Corso di laurea in ingegneria chimica

Politehnica University Timisoara

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Corso di laurea in ingegneria chimica

Politehnica University Timisoara

Informazioni generali

  • Requisiti: baccalaureato (o equivalente)
  • Durata: 4 anni (8 semestri)
  • Lingua di insegnamento: rumeno
  • Forma di studi: Full time
  • Titolo professionale per i laureati: Diploma di laurea e il titolo di Ingegnere

ingegneria chimica

La struttura del Bachelor in Ingegneria Chimica comprende due anni di fondazione, seguiti da due anni di specializzazione in cui gli studenti possono scegliere tra due opzioni:

  • Prodotti Inorganici Ingegneria e Protezione Ambientale
  • Ingegneria chimica dei composti organici, Petrolchimica e Carbochemistry

La specializzazione in Prodotti Inorganici Ingegneria e Protezione Ambientale Forma personale con una formazione superiore, nonché competenze specifiche e competenze nel campo fondamentale delle scienze dell'ingegneria, in grado di svolgere ricerche scientifiche e di sostenere la comunità imprenditoriale.

I laureati di questa specializzazione comprendono e utilizzano i fondamenti della matematica, della fisica, della chimica, della tecnica di misura, della scienza dei materiali; Sono addestrati in ingegneria chimica inorganica; Avere conoscenze di base sulla ricerca e lo sviluppo, sulla produzione e sul design in termini di processi tecnologici; Può cogliere i concetti di base della tecnologia; Sono consapevoli del monitoraggio della qualità dell'ambiente, della legislazione ambientale, della gestione integrata dei rifiuti, del controllo dell'inquinamento industriale e della gestione dei rischi, la protezione della qualità delle acque naturali, il trattamento delle acque per bere e destinazione industriale, il trattamento delle acque reflue, la riduzione dell'inquinamento dell'acqua, dell'aria e del suolo; Conoscere lo sfruttamento in condizioni ottimali di stazioni e impianti per il controllo dell'inquinamento ambientale.

Lo scopo della specializzazione in Ingegneria chimica dei composti organici, Petrolchimica e Carbochemistry È quello di preparare specialisti nel settore delle industrie organiche di base e della sintesi organica fine, ma anche delle biotecnologie e della chimica polimerica, destinate a gestire i processi chimici, ad operare impianti chimici e analizzare prodotti chimici in un gran numero di settori chimici. I futuri specialisti saranno altresì consapevoli di concetti fondamentali e hanno conoscenze in materia di ricerca, sviluppo tecnologico e progettazione di processi chimici. Si prevede che siano in grado di lavorare in settori collegati come la chimica alimentare, la scienza polimerica e la chimica farmaceutica.

Le competenze professionali offerte da questa specializzazione sono: a) Descrizione, analisi e applicazione dei concetti di base e delle teorie della scienza dell'ingegneria;
B) Descrizione, analisi e applicazione dei concetti base e delle teorie della chimica e dell'ingegneria chimica;
C) i processi e il funzionamento dei sistemi applicando le conoscenze in ambito chimico;
D) Descrizione, analisi e utilizzo dei concetti fondamentali sulla struttura e sulla reattività dei composti organici;
E) Funzionamento degli impianti e dei metodi analitici specifici per le tecnologie chimiche organiche Il Bachelor in Ingegneria Chimica è un programma di 4 anni di studi a tempo pieno insegnato in rumeno. I candidati che non conoscono il linguaggio iniziano con l'apprendimento romeno per un anno (un elenco di 25 università che offrono corsi specializzati in base al futuro campo di studio è disponibile su richiesta) e quindi procedere all'attuale bachelor in ingegneria chimica.

La stretta collaborazione con altre università e società provenienti dalla Romania e dall'estero genera opportunità di stage, scambi di studenti, contratti di ricerca e un'elevata occupabilità dei laureati.

Tasse di iscrizione, borse di studio e scadenze

Tasse d'iscrizione:

  • Cittadini dell'Unione Europea, SEE (Islanda, Liechtenstein, Norvegia) e Confederazione Svizzera: 3600 RON (circa 800 EUR) / anno accademico
  • Cittadini di tutti gli altri paesi: 2430 EUR / anno accademico

Borse di studio:

Su richiesta è disponibile un elenco di programmi di borse di studio per studenti futuri e attuali.

Scadenze:

  • Cittadini dell'Unione Europea, SEE (Islanda, Liechtenstein, Norvegia) e Confederazione Svizzera: primo ciclo di iscrizioni tra il 17 luglio e il 25 luglio 2017; Secondo turno delle iscrizioni tra il 4 e l'8 settembre.
  • Cittadini di altri paesi: termine per l'applicazione il 30 luglio
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Rumeno
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
4 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
800 EUR
All'anno per i cittadini dell'Unione europea, del SEE (Islanda, Liechtenstein, Norvegia) e della Confederazione svizzera; 2430 EUR all'anno per i cittadini di tutti gli altri paesi
Information
Deadline
Locations
Romania - Timișoara, Distretto di Timiș
Data d'inizio : Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Romania - Timișoara, Distretto di Timiș
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info