Corso di laurea in Ingegneria Civile

Technical University of Civil Engineering Bucharest

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Corso di laurea in Ingegneria Civile

Technical University of Civil Engineering Bucharest

Corso di laurea in Ingegneria Civile

Costruiamo insieme il futuro!

Accreditato dal Ministero della Pubblica Istruzione rumeno, la laurea dal titolo "Tecnica delle Costruzioni" sono programmi 4 anni di laurea, con l'insegnamento e gli esami interamente in lingua inglese o in lingua francese.

Organizzato all'interno della Facoltà di Ingegneria di lingue straniere (FILS) dell'Università Tecnica di ingegneria civile Bucarest (UTCB) a partire dai primi anni '90, gli scapoli contengono 8 semestri e di totale associato di 240 crediti ECTS (European Credit Transfer di accumulazione e di sistema).

r

Gli scapoli sono aperti a laureati di laurea romeni e stranieri. Essi ospita anche studenti Erasmus + scambio. UTCB ha 67 accordi Erasmus + con le università di 17 paesi. Per l'anno accademico 2016-2017 più di 20 studenti Erasmus provenienti da Francia, Spagna e Grecia già registrati a seguire le lezioni in nostra facoltà (bachelor o master).

Lo stesso corso di laurea viene a FILS con l'insegnamento e gli esami in lingua inglese o in lingua francese. Gli studenti di scambio possono beneficiare di questo, avere il permesso di selezionare le lezioni in entrambe le lingue e di conseguenza si possono sviluppare le loro abilità di lingue straniere.

Gli scapoli forniscono una ...... concetti di progettazione antisismica e le applicazioni sono inclusi anche in quasi tutte le lezioni e progetti, la Romania essendo un terremoto paese prono con una lunga tradizione ed esperienza in ingegneria sismica.

Gli scapoli beneficio delle attività all'interno Rischio Sismico Assessment Research Center di UTCB (CERS), un numero importante del corpo docente essere membri CERS.

Con piccoli gruppi di studenti e di uno stretto contatto con il corpo docente, con un ambiente internazionale notevole (entro FILS ci sono iscritti studenti provenienti da 21 paesi, oltre a studenti Erasmus), gli scapoli di ingegneria civile presso Fils-UTCB sono una scelta eccellente per gli studenti con l'obiettivo di una carriera internazionale nel settore delle costruzioni.

Francofonia è un bene forte di UTCB. Membro di Agence Universitaire de la Francophonie (AUF) dal 1995, UTCB ospita un docente francese (all'interno di una convenzione con AUF e Ambasciata di Francia), una libreria francese, un Centro di reussite universitaire (CRU), e organizza e partecipa a un sacco di attività francofoni. I due programmi scapoli ospitare anche i professori in entrata all'interno Erasmus +.

d

Studiare alla FILS-UTCB permetterà anche di scoprire la vita dello studente dinamica di Bucarest e di godere della bellezza della Romania.

Dopo la laurea, si può continuare con gli studi di master: Ingegneria strutturale (con l'insegnamento in inglese o in francese).

UTCB e Università di Liegi (Belgio) sono nella fase finale di firmare un accordo di doppio diploma a livello di master. A UTCB, i FILS padroni di Ingegneria Strutturale, in inglese e in francese, sono parte dell'accordo.

laureati UTCB che sono selezionati per l'accordo di doppia-diploma con Ecole Nationale des Ponts et chausees (Ponts ParisTech) possono iscriversi al Master di Ingegneria Strutturale (In inglese o in francese) che sono parte dell'accordo.

Ammissione

cittadini UE

L'ammissione è basata sui risultati di liceo, in ordine decrescente fino al numero di posti disponibili.

candidati UE possono studiare gratuitamente nel limite dei posti disponibili per il rumeno e cittadini di UE, Spazio economico europeo (SEE) o Confederazione svizzera (ad esempio 60 posti per l'anno accademico 2016-2017 sia per gli scapoli con l'insegnamento in inglese e in francese), o con una quota studio annuale di 4500 lei (~ 1000 euro).

Il numero di posti può essere aumentato a seconda del numero di candidati, tramite disposizioni interne all'interno dell'università.

Competenze linguistiche:

I candidati in possesso di certificato riconosciuto competenza linguistica (CAE, CPE, TOEFL, TOEIC, IELTS, AQA, DELF, DALF, TCF, TEF, TFI, Diplome de l'Alliance Française, certificato di classe bilingue), i candidati provenienti da paesi anglofoni o francofoni o candidati che hanno studiato liceo in inglese o in francese sono esenti dal test di competenza. Gli altri candidati dovranno superare un test di conoscenza della lingua (a prescindere dalla loro scelta per un luogo stato sponsorizzato o posto con quota di iscrizione). I candidati dovranno presentare il certificato originale con una copia. Gli altri candidati devono superare un test di conoscenza della lingua durante il ricovero (candidati UE senza tassa di studio) o dopo il loro arrivo (candidati dell'UE e candidati non comunitari con pagamento studio).

Calendario Ingresso:

  • registrazione per rumeni e UE candidati - luglio e settembre 2017, presso la segreteria della FILS (Bd. Lacul Tei, N. 124, Bucarest)
  • Ulteriori dettagli amministrativi possono essere ottenute presso il Dipartimento di Relazioni Internazionali.
  • La quota di iscrizione per l'esame di ammissione è di 100 lei (~ 22 Euro) per gli studenti provenienti da UE, SEE o Confederazione svizzera.
e

Sistemazione

studenti rumeni e UE devono fare una richiesta per avere posti in dormitorio dello studente durante la registrazione per l'ammissione.

Borse di studio

Studenti rumeni e comunitari ammessi su fondi del bilancio statale (cioè senza tassa studio) possono ottenere borse di studio come funzione dei loro risultati accademici e la loro situazione finanziaria personale, secondo le regole stabilite dal Senato UTCB e in base al finanziamento di borse di studio a UTCB dal Ministero della Istruzione.

I cittadini non comunitari L'ammissione è basata sui risultati di studi bachelor, in ordine decrescente fino al numero di posti disponibili.

è necessaria una speciale procedura di ammissione per coltellaccio in Romania per i candidati extracomunitari.

Per gli studenti extracomunitari la retta è di 270 euro al mese per tutta la durata dell'anno accademico (cioè, 9 mesi = 2.430 euro o 2.700 EURO compreso sessione di esami autunnale).

Borse di studio

Gli studenti non comunitari possono ottenere borse di studio per studiare in Romania da parte dei governi, da parte del governo rumeno o da altre organizzazioni internazionali.

Commissioni:

Se si applica per i posti di bilancio finanziato, non ci sono tasse per i cittadini dell'Unione europea, Spazio economico europeo (SEE) o Confederazione svizzera. Per gli studenti extracomunitari la retta è di 270 euro al mese.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Francese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
4 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
270 EUR
al mese per gli studenti non UE
Information
Deadline
Locations
Romania - Bucarest, Bucarest
Data d'inizio : Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Romania - Bucarest, Bucarest
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info