosviluppato nazione strutture di governo statali e modelli di comportamento. Gli studenti saranno inoltre (v) conoscere gli argomenti di macro-livello per quanto riguarda i vantaggi e gli svantaggi di "democrazia in stile occidentale" in "onde terza e quarta della democrazia", ​​come articolato da Diamond e Huntington. Infine, (vi) gli studenti saranno in grado di fare le presentazioni orali e scritte di analisi delle loro ricerche nel campo della politica comparata.

Seminario (Scienze Politiche)

Il ruolo del seminario è quello di sostenere il completamento del progetto di laurea di ricerca (GRP), un requisito di laurea per tutti gli studenti. In questo seminario vedremo il tema che ogni studente ha scelto per il programma di scrittura-across-Curriculum (WAC), su cui la vetroresina si basa, attraverso la lente di teorie, paradigmi e concetti dal campo di Scienze Politiche. Gli studenti si alterneranno che presentano le loro ricerche nelle diverse fasi del loro sviluppo tesi. I loro coetanei, sotto la supervisione dell'istruttore seminario, saranno discutere e criticare ogni presentazione per dare i presentatori un'opportunità per affinare la propria tesi. Attraverso tali interazioni coetanei impareranno a evitare problemi con i propri progetti.

Obiettivi

Al termine di questo corso, gli studenti avranno: (i) ha analizzato un importante problema mondiale dal punto di vista di un politologo, (ii) ha condotto ad un alto livello di competenza proprio progetto di ricerca, e (iii) scritto una alta tesi di laurea di qualità nel loro settore prescelto.

Workshop: gioco di simulazione politica

Questo workshop offre agli studenti l'opportunità di sperimentare processi decisionali politici. I giochi sono progettati per rappresentare il potere negoziale dei vari attori istituzionali (i politici (governo e opposizione), burocrati, e gruppi di interesse) e di simulare sistemi politici dei paesi interessati. In questo gioco gli studenti imparano non solo come i quadri istituzionali influenzano le decisioni di politica, ma anche che alcuni attori hanno ben poca influenza su tali decisioni. Questo è un corso intensivo che sarà condotta due fine settimana durante il semestre più uno riunione preparatoria al fine di creare dinamiche di gruppo e simulare decisione ai sensi limiti di tempo. Gli studenti sono tenuti a preparare il loro ruolo per il gioco di simulazione e scrivere una relazione sulle loro esperienze.

Obiettivi

Al termine di questo corso, gli studenti dovrebbero essere in grado di (i) capire come lavoro specifico sistemi politici, (ii) riconoscere il ruolo dei lobbisti nel processo decisionale, (iii) realizzare la difficoltà di decisione armoniosa in politica, e (iv) capire che gli attori coinvolti nei processi decisionali politici non hanno la stessa quantità di energia.

Istruttori:

  • Rosario Larratta
  • Koji Haraguchi
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Aprile 2019
Duration
Durata
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Giappone - Kōfu, Prefettura di Yamanashi
Data d'inizio : Aprile 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Aprile 2019
Giappone - Kōfu, Prefettura di Yamanashi
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info