Corso di laurea in Economia aziendale

University of Tor Vergata

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Corso di laurea in Economia aziendale

University of Tor Vergata

Il BA

È completamente insegnato in inglese e rappresenta un forte vantaggio per una carriera internazionale, aggiungendo valore al curriculum di chiunque. Il BA

L'efficace combinazione di conoscenze accademiche, seminari di formazione e una costante interazione con le aziende consente a BA

Il programma ha una vasta rete internazionale che consente agli studenti di trascorrere del tempo all'estero attraverso i programmi Erasmus, Overseas e Dual Degree in collaborazione con la School of Business Economics and Management dell'American College di Skopje (Macedonia).

In effetti, il nostro Bachelor in BA

Il contesto internazionale offre ai nostri studenti la motivazione per integrare e migliorare le loro capacità competitive di avvicinarsi con successo alla loro vita professionale e personale.

I primi due anni accademici condividono una base di corsi di formazione comuni, mentre al terzo anno gli studenti possono scegliere tra due diversi curricula, Business Administration o Economics.

Come è strutturato

La struttura del corso è continuamente aggiornata, concentrandosi sullo sviluppo di collegamenti concreti tra teoria e applicazioni del mondo reale. Presenta un approccio multidisciplinare , affrontando con concetti e modelli di gestione, economia, finanza e metodi quantitativi.

Il programma è interamente tenuto in inglese.

I primi due anni accademici condividono una base di corsi di formazione comuni.

Al terzo anno, gli studenti possono scegliere tra due diversi curricula, Business Administration o Economics.

Dove: l' University of Tor Vergata - "Oggi, questa è l'Università di domani. Studiare nella nostra università significa costruire il proprio futuro da oggi. "

  • Il Campus è a circa 40 minuti di metropolitana dal centro storico della città eterna di Roma
  • Le parole chiave di Tor Vergata sono: Insegnamento e ricerca di qualità, internazionalizzazione e approccio interdisciplinare
  • L'Università di Tor Vergata è riconosciuta per le sue prestigiose iscrizioni internazionali e per le sue attività di insegnamento in inglese
  • È classificata tra le prime 100 università del mondo con meno di 50 anni da parte sia di QS © che di Times Higher Education ©
  • In 30 anni "Tor Vergata" è diventata una delle più importanti università italiane. Si posiziona al 10 ° posto tra le università italiane!
  • 40.000 studenti iscritti a 108 corsi di laurea (Bachelor, one-cycle, MSc o MA), 160 corsi post-laurea, 50 scuole di specializzazione e 31 dottorati di ricerca. programmi, insegnati in italiano o in inglese
  • L'Università di Roma Tor Vergata offre ai suoi studenti oltre 22 borse di studio, sovvenzioni e premi annuali per il supporto finanziario
  • È un'università pubblica con moderne strutture per studenti e tasse universitarie competitive
  • Circa 1.500 soluzioni abitative fornite da Laziodisu e Campus X

Perché

Il Corso di laurea in Business Administration

I laureati acquisiranno le competenze adeguate per l'interpretazione e la gestione di contesti competitivi, caratterizzati da rapidi processi di innovazione tecnologica. Tali laureati si adatteranno quindi bene come operatori di società multinazionali e PMI innovative, con qualifiche per l'analisi del settore, lo sviluppo del business e le competenze in strategia aziendale, consulenza aziendale, auditing tecnologico, gestione dei diritti di proprietà intellettuale e con esperienza nel trasferimento tecnologico, tra altri. Attraverso un'offerta di insegnamento interdisciplinare, il corso forma anche professionisti che operano nel settore della consulenza aziendale, in particolare nel contesto di servizi professionali come commercialisti o consulenti del lavoro. Inoltre, il collocamento è incoraggiato nelle aree della gestione aziendale, in particolare nei Dipartimenti operativi, di controllo e delle risorse umane.

Il curriculum in inglese rafforza i profili degli studenti sostenendo l'internazionalizzazione delle imprese.

L'efficienza e le caratteristiche della formazione proposta forniscono in modo efficace la necessità di un'educazione solida, che potrebbe essere collocata tra i decisori organizzativi pubblici e privati ​​a livello internazionale.

Chi

Siamo alla ricerca di studenti con un forte interesse in Management ed Economia, curiosi e di mentalità aperta, che si sforzano di sviluppare una carriera internazionale. I nostri studenti dovrebbero essere pronti ad apprendere teorie e modelli, ma anche desiderosi di farli applicare.

Il processo di selezione è riservato agli studenti dell'ultimo anno di scuola superiore e che ricevono un diploma entro luglio 2018 e gli studenti già in possesso di un diploma valido per l'iscrizione nelle università italiane.

Per poter partecipare a qualsiasi corso di laurea triennale, è richiesto il titolo di studio di 12 anni del Paese di origine , tradotto e legalizzato dalla Rappresentanza diplomatica italiana , insieme alla Dichiarazione di valore. Per ulteriori informazioni sulle qualifiche rilasciate all'estero, si prega di consultare le regole del Ministero dell'Istruzione.

Requisiti dell'applicazione Informazioni sulla procedura di richiesta per l'anno accademico 2018/2019:

La laurea in economia aziendale

PRIMO PASSO: per poter applicare, gli studenti devono caricare questi documenti:

  • Curriculum Vitae in versione inglese;
  • Certificato di lingua inglese (almeno livello B2 del QCER );
  • Transcript of Records of High School;
  • Diploma di scuola superiore (se già disponibile);
  • SAT o ACT (se ottenuto).

Se questi documenti ricevono una valutazione positiva, i candidati possono accedere alla seconda fase del nostro processo di selezione.

SECONDA FASE: il secondo passo consiste in un'intervista con Skype Call con un membro della commissione di ammissione.

Quando: scadenza per le domande

Le applicazioni si aprono a gennaio e si chiudono a giugno con due chiamate diverse .

  • 1a chiamata: 22 gennaio - 30 marzo (per gli studenti internazionali)
  • 2 ° bando: 30 aprile - 15 giugno

I corsi iniziano a metà settembre , ma gli studenti internazionali sono incoraggiati ad arrivare prima per risolvere tutte le procedure burocratiche in tempo utile prima della data effettiva di inizio.

Gli studenti internazionali dovranno completare gli adempimenti amministrativi stabiliti dalla legge italiana, tali da richiedere il Codice Fiscale e il permesso di soggiorno. L'ufficio programmi e il Welcome Office assisteranno gli studenti durante l'intero processo.

ATTENZIONE: quando fai domanda per il nostro corso di laurea, ricorda che T16 indica il curriculum della Business Administration, mentre T17 indica il curriculum Economics.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il nostro Ufficio Ammissione (students@economia.uniroma2.it) e visitare il nostro sito ufficiale: http://economia.uniroma2.it/ba/business-administration-economics

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento November 21, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
3 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
- Basato sul reddito familiare (da 0 a 4100 €)
Information
Deadline
Locations
Italia - Roma, Lazio
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Italia - Roma, Lazio
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info