Leggi la descrizione ufficiale

Obiettivi di studio

Stai cercando di plasmare la società di domani e il design di prodotti, servizi e sistemi del XXI secolo? Il programma di Bachelor in Design di Aalto è un programma di laurea internazionale che ti prepara per un futuro a lavorare in modo creativo con i media fisici e digitali mentre costruisci un ricco portfolio di lavoro che affronta sfide commerciali e sociali e sviluppi nel settore privato, pubblico e culturale. Preparandoti per la vita dopo la laurea, avrai anche l'opportunità di ritagliarti un'identità e trovare una nicchia professionale per te stesso come designer, o lavorando con i clienti in modo indipendente come consulente di design o come membro di una squadra all'interno di un'organizzazione più grande.

Il curriculum abbraccia la natura in espansione del design e il potere dei progettisti di individuare opportunità e possibilità di creare creativamente. Durante i tre anni di studio, svilupperai capacità e conoscenze per progettare con complessità e incertezza, nonché per prototipare idee e concretizzare soluzioni. Imparerai a utilizzare strumenti, metodi e processi contemporanei per la progettazione e svilupperai pratiche per acquisire nuove competenze in futuro. Imparerai anche a prendere decisioni più consapevoli e responsabili come designer attraverso gli studi nel mondo degli affari, con le nuove tecnologie e in materia di sostenibilità. Basandosi sull'ethos del design finlandese e scandinavo, imparerai a lavorare in team e a co-creare con gli altri per sviluppare soluzioni più centrate sull'uomo, rilevanti per la società e rispettose dell'ambiente.

Come studente del programma, studierai in inglese insieme a un gruppo internazionale di studenti e docenti. Venti studenti sono ammessi al programma ogni anno. Il curriculum è centrato sullo studente e consente di personalizzare la tua laurea attraverso studi e studi elettivi, nonché di collaborare a progetti con un piccolo gruppo di colleghi. Come studente presso Aalto University , sarai anche in grado di ampliare il contenuto della tua laurea, perseguendo studi più approfonditi in altre discipline presso le altre scuole e i programmi dell'università.

Tasse universitarie

Gli studenti non UE / EEA accettati al programma saranno soggetti alle tasse universitarie. La quota di iscrizione è di € 12.000 per anno accademico. Gli studenti possono richiedere borse di studio dal programma di borse di studio Aalto University . Le borse di studio sono sotto forma di esoneri dalla quota di iscrizione, che vengono assegnati in base al merito dello studente selezionato per il programma.

Opportunità di carriera

Una laurea dal programma di Bachelor in Design offre una base per perseguire una carriera professionale nel design e ulteriori studi nel campo. I laureati del programma sono tenuti a perseguire carriere creative in settori quali prodotti, servizi e sviluppo digitale sia nel settore pubblico che in quello privato. Ci si aspetta che lavorino individualmente con i clienti su progetti di design e in team insieme ad altri designer e professionisti in settori quali design della comunicazione, design digitale, design industriale, interaction design, product design, service design, design strategico e design sostenibile. Inoltre, come designer orientati al futuro, dovrebbero essere intraprendenti e autodiretti nei loro sforzi ed esplorare le opportunità in aree nuove ed emergenti del design nel mondo accademico, industriale e governativo.

Contenuto degli studi

Il programma di studi per il programma è strutturato per aiutarti ad acquisire una comprensione approfondita del ruolo e del funzionamento del design nella società, migliorando al contempo la tua esperienza e conoscenza del design in diversi settori. Alla School of Arts, Design and Architecture, avrai accesso a studi e workshop di livello mondiale per la produzione di progetti fisici (inclusi laboratori per tessuti, metallo e legno) e digitali (incluse attrezzature per stampa 3d, elettronica e web) . Lavorando in queste strutture, svilupperai competenze pratiche nel progettare e imparare strumenti e processi contemporanei per lavorare con diversi tipi di materiali. Attraverso progetti e corsi, svilupperai anche le tue abilità nel lavorare e nel facilitare gli altri nello sviluppo collaborativo di soluzioni, esplorando problemi e formando opportunità. Basandosi sulla ricerca di livello mondiale nel design e nei media presso la Scuola di Arti, Design e Architettura, avrai anche l'opportunità di lavorare e sperimentare con strumenti e metodi all'avanguardia per il design e sperimentare come condurre la ricerca nel design .

