Corso di laurea in Green Energetics

European Polytechnical University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Corso di laurea in Green Energetics

European Polytechnical University

Il programma di bachelor in Green Energetics è un programma di ingegneria con un focus ambientale, orientato verso aree prioritarie di energia - efficienza energetica e fonti energetiche alternative con emissioni ridotte per il cosiddetto sviluppo sostenibile. La formazione si concentra sulla ricerca, la progettazione e il funzionamento di sistemi ed attrezzature efficienti dal punto di vista energetico ed ecologico.

Vengono studiate fonti di energia alternative come sole, vento, acqua, geotermia, correnti oceaniche, biomassa, tecnologia dell'idrogeno, fotovoltaico, maremotrice, differenza di temperature tra i diversi strati dell'oceano e nuove tecnologie avanzate per generarlo.

Un modulo separato di conoscenze e competenze applicabili è collegato al consumo efficiente nell'illuminazione, nel trasporto e negli azionamenti nelle famiglie e nell'industria, nel riscaldamento e nella climatizzazione degli edifici, nella costruzione di strutture "verdi" e in altri. La formazione è interamente in lingua inglese.

L'obiettivo della specialità è quello di formare ingegneri altamente qualificati con opportunità di sviluppo professionale in un campo di energia completo, dinamico e promettente in generale e in particolare per la moderna tecnologia energetica, le energie rinnovabili e l'efficienza energetica. Nelle loro particolari prestazioni professionali come progettisti, pianificatori, consulenti, esperti, imprenditori privati, scienziati, insegnanti, rappresentanti di autorità statali e municipali e ONG, gli studenti di questa specialità affrontano le sfide di un ambiente naturale ed economico che cambia dinamicamente e perseguono un compito ambizioso per rendere l'energia economica, sicura, rispettosa dell'ambiente e energetica - efficiente e sostenibile.

Durante il corso di formazione gli studenti studiano materie generali che costituiscono la base della preparazione ingegneristica: Matematica, Fisica, Chimica verde, Fondamenti di economia, Valori e cultura europea, Informatica, Ingegneria elettrica, Introduzione alla costruzione e sistemi CAD, Meccanica, Termodinamica e Trasferimento di calore , Scienza dei materiali, Politiche e standard europei, Meccanica dei fluidi, Macchine e operazioni elettriche, Elettroenergetica, Apparati elettrici e installazioni, Tecniche di misurazione e Fondamenti nella gestione dell'energia.

La preparazione specializzata negli studenti del programma acquisisce la conoscenza di un blocco di discipline come:

  • Energetica geotermica;
  • Sistemi di riscaldamento e raffreddamento solare;
  • Edifici verdi;
  • Energia verde e ambiente di sicurezza;
  • Energetica del vento;
  • Energetica da biomasse;
  • Introduzione alla tecnologia dell'idrogeno;
  • Ottimizzazione ed efficienza energetica;
  • Sistemi fotovoltaici;
  • Sviluppo sostenibile ed ecologia energetica;
  • Meteorologia e Climatologia;
  • Ocean Energy Conversion.

Diversi moduli sono stati sviluppati come corsi elettivi fornendo ulteriori conoscenze specialistiche nel campo dell'energia verde. La combinazione delle discipline di base del baccelliere e dei moduli offerti rende possibile che gli studenti abbiano la possibilità di costruire la loro preparazione specializzata nel campo di:

  • Energia solare
  • Biomassa e biocarburanti
  • Tecnologia dell'idrogeno e pila a combustibile
  • Green Buildings ed Energy Efficiency - insieme al programma di laurea in ingegneria civile.
  • Aspetti economici delle fonti energetiche rinnovabili.

Questa specializzazione aggiuntiva consente ai laureati di ottenere una preparazione seria nelle aree menzionate. Ciò consentirà loro se desiderano continuare la loro formazione specialistica in vari programmi di Master in EPU o in altre università.

Agli studenti viene offerta la pratica in aziende leader e un semestre di studio all'estero, oltre al coinvolgimento in progetti di ricerca. I professori stranieri provenienti da Italia, Spagna e altri paesi partecipano al processo di apprendimento.

I laureati del corso di laurea in Green Energetics possono intraprendere una carriera in vari settori dell'Energia, in particolare nel campo delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica: progettisti e costruttori di sistemi energetici, consulenti in efficienza energetica ed esperti e società di consulenza, scienziati e insegnanti in scuole, rappresentanti di autorità statali e municipali e ONG, imprenditori privati.

Gli ingegneri di Green Energetics hanno completato con successo la laurea triennale

Avrà: Conoscenze di base nel campo dell'ingegneria, della tecnologia e dell'ingegneria elettrica. Conoscenza approfondita della conversione energetica e della sua applicazione nell'introduzione di fonti di energia rinnovabile in conformità con gli aspetti naturali e ingegneristici di base. Ottima preparazione ingegneristica per la pianificazione e il funzionamento di impianti per l'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili e il miglioramento dell'efficienza nell'uso dell'energia nell'industria e nelle famiglie. Solida preparazione scientifica

Sapranno: gestione moderna e teorie economiche. Le specifiche della gestione dell'energia. Politiche e standard europei. Legislazione nazionale ed europea sui brevetti e protezione della proprietà intellettuale. I metodi di formulazione e implementazione di strategie, piani di business dell'energia, programmi e progetti. La migliore tecnologia disponibile.

Potrà: applicare soluzioni ingegneristiche su aspetti problematici del settore delle fonti energetiche rinnovabili e utilizzare metodi appropriati per la modellazione, la simulazione e l'ottimizzazione in varie fonti di energia rinnovabile. Analizzare e valutare in termini di energia, progetti di prospettiva economica e costruttiva per strutture e gestione di fonti energetiche rinnovabili e convenzionali, e pianificare e condurre ricerche in questo settore. Lavorare in una squadra per risolvere problemi di carattere interdisciplinare e internazionale in termini di inquadramento economico e politico. Applicare le conoscenze teoriche acquisite e l'esperienza pratica per risolvere problemi di pratica. Formulare obiettivi e strategie per produrre piani, programmi e progetti. Partecipare allo sviluppo di strategie energetiche corporative, regionali e nazionali. Realizzare contatti fruttuosi con i loro partner in Bulgaria e all'estero. Per pianificare e organizzare efficacemente le loro carriere. Utilizzare una varietà di fonti di informazioni scientifiche e pratiche e lavorare indipendentemente con esse.

L' Università applica il Sistema europeo di trasferimento dