Corso di laurea (lode) in gestione ambientale integrata
The Education University of Hong Kong
Informazione chiave
Posizione del campus
Hong Kong, Hong Kong
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
2 - 4 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
HKD 140.000 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* studenti locali: HK$ 42.100 all'anno | studenti non locali*: HK$140.000 all'anno
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
La gestione ambientale è di crescente importanza nel funzionamento quotidiano del settore pubblico e privato. Negli ultimi decenni, sono emersi nuovi strumenti ambientali per consentire ai responsabili politici e ai decisori di affrontare le sfide ambientali presentate nella loro pianificazione e operazione, tra cui la contabilità ambientale, la valutazione del rischio ambientale e la certificazione del sistema di gestione ambientale. Allo stesso tempo, l'adozione di normative ambientali in giurisdizioni diverse rende necessario che settori diversi si conformino a requisiti legali e normativi diversi. Questo programma multidisciplinare è rivolto agli studenti che hanno un forte interesse e dedizione nella gestione ambientale e nella sostenibilità.
Periodo normale di studio
- 4 anni (per l'ingresso anno 1)
- 2 anni (per l'ammissione all'ultimo anno)
Obiettivi del programma
Il programma BSc in Integrated Environmental Management [BSc (IEM)] offre alla nostra prossima generazione una formazione multidisciplinare e completa che comprende scienze, informatica, dimensioni socioeconomiche e normative, consentendo ai laureati di affrontare le questioni ambientali da diverse prospettive.
Il programma mira a fornire agli studenti una solida formazione sia nell'indagine scientifica che nell'indagine delle scienze sociali in modo che possano comprendere la natura e la complessità delle sfide ambientali affrontate dall'umanità. Ciò consente loro anche di considerare e affrontare sistematicamente diversi problemi ambientali utilizzando un approccio basato sull'evidenza. È importante sottolineare che saranno anche in grado di comunicare le loro opinioni e argomentazioni sulle questioni ambientali per convincere le diverse parti interessate (compresi il pubblico in generale e i responsabili politici). Al termine del programma, gli studenti saranno in grado di applicare le conoscenze professionali per gestire un'ampia gamma di problemi ambientali nel mondo reale.
Risultati di apprendimento previsti dal programma (PILO)
Al termine del programma, gli studenti dovrebbero essere in grado di:
- PILO1: Applicare concetti e teorie chiave nel campo degli studi e della gestione ambientale;
- PILO2: identificare diverse sfide ambientali a Hong Kong, nella Greater Bay Area e nel mondo da prospettive scientifiche, sociali, politiche e normative;
- PILO3: Valutare l'efficacia dei diversi approcci di gestione ambientale con riferimento agli aspetti scientifici, sociali ed etici;
- PILO4: Spiegare diversi tipi di problemi e rischi ambientali sulla base di dati scientifici pertinenti a diversi tipi di pubblico; e
- PILO5: Proporre politiche, strategie e soluzioni adeguate rispetto ai diversi scenari ambientali.
Struttura del programma
Per i partecipanti all'anno 1
Maggiore
- Principali 45 punti di credito
- Corso Interdisciplinare Maggiore 3 crediti
- Escursione all'estero 3 punti di credito
- Stage 3 crediti
Progetto dell'ultimo anno
- Honors Project / Capstone Project 6 punti di credito
Secondo maggiore/minore/i/elettivi 30 punti di credito
Educazione generale
- Corso Base 4 crediti
- Corsi di ampiezza 9 punti di credito
- Apprendimento esperienziale 6 crediti
- ePortfolio di Ateneo 3 crediti
Miglioramento linguistico 9 punti di credito
Totale: 121 punti di credito
Per i partecipanti all'ultimo anno
Maggiore
- Principali 27 punti di credito
- Corso Interdisciplinare Maggiore 3 crediti
- Stage 3 crediti
Progetto dell'ultimo anno
- Honors Project / Capstone Project 6 punti di credito
Facoltativi minori 15 punti di credito
Educazione generale
- Corsi di ampiezza / Apprendimento esperienziale 3 punti di credito
- ePortfolio di Ateneo 3 crediti
Totale: 60 punti di credito
Nota: le lezioni si terranno nel campus di Tai Po e nel centro studi Tseung Kwan O / Centro studi satellite Kowloon Tong / Centro sportivo come deciso dall'Università.
Studi principali
I principali corsi di base di BSc (IEM) forniscono agli studenti concetti essenziali, teorie e conoscenze avanzate relative alla gestione e agli studi ambientali, in cui lo stage fornisce piattaforme di vita reale agli studenti per integrare e applicare le loro conoscenze e abilità sulla gestione ambientale acquisite in altri corsi del programma. I principali corsi opzionali offrono agli studenti l'opportunità di sviluppare ulteriormente i propri interessi. Il principale corso interdisciplinare è progettato per sviluppare la comprensione degli studenti delle principali questioni che riguardano lo sviluppo sostenibile nella comunità globale.
Elenco dei principali corsi
anno-semestre | Titolo del corso |
1-1 | Società e natura |
1-1 | Ecologia |
1-2 | Scienze e gestione ambientale |
1-2 | Statistiche per l'analisi ambientale |
2-1 | Controllo dell'inquinamento e gestione dei rifiuti |
2-2 | Analisi dei dati spaziali e GIS |
2° SB | Questioni ambientali contemporanee |
3-1 | Valutazione di impatto ambientale |
3-1 | Modellazione ambientale |
3-2 | Etica ambientale |
3-2 | Educazione ambientale e comunicazione |
3° SB | tirocinio |
4-1 | Politica e politica ambientale |
4-1 | Economia ambientale |
4-2 | Valutazioni dei rischi ambientali e per la salute pubblica |
4-2 | Sicurezza alimentare, sicurezza e gestione |
- | Principali Corsi Opzionali (Scegli UNO su DUE) |
3-1 | Conservazione e gestione delle risorse naturali |
3-1 | Tecnologie innovative per la gestione ambientale |
- | Corso Interdisciplinare Maggiore |
4-1 | Gli obiettivi di sviluppo sostenibile e l'istruzione |
2° SB – 2° Blocco Estivo (tra Anno 2 e Anno 3);
3° SB – 3° Blocco Estivo (tra l'Anno 3 e l'Anno 4).
Apprendimento esperienziale
Il programma comprende due principali corsi di base che prevedono l'apprendimento esperienziale:
Questioni ambientali contemporanee
Tenuto in estate tra l'anno 2 e l'anno 3, questo corso fornisce agli studenti l'esperienza diretta sulla presenza e l'applicazione di concetti rilevanti per le questioni ambientali in un contesto globale. Il corso prevede una serie di seminari per consentire agli studenti la comprensione di temi ambientali selezionati; insieme a un viaggio sul campo all'estero. Il corso è progettato con l'obiettivo di migliorare la connessione delle teorie degli studenti alle loro pratiche utilizzando esempi autentici. Visitando i partner, le organizzazioni, le aziende, i siti urbani e le attrazioni naturali dell'università, il corso crea un ambiente di apprendimento interattivo in cui gli studenti combinano le conoscenze acquisite da visite in loco, attività sul campo, seminari e lezioni per indagare sui problemi del mondo reale.
tirocinio
Tenuto in estate tra l'anno 3 e l'anno 4, il corso di tirocinio mira a fornire agli studenti esperienze di gestione ambientale integrata di vita reale fortemente legate alle loro future carriere. Ciò consente agli studenti di applicare, praticare e integrare le proprie conoscenze e abilità acquisite negli altri corsi del programma nella risoluzione di autentici problemi ambientali. Attraverso il corso di tirocinio, gli studenti sono in grado di applicare le conoscenze e le abilità apprese dal programma per acquisire esperienze di lavoro autentiche, riflettere criticamente e trarre ispirazione su una potenziale futura carriera nella gestione ambientale.
Progetto dell'ultimo anno
Il progetto dell'ultimo anno si compone di due corsi:
- Honours Project I / Capstone Project I: metodi e proposte di ricerca
- Progetto onorificenza: Rapporto di ricerca / Progetto Capstone II: Risultato del progetto
Gli studenti possono optare per un progetto chiave di volta che consente loro di applicare le loro conoscenze ambientali acquisite attraverso il programma in un contesto comunitario. Gli studenti avranno l'opportunità di tradurre le loro conoscenze ambientali in diverse pratiche quotidiane e sviluppare le loro abilità portatili durante tutto il processo.
D'altra parte, gli studenti possono optare per il Progetto Honors come progetto dell'ultimo anno. Honors Project offre agli studenti l'opportunità di applicare le conoscenze acquisite dal programma in un contesto di ricerca. Gli studenti devono dimostrare la loro competenza nell'uso di abilità qualitative e quantitative nei loro progetti di ricerca.
Secondo maggiore/ minore/i/ elettivi
Gli studenti del programma BSc (IEM) sono incoraggiati ad adottare i minori "Science for Environmental Management" o "Turismo sostenibile". Questi due Minori sono sviluppati in considerazione delle esigenze professionali e di carriera degli studenti.
Il Minor "Science for Environmental Management" (15 cps) comprende corsi più basati sulle competenze che possono ulteriormente fornire agli studenti conoscenze nei settori delle scienze ambientali e migliorare le loro capacità professionali e capacità pratiche di impegno nei settori ambientale e industriale.
Il Minor “Turismo Sostenibile” (15 cps) sarà invece utile per gli studenti che desiderano applicare le proprie conoscenze ambientali nel settore turistico. Più specificamente, questo minore fornisce agli studenti conoscenze e prospettive per comprendere le molteplici connessioni tra le pratiche turistiche contemporanee e la gestione ambientale. Completando i corsi nel minore, gli studenti saranno in grado di comprendere le basi teoriche e le buone pratiche del turismo sostenibile.
In alternativa, gli studenti possono seguire liberamente i corsi offerti da qualsiasi dipartimento accademico dell'università come Second Major ( applicabile solo al programma quadriennale ), Minor(s) e/o elettivi in base alle proprie aspirazioni e interessi di carriera.
Educazione generale
L'istruzione generale di EdUHK è divisa in quattro parti: Corso base, Corsi di apprendimento esperienziale, Corsi di ampiezza e ePortfolio universitario. Mentre il corso base del primo anno (4 cps) enfatizza diverse prospettive su vari argomenti dell'educazione generale, l'apprendimento esperienziale (6 cps) [che consiste in un corso di apprendimento co-curriculare e di servizio (CSLC) e un corso di apprendimento esperienziale (ELC), e gli studenti sono tenuti a seguire un corso da ciascuno] offre agli studenti l'opportunità di impegnarsi nell'apprendimento in azione e incoraggia gli studenti a imparare attraverso la sperimentazione, l'osservazione, la riflessione e la (ri)concettualizzazione.
I corsi di ampiezza GE (9 cps) consistono in 3 filoni di apprendimento di istruzione generale (GELS), corso di educazione positiva e sui valori (PAVE) e corso interdisciplinare di istruzione generale (GEIC). Gli studenti devono prenderne uno da ciascuno dei componenti per soddisfare il requisito GEBC (9 cps) che estende le prospettive epistemiche degli studenti chiedendo loro di esplorare argomenti più mirati in diversi campi e discipline.
University ePortfolio (3 cps) offre agli studenti l'opportunità di sintetizzare le loro diverse esperienze di apprendimento in un insieme significativo. L'istruzione generale pone grande enfasi sull'apprendimento integrativo e si aspetta che gli studenti possano trarre un'esperienza di apprendimento coerente dalla partecipazione ai vari corsi GE.
Miglioramento del linguaggio
Gli studenti del programma dovrebbero sviluppare la capacità di comunicare efficacemente in inglese e cinese (compreso Putonghua). Per aiutarli a raggiungere questo obiettivo, il Center for Language in Education (CLE) offrirà un pacchetto completo di attività di potenziamento linguistico obbligatorie e obbligatorie non accreditate, pari a non meno di 297 ore di corsi tenuti e attività documentate di autoapprendimento. -accesso allo studio. Questo comprende 138 ore di inglese (inclusi due corsi di 3 cp), 99 ore di cinese (incluso un corso di 3 cp) e 60 ore di Putonghua, nei quattro anni del programma. Il pacchetto di miglioramento della lingua richiede agli studenti di utilizzare l'Arthur Samy Language Learning Center (ASLLC) e le relative strutture disponibili presso il campus di Tai Po.
Gli studenti possono essere esentati da corsi di cinese, inglese o Putonghua selezionati nel pacchetto se hanno soddisfatto i criteri di esenzione dei corsi individuali.
Gli studenti non di lingua cantonese dovranno seguire due corsi di cantonese senza crediti. Gli studenti di lingua inglese possono seguire corsi di cantonese e putonghua.
Gli studenti iscritti all'ultimo anno saranno esentati dai corsi di perfezionamento linguistico.
Mezzo di istruzione
Il programma sarà condotto principalmente in inglese. Tutti i corsi principali saranno tenuti in inglese. Per alcuni corsi non principali, Putonghua o cantonese saranno adottati come mezzo di insegnamento quando la lingua è considerata più efficace per l'insegnamento.
Prospettive di carriera/Qualifiche professionali
Spinto dalle crescenti sfide ambientali nella regione, dalla crescente consapevolezza socio-ambientale e dal mutevole panorama normativo di Hong Kong e della Greater Bay Area, il programma BSc (IEM) può attrarre studenti di qualità con diversi background disciplinari e dotarli del necessario conoscenze ricercate dai settori pubblico e privato nella gestione ambientale.
Poiché l'anno accademico 2022/23 è l'inizio del triennio 2022/23 - 2024/25 per il quale l'assegnazione dei posti finanziati dall'UGC è ancora soggetta all'approvazione del Governo, il numero dei posti di ammissione è puramente indicativo e soggetto a modifiche o conferma.
