Leggi la descrizione ufficiale

Descrizione del programma

Questo corso di laurea è pienamente insegnato in inglese e il profilo del programma comprende lo sviluppo delle competenze conoscenze tecnico-scientifiche e professionali in aree di studio di Ingegneria Informatica: Ingegneria Informatica; Scienze Computing; Sistemi di informazione; Progetto.

Profilo del programma

Il profilo del programma comprende lo sviluppo delle competenze conoscenze tecnico-scientifiche e professionali nelle aree di studio di Ingegneria Informatica: Ingegneria Informatica; Scienze Informatica; Sistemi Informativi; Progetto.

Risultati di apprendimento chiave

Il grado di "Licenciado" (bachelor) in Ingegneria Informatica viene assegnato a quegli studenti che dimostrano, in questo campo, la capacità di:

  1. sviluppare e potenziare le conoscenze acquisite;
  2. applicare le conoscenze acquisite e la capacità di comprensione, al fine di dimostrare chiaramente un approccio professionale al lavoro svolto;
  3. risolvere i problemi in base alla loro argomentazioni;
  4. raccogliere, selezionare e interpretare le informazioni pertinenti che consentano loro di consolidare le soluzioni che presentano e le opinioni hanno messo in avanti, compresa l'analisi dei pertinenti aspetti sociali, scientifiche ed etiche;
  5. comunicare informazioni, idee, problemi e soluzioni, sia per esperti e non esperti;
  6. sviluppare le competenze che permetteranno loro di beneficiare di apprendimento permanente con un alto grado di autonomia.

Per completare la qualifica, lo studente è tenuto a trasmettere tutte le attività formative obbligatorie del piano di studi.

Profili professionali dei laureati

Il grado di "Licenciado" (bachelor) in Ingegneria Informatica appartiene al settore dell'istruzione e della formazione delle tecnologie. I laureati sono qualificati per sviluppare un'attività professionale all'interno del profilo del programma.

Accesso a studi ulteriori

Il grado di "Licenciado" consente di procedere a studi post-laurea, secondo lo schema del sistema di istruzione superiore portoghese, fornito da NARIC (http://www.dges.mctes.pt/DGES/pt/Reconhecimento/NARICENIC/ ) e presentato nella sezione 8 del supplemento al diploma.

Regolamento d'esame, la valutazione e la classificazione

L'esame e la valutazione sono regolati dalla normativa IPB.

Titolo conferito (in lingua originale)

"Licenciatura em Engenharia Informática". Titolo di "Licenciado".

Livello di qualifica

1 ° ciclo di studi. Livello EQF 6. CITE 5.

Riconoscimento dell'apprendimento precedente

A seguito dell'attuazione del processo di Bologna e la conseguente legislazione riguardante la mobilità degli studenti tra gradi e istituti di istruzione superiore, l'apprendimento preliminare deve essere riconosciuto e accreditato. Il concetto di apprendimento prima comprende tutti i precedenti di apprendimento / formazione intrapreso in altri cicli di studio di istruzione superiore nelle istituzioni nazionali o internazionali (accredito di formazione certificata), nonché precedenti esperienze professionali e qualsiasi scuola di formazione post-secondaria o di istruzione. In quanto tale, la IPB promuove l'accredito dell'apprendimento precedente dello studente quando arrivano presso l'istituto. Mirando a una rapida e piena integrazione dello studente nella sua / il suo nuovo programma di formazione, le procedure di riconoscimento deve essere presentata al momento dell'iscrizione presso la IPB.

Requisiti e regolamenti di qualificazione

6 semestri (3 anni). 20 settimane di studio, per semestre, a tempo pieno (40 per anno). 40 ore totali a settimana. 810 ore totali per semestre (1620 all'anno). 180 crediti ECTS (30 per semestre); 1 credito corrisponde a 27 ore. Esso comprende un progetto finale comprendente 12 crediti. I titolari di questa qualifica sono ammessi in ANET - Associazione Nazionale Ingegneri Tecnici. Titoli professionali sono assegnati da questa istituzione, secondo le sue regole interne. Il programma è incluso nell'indice FEANI - Federazione europea delle associazioni nazionali degli ingegneri.

Requisiti

L'ammissione di studenti internazionali di bachelor gradi in IPB avviene tramite lo stato International Student. I candidati devono essere in possesso di un corso di istruzione secondaria o corso giuridicamente equivalente da qualsiasi paese straniero, rilasciato da un'autorità legale che attesta l'approvazione di quel livello di istruzione, e che conferisce loro la possibilità di applicare a un corso di istruzione superiore nel loro paese .

ESPERIENZA LAVORATIVA

Non è richiesta alcuna esperienza di lavoro.

Direttore Programma

Jose Carlos Rufino Amaro (rufino@ipb.pt)

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 3 più corsi della Polytechnic Institute Of Bragança »

Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
3 anni
Tempo pieno
Prezzo
1,090 EUR
100 € tassa di iscrizione una tantum, € 1 090 per tasse universitarie per l'anno
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine