Corso di laurea in Design

Generale

Descrizione programma

Per oltre due decenni, il Bachelor of Design Honours (DESN) della York University ha fissato gli standard per l'apprendimento della disciplina del design in un ambiente universitario. Riconosciuto in tutto il Nord America per i nostri standard di eccellenza accademica, di ricerca e professionale, Design at York offre agli studenti un'esperienza ricca e multidisciplinare e Pathways per carriere in un campo entusiasmante e in continua evoluzione.

Al centro di DESN c'è l'ambiente di studio, dove gli studenti acquisiscono competenze professionali e tecniche essenziali e una solida base nei metodi di progettazione e nei processi concettuali. Gli studenti hanno accesso a risorse e strumenti all'avanguardia e opportunità di inserimento lavorativo attraverso le nostre forti connessioni industriali. Gli alumni DESN spesso contribuiscono alle migliori aziende e agenzie di design in tutto il mondo, si iscrivono a programmi di studio universitari nazionali e internazionali e hanno successo come imprenditori.

I 6 principali motivi per candidarsi

  • Reputazione stellare I nostri studenti pluripremiati sono ricercati da aziende come Facebook, Google, Wikimedia, IBM e Shopify
  • Attenzione personalizzata Classi di dimensioni inferiori con ambienti di apprendimento in studio intimi
  • Pathways personalizzabili Information Design, Interaction Design e Visual Communication, arricchiti da corsi di storia del design, teoria e critica
  • Orientamento professionale Apprendimento applicato e in studio che prepara i laureati alla pratica professionale del design
  • Forti connessioni con il settore Visite di reclutamento con le principali società di progettazione
  • Esperienze lavorative preziose Inserimento in contesti di design professionale

Crea il tuo Pathway o specializzarti

Immagina nuovi modi in cui le persone potrebbero interagire con un prodotto o servizio?
Interaction Design / UX e UI

L'interaction design è un campo specializzato che si interseca con la comunicazione visiva, il design delle informazioni, l'interazione uomo-computer e il calcolo. Gli studenti sono esposti alla ricerca emergente nel design dell'interfaccia (UI), nella progettazione dell'esperienza utente (UX), nei metodi di ricerca partecipativa, nella progettazione inclusiva e negli studi sull'usabilità. Hanno anche l'opportunità di affinare le proprie capacità nel pensiero sistemico, nella risoluzione creativa dei problemi e nella strategia di progettazione.

Al centro di Interaction Design è il concetto di connettività digitale, che oggi supporta una gamma completa di attività umane nei settori dell'istruzione, degli affari, della salute, dell'intrattenimento, ambientale, industriale e artistico. I prodotti di Interaction Design sono numerosi, comprese applicazioni mobili, ambienti interattivi, prodotti basati sul web, servizi digitali, interfacce per chioschi e dispositivi di rete.

Mette in risalto
Esplora l'interaction design attraverso un focus incentrato sull'uomo come la progettazione per l'esperienza degli utenti e il design dell'interfaccia utente (interfaccia utente). Impara a progettare applicazioni mobili interattive, prodotti fisici e interfacce di realtà mista. Concettualizza, progetta e valuta esperienze utente coinvolgenti su sistemi digitali, fisici e misti o misti. Sviluppa processi di progettazione incentrati sull'utente per informare la connessione tra persone, tecnologia e ambiente.
Corsi di esempio

Prototipazione e strategie incentrate sull'utente

Prototipazione e test di concetti di progettazione in un ampio spettro di scenari del mondo reale per comprendere meglio le persone per cui stiamo progettando e cosa è possibile fare.

Progettare per le interazioni umane

Esplora esperienze progettate che coinvolgono più livelli di interazione e considera le relazioni tra lo scopo umano, la tecnologia e il ruolo del progettista.

Oggetti e ambienti interattivi

Introduce gli studenti alla progettazione della comunicazione e al calcolo fisico attraverso interfacce che utilizzano sensori, video proiettato, grafica e suono.

Progettazione per sistemi futuri

Gli studenti esploreranno il potere del design per ispirare e accelerare l'innovazione lavorando con partner esterni per sviluppare prodotti e servizi di design futuristici.

Progettazione per sistemi esistenti

Un approccio innovativo collaborativo a una questione complessa esistente che coinvolge una soluzione di progettazione con i partner del progetto include l'industria, il governo o le ONG o i gruppi locali senza scopo di lucro.

 
Percorsi di carriera
  • Designer di interazioni
  • Ricercatore dell'esperienza utente (UX)
  • Designer dell'interfaccia utente (UI)
  • Architetto dell'informazione
  • Specialista in progettazione di servizi
  • Stratega digitale
  • Direttore del design del prodotto
  • Designer sensoriale interattivo
  • Responsabile del progetto UX

Pensi di rappresentare informazioni complesse attraverso visualizzazioni significative e accessibili?
Progettazione delle informazioni

Nel campo dell'Information Design, i designer acquisiscono visivamente, organizzano e categorizzano le informazioni quantitative e concettuali, rendendole più comprensibili e significative per gli utenti. Information Design comprende una serie di pratiche, offrendo agli studenti ampie opportunità di utilizzare approcci interdisciplinari.

Il programma esplora argomenti come le strategie grafiche per la progettazione delle informazioni, la progettazione per ambienti virtuali e grandi sistemi multiutente, l'interazione uomo-computer e le visualizzazioni dinamiche di sistemi live. I progetti di Information Design includono la generazione di immagini basata sui dati (ad es. Infografiche esplicative), la creazione di nuovi simboli per rappresentare i dati e lo sviluppo di strumenti interattivi che facilitano l'accesso e la comprensione da parte degli utenti.

Mette in risalto
Cattura, organizza, categorizza e dai un significato alle informazioni visive; tradurre i dati in visualizzazioni, narrazioni e interfacce utilizzabili e comprensibili. Esercitati nella visualizzazione attraverso pratiche di mappatura, che vanno dagli approcci concettuali alle applicazioni pratiche utilizzando la stampa e i media digitali. Acquisisci esperienza con il reporting dei dati e le metodologie di progettazione per creare esperienze utente coinvolgenti. Scopri come la tipografia si collega al design delle informazioni nella stampa e nei sistemi digitali.
Corsi di esempio

Progettazione delle informazioni per la comprensione

Introduzione alle teorie e alle pratiche rilevanti per i progettisti per dare priorità, semplificare e visualizzare in modo creativo un'ampia gamma di informazioni testuali e visive complesse per esperienze utente coinvolgenti.

Mappatura delle informazioni e reti

Un focus sulla visualizzazione attraverso tecniche di mappatura, che vanno dagli approcci concettuali alle applicazioni pratiche per la stampa e gli ambienti digitali.

Evoluzione dell'Information Design

Esamina l'origine degli artefatti progettati per la comprensione degli sviluppi sociali, tecnologici e storici nella rappresentazione delle informazioni.

Progettazione della visualizzazione dei dati

Indaga sulle possibilità della stampa e dei media digitali per l'applicazione dei principi e delle tecniche di progettazione delle informazioni in una varietà di risultati e ambienti in tempo reale.




Tipografia per Information Design

Esplora la tipografia in relazione alle informazioni per esplorare come le informazioni di testo leggibili e leggibili possono influenzare la comprensione delle informazioni da parte degli utenti. Gli studenti saranno impegnati nella progettazione di materiali per migliorare il significato in cui la chiarezza delle informazioni di testo è fondamentale per la navigazione, la ricerca e la trasmissione di informazioni complesse.

 
Percorsi di carriera
  • Progettista della visualizzazione dei dati
  • Giornalista di design
  • Grafico ambientale
  • Ricercatore di visualizzazione della conoscenza
  • Specialista in progettazione infografica
  • Esperto di analisi visiva
  • Stratega di progettazione sanitaria

Prevedi di trasmettere le tue idee attraverso nuove forme grafiche?
Comunicazione visiva

La comunicazione visiva è un campo multidisciplinare che si occupa principalmente del potere e dell'impatto dei messaggi visivi per informare, istruire e persuadere nel mondo in continua evoluzione di oggi. I progettisti di Visual Communication lavorano con diversi media, progettando sia per la stampa 2D e 3D che per le applicazioni digitali. Il campo è la forza trainante dietro la produzione di sistemi di branding, segnaletica e wayfinding, riviste, poster, stampa e tipografia cinetica, movimento e grafica televisiva, per citarne solo alcuni.

In Visual Communications, gli studenti DESN imparano come trasformare efficacemente idee complesse e astratte in forme visive, rispondendo a contesti e pubblici specifici e creando e incorporando diversi linguaggi visivi nel loro lavoro.

Mette in risalto
Informazioni su sistemi di branding e identità, segnaletica, packaging, design editoriale e di pubblicazioni e comunicazione basata sul tempo. Studia tecniche e sperimenta metodi di creazione di immagini, composizione 2D, estetica e tipografia e motion design. Sviluppa nuove forme grafiche e sistemi visivi che comunicano e si dilettano per il coinvolgimento del pubblico. Esplora come il significato viene modellato e interpretato con testo e immagini e nella creazione di segni e simboli.
Corsi di esempio

Progettazione delle informazioni per la comprensione

Introduzione alle teorie e alle pratiche rilevanti per i progettisti per dare priorità, semplificare e visualizzare in modo creativo un'ampia gamma di informazioni testuali e visive complesse per esperienze utente coinvolgenti.

Mappatura delle informazioni e reti

Un focus sulla visualizzazione attraverso tecniche di mappatura, che vanno dagli approcci concettuali alle applicazioni pratiche per la stampa e gli ambienti digitali.

Evoluzione dell'Information Design

Esamina l'origine degli artefatti progettati per la comprensione degli sviluppi sociali, tecnologici e storici nella rappresentazione delle informazioni.

Progettazione della visualizzazione dei dati

Indaga sulle possibilità della stampa e dei media digitali per l'applicazione dei principi e delle tecniche di progettazione delle informazioni in una varietà di risultati e ambienti in tempo reale.




Tipografia per Information Design

Esplora la tipografia in relazione alle informazioni per esplorare come le informazioni di testo leggibili e leggibili possono influenzare la comprensione delle informazioni da parte degli utenti. Gli studenti saranno impegnati nella progettazione di materiali per migliorare il significato in cui la chiarezza delle informazioni di testo è fondamentale per la navigazione, la ricerca e la trasmissione di informazioni complesse.

 
Percorsi di carriera
  • Direttore creativo
  • Grafico
  • Editor di motion graphics
  • Gestore di marchio
  • Specialista editoriale e della pubblicazione
  • Strategista del design
  • Direttore del design del prodotto

Vuoi sviluppare una comprensione più profonda dei principi fondamentali della progettazione, sviluppare le tue conoscenze teoriche e aumentare il tuo apprendimento attraverso tutti e tre i Pathways DESN?
Storia, teoria e critica del design (studi di design)

Qualunque sia la scelta degli studenti di DESN Pathway , i corsi di Design Studies a York migliorano e aggiungono ampiezza alla loro formazione in design. Preso contemporaneamente a una delle tre aree di specializzazione durante gli anni tre e quattro del programma, i corsi di studi di design servono ad espandere e approfondire la comprensione degli studenti delle teorie della comunicazione, del discorso sociologico, delle strategie creative e della storia del design.

Progetti e corsi in Design Studies consentono agli studenti di apprendere e praticare una serie di metodi di ricerca sul design, supportati dalla posizione del programma in una grande università di ricerca. I corsi che indagano le modalità di design storiche e culturalmente specifiche, la teoria del design contemporaneo e la critica offrono una miriade di opportunità agli studenti per considerare le storie profonde, i futuri dinamici e le attuali pratiche professionali nel design.

Mette in risalto
Acquisisci capacità di ricerca sul design che promuovono un coinvolgimento più profondo con la pratica del design in tutte le aree di specializzazione. Approfondire la comprensione di storie, culture e movimenti specifici del design e dei loro contesti sociali e politici globali. Esamina in modo critico il ruolo che il design e i designer giocano nell'affrontare complessi problemi visivi e culturali. Tutto questo è aumentato da sei elettivi presi da corsi offerti dalla York University in scienze umane, sociali e naturali.
Corsi di esempio

Design del XX secolo: icone, movimenti e contesti

Fornisce agli studenti le capacità di pensiero critico necessarie per valutare una gamma di icone e movimenti artistici del design del ventesimo secolo in tutto il mondo. Gli studenti acquisiscono una comprensione delle condizioni storiche, sociali, politiche, culturali ed economiche nello sviluppo del design.

Design Advocacy

Si concentra sul contributo del design alla consapevolezza pubblica delle questioni sociali per apprendere che i designer hanno anche responsabilità sociali e hanno l'opportunità di essere al servizio delle popolazioni emarginate. Introduzione all'agitazione grafica, interventi, modalità principali e alternative di comunicazione pubblica e jamming culturale.

Storia del design dell'Asia orientale e cultura materiale in prospettive transnazionali

Focus sulla storia del design e della cultura materiale dell'Asia orientale del XX secolo nel contesto contemporaneo della globalizzazione in prospettive transnazionali. Indaga su come il design moderno in Asia orientale è stato adattato, praticato, teorizzato e discusso come un processo interattivo tra le culture ricche di patrimonio dell'Asia orientale e il modernismo in Occidente.

Design per l'imprenditoria creativa

Fornisce agli studenti le competenze e le conoscenze necessarie per articolare una strategia per l'imprenditorialità del design e formulare un piano per segmenti di mercato mirati. Inoltre, il corso tratterà le basi della raccolta fondi, il crowdsourcing, lo sviluppo del team e le tecniche per la costruzione del marchio e il marketing in un'epoca di social media, mercati di nicchia e capitale intellettuale.

Percorsi di carriera
  • Educatore di design
  • Strategista del design
  • Critico / scrittore di design
  • Ricercatore in graphic design
  • Archivista di design
  • Curatore museo / galleria
  • Editore indipendente di design

Accreditamento professionale

Siamo un programma partner con l'Association of Registered Graphic Designers (RGD), un'associazione canadese che offre agli studenti di York Design l'iscrizione automatica. Incoraggiamo gli studenti di design a partecipare a premi, conferenze, tutoraggio, Designathon e borse di studio offerti tramite RGD.

Risultati di apprendimento

Anno 1

Gettare le basi

  • Espandi la tua consapevolezza attraverso corsi fondamentali su tecniche, teorie e storie del design
  • Sviluppa nuove abilità, principi e metodi di progettazione per l'apprendimento basato su progetti
  • Allarga la tua prospettiva con studi di design e corsi universitari

Anno 2

Affina la tua concentrazione

  • Approfondisci i fondamenti del pensiero, dei processi e delle pratiche del design
  • Migliora le tue capacità tecniche sia per le tecniche digitali che per quelle di stampa
  • Amplia la tua comprensione teorica e critica del design

Anno 3

Approfondisci la tua comprensione

  • Specializzati in comunicazione visiva, Information Design o Interaction Design, oppure crea una miscela personalizzata
  • Migliora le tue capacità di designer, utilizzando strumenti e tecnologie standard del settore
  • Ottieni un'esperienza di progettazione nel mondo reale in un tirocinio professionale richiesto

Anno 4

Integra la tua conoscenza

  • Affina le competenze pratiche e le capacità di progettazione critica
  • Curare, organizzare, pubblicizzare e allestire una mostra di lavori di progettazione laureati
  • Sviluppa strategie e opportunità di networking per entrare nella pratica professionale del design

Requisiti per l'ammissione

BDes Design

Requisiti per l'ammissione:

  • Ontario Secondary Diploma (OSSD)
  • ENG4U
  • E cinque corsi aggiuntivi 4U o M.
  • Dopo la domanda di ammissione è richiesta una valutazione supplementare. Invia il componente online entro il 3 febbraio 2021, per un esame garantito al programma.

A seconda della tua performance combinata in accademici, audizioni, revisione del portfolio e / o colloquio, la tua media di ammissione richiesta per questo programma è a metà degli anni '80. Codice OUAC YD

Ultimo aggiornamento Novembre 2020

Sulla scuola

Our world increasingly needs creative thinkers to ignite bold new ideas, invent transformative experiences, and develop innovative solutions for global challenges. As one of North America’s premier ce ... Ulteriori informazioni

Our world increasingly needs creative thinkers to ignite bold new ideas, invent transformative experiences, and develop innovative solutions for global challenges. As one of North America’s premier centers for education in the arts, York University’s School of the Arts, Media, Performance and Design (AMPD) will unleash your creativity and prepare you to thrive in a world where the single most valuable asset is creativity. This is your opportunity to join Debra Brown (Cirque du Soleil choreographer), David Quilico (Vice-President of Sony/ATV Music Publishing Canada), Georgiana Uhlyarik (Associate Curator of Canadian Art, Art Gallery of Ontario), and Hael Kobayashi (Executive Director of Creative Intelligence, University of Technology, Sydney), as York AMPD graduates, uniquely defining what creativity means today and how it will be imagined tomorrow. Our School is committed to excellence, experimentation, and leadership. Learning by doing is the hallmark of our programs. We offer intensive professional training and in-depth academic studies in dance, design, digital media, film, music, theatre, and visual arts. Leggi meno