La comprensione - e la capacità di operare all'interno - del più ampio contesto sociale e industriale per la progettazione costituisce una parte importante nel prepararti per un futuro che cambia e nello sviluppare la tua capacità di lavorare con gli altri e avere un impatto sull'ambiente che ti circonda. Gran parte del curriculum è strutturato in modo tale che teoria e pratica si informino e si rafforzino a vicenda. Imparerai ad analizzare e spiegare il significato del design per gli utenti, per le imprese, per la società e per l'ambiente. Imparerai anche a identificare e sviluppare una specializzazione personale all'interno del design in relazione agli sviluppi dell'industria e della società. I corsi e gli studi sono fondati su una combinazione di lavori pratici di design, conferenze, seminari, workshop, progetti di gruppo e studi autonomi.

I corsi di studio in cui esplori in modo creativo e critico i fenomeni contemporanei nei progetti di design sono inclusi in tutto il curriculum. Questi studi - insieme alla tua tesi di laurea - ti offrono l'opportunità di sviluppare competenze in specifiche aree del design e di indagare su argomenti di interesse per aziende, organizzazioni no-profit e organizzazioni governative.

Opzioni di studio post laurea

Il curriculum prepara gli studenti per ulteriori studi nei programmi del Master Aalto University in collaborazione

Per il terzo anno di studio, dovrai fare domanda per essere ammesso al programma di un master. Agli studenti saranno assegnati posti di studio nel programma del master in base a come hanno adattato il loro diploma di laurea e le loro prestazioni in corsi e studi. Gli studenti che desiderano sviluppare ulteriormente la propria esperienza di ricerca completando gli studi del proprio master hanno l'opportunità di fare domanda per gli studi di dottorato.

Internazionalizzazione

Collaborerai con un gruppo internazionale di studenti e insegnanti durante i tuoi studi. Ti incoraggiamo a destinare parte dei tuoi studi all'estero, facendo domanda per tirocini e scambi di studi, poiché crediamo che arricchirà il tuo percorso per diventare un designer. La Aalto School of Arts, Design e Architecture è tra le scuole di design più prestigiose al mondo e la principale scuola di design del Nord Europa e, in quanto tale, promuove accordi con una serie di scuole di design e università di tutto il mondo. Raccomandiamo agli studenti di programmare gli studi di scambio durante il loro terzo anno di studio.

Collaborazione aziendale e di altro tipo

La Scuola di Arti, Design e Architettura ha una lunga tradizione di collaborare con successo con partner esterni in progetti e corsi e consolidare strette relazioni con numerose aziende e organizzazioni del settore pubblico. Aziende, organizzazioni non profit e organizzazioni pubbliche raggiungono frequentemente l' Aalto University come la principale scuola di design nella regione nordica, per lavorare con gli studenti della Scuola su problemi sociali e opportunità commerciali reali. Molti membri della facoltà alimentano anche collaborazioni con aziende e organizzazioni pubbliche attraverso la loro pratica e ricerca professionale.

Focus della ricerca

Il curriculum per il programma è direttamente informato dalla ricerca leader a livello mondiale presso la Scuola di Arti, Design e Architettura, e il Dipartimento di Design e Dipartimento dei Media in particolare. Molti insegnanti e professori stanno conducendo ricercatori e professionisti nei rispettivi campi e portano questa esperienza in classe. Se sei interessato alla ricerca, c'è l'opportunità di proseguire gli studi più approfonditi allineando la tua tesi di laurea con la ricerca in corso presso i dipartimenti di Design o Media.

I punti di ricerca del Dipartimento di Design sono il design collaborativo e centrato sull'uomo, il design per la sostenibilità e la ricerca attraverso la pratica del design. Inoltre, la gestione del design e gli studi culturali e storici del design sono ricercati presso il dipartimento.

I centri di ricerca del Dipartimento dei media sono nuovi media, design della comunicazione visiva e fotografia. I media vengono affrontati da vari punti di partenza, tra cui comunicazione audiovisiva, arte, design dei media, espressione e storytelling, interazione, produzione e nuove forme sperimentali di media, nonché lo sviluppo di strumenti, strumenti e procedure per la progettazione e produzione di media creativi, e la loro applicazione in vari campi multidisciplinari.

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 7 più corsi della Aalto University »

Ultimo aggiornamento October 20, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Agosto 2019
Duration
3 - 5 anni
Tempo pieno
Prezzo
12,000 EUR
Per i cittadini non UE / SEE, per anno. Studi principali: € 15000 / anno.
Deadline
Richiedi info
Application period: 9.1.2019 - 23.1.2019.
Per luogo
Per data
Date di inizio
Agosto 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
Application period: 9.1.2019 - 23.1.2019.

Agosto 2019

Location
Scadenza domanda
Richiedi info
Application period: 9.1.2019 - 23.1.2019.
Data di fine