Leggi la descrizione ufficiale

Nel 1996, il Comitato permanente dei Vescovi di Congo ha approvato una nuova organizzazione di studi presso la Facoltà di Teologia, che è entrata in vigore nel mese di ottobre dello stesso anno. La riforma ha preso la sua partenza dalla revisione del dipartimento di teologia del programma e scienze umane la cui doppia iniziale scopo era nella formazione teologica di religiosi e laici gli studenti che non sono destinati al sacerdozio, e di inculturazione Vangelo attraverso l'integrazione, nella formazione teologica, umanistiche attento all'ambiente e tradizioni culturali.

Senza abbandonare queste due preoccupazioni, il Comitato permanente dei vescovi ribadisce che la Chiesa ha bisogno di laici formati in teologia, e ha sottolineato che la formazione di questi deve essere lo stesso per i sacerdoti (tranne, ovviamente, questioni relative al ministero sacerdotale). Ci sarà un programma speciale o di stabilire o per i sacerdoti. Per tutti, sarà lo stesso a tutti i livelli: diploma, di laurea, diploma (DEA), PhD.

Inoltre tutti i teologia insegnato nella Facoltà deve essere inculturata; formazione umanistica intrinseche alla teologia viene imposto a tutti gli studenti di teologia e questo, ad ogni livello.

La Facoltà di Teologia intende non solo di formare specialisti per la formazione teologica nelle Università, i grandi seminari e Scolasticati, ma anche la formazione di personale competente per l'animazione teologica, apostolica, pastorale e liturgica all'interno delle comunità religiose e Christian.

Esiste all'interno di questa facoltà quattro direzioni:

  • biblico
  • dogmatico
  • morale
  • pastorale

La formazione di base si estende su due cicli: 3 anni di laurea e 2 anni di laurea. Il corso di laurea di teologia può essere completato da uno dei aggregazione di istruzione secondaria di grado superiore, che il titolare della licenza per insegnare nelle scuole secondarie.

A livello post-laurea, gli studenti possono acquisire i gradi di Advanced Studies Diploma in Teologia, dottore in Teologia e Professore Associato di istruzione superiore in Teologia.

Propédeutique Filosofica (= LMD preparatoria)

obiettivi educativi

La propedeutico si propone di dare una base filosofica per gli studenti che desiderano intraprendere gli studi teologici. In un anno, i candidati sono pronti ad affrontare questi studi fondamentali per i corsi di filosofia e di alcuni corsi umanistici. Durante il primo ciclo della teologia, candidati del propedeutica seguono ancora due corsi complementari nella storia della filosofia.

Programma insegnato a:
Francese

Vedi 5 più corsi della L’Université Catholique Du Congo »

Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Febbraio 2020
Duration
3 anni
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019, Febbraio 2020
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019, Febbraio 2020