Disclaimer
È stato fatto ogni sforzo per garantire che le informazioni contenute in questo sito Web siano corrette. Di volta in volta possono essere apportate modifiche a qualsiasi aspetto dei programmi a causa di circostanze imprevedibili al di fuori del nostro controllo e l'Università si riserva il diritto di apportare modifiche a qualsiasi informazione contenuta in questo sito Web senza preavviso. L'Università non si assume alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni derivanti da qualsiasi uso o uso improprio o affidamento su qualsiasi informazione contenuta in questo sito web.
Qualsiasi aspetto del corso e dell'offerta formativa (inclusi, a titolo esemplificativo, il contenuto del corso e le modalità di insegnamento del corso) può essere soggetto a modifiche in qualsiasi momento a discrezione dell'Università. Fermo restando il diritto dell'Ateneo di modificare il corso e la sua offerta formativa, si prevede che possano essere necessarie modifiche a causa di fattori quali personale, livelli di iscrizione, disposizioni logistiche e cambiamenti curriculari.
Galleria
Curriculum
Struttura del programma
Dominio | Anno 1 Ammissioni | |
Punti di credito (cps) | ||
Principale | Nucleo Maggiore | |
Corsi | 39 | |
Gita all'estero | 3 | |
tirocinio | 3 | |
Maggiore Elettivo | 3 | |
Corso di base interfacoltà | 3 | |
Grande corso interdisciplinare | 3 | |
Progetto dell'ultimo anno | Progetto di lode / Progetto Capstone | 6 |
Secondo Maggiore* / Minori / Elettivi | 30 | |
Educazione generale | 22 | |
Miglioramento della lingua* | 9 | |
Totale: | 121 |
* Non applicabile per l'ammissione all'ultimo anno.
Appunti:
(1) Le lezioni si terranno presso il Tai Po Campus e il Tseung Kwan O Study Center / Kowloon Tong Satellite Study Center / Sports Center come deciso dall'Università.
(2) [Solo per le ammissioni al primo anno] Gli studenti ammessi a questo programma sono tenuti a partecipare all'Overseas Field Trip ("Problemi ambientali contemporanei") e contribuire con il 18% del costo stimato del viaggio per completare il programma.
(3) [Solo per le ammissioni al primo anno] Gli studenti ammessi a questo programma a partire dalla coorte 2023/24 sono tenuti a visitare la Greater Bay Area (GBA) per un breve viaggio (ad es. viaggio di 1 giorno o 2 giorni di 1 notte) per completare il corso di base interfacoltà. Sebbene il viaggio GBA sia fortemente sovvenzionato, gli studenti sono comunque tenuti a contribuire con il 18% del costo stimato del viaggio ("contributo studentesco"), mentre l'intrattenimento personale, le spese per i pasti, la quota del documento di viaggio e le spese assicurative personali non saranno sostenute. Il costo stimato del viaggio GBA per gli studenti ammessi alla coorte 2023/24 non è ancora disponibile in quanto soggetto a una serie di fattori quali modifiche del costo del viaggio GBA a seguito dell'inflazione, durata del viaggio, spese di viaggio , il tasso di cambio, ecc. L'importo esatto del contributo studentesco non è quindi disponibile.
Le informazioni sopra elencate sono provvisorie e soggette a modifiche.
Esito del programma
Risultati di apprendimento previsti dal programma (PILO)
Al termine del programma, gli studenti dovrebbero essere in grado di:
- PILO 1 : applicare concetti e teorie chiave nel campo degli studi e della gestione ambientale;
- PILO 2 : identificare le diverse sfide ambientali a Hong Kong, nella Greater Bay Area e nel mondo dal punto di vista scientifico, sociale, politico e normativo;
- PILO 3 : Valutare l'efficacia dei diversi approcci di gestione ambientale con riferimento agli aspetti scientifici, sociali ed etici;
- PILO 4 : Spiegare diversi tipi di problemi e rischi ambientali sulla base di dati scientifici pertinenti a diversi tipi di pubblico; e
- PILO 5 : Proporre politiche, strategie e soluzioni adeguate rispetto a diversi scenari ambientali.
Le informazioni sopra elencate sono provvisorie e soggette a modifiche.
Opportunità di carriera
Prospettive di carriera/Qualifiche professionali
I laureati possono trovare impiego in una vasta gamma di settori, tra cui consulenza ambientale, organizzazioni ambientali non governative, settori pubblico e privato nella gestione ambientale, test ambientali, ecc.
Le informazioni sopra elencate sono provvisorie e soggette a modifiche.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
BSc Chemistry
- Swansea, Regno Unito
Laurea in Economia e Commercio e Studi Ambientali
- Melbourne, Stati Uniti d'America
Laurea in Economia e politica delle risorse naturali
- Las Cruces, Stati Uniti d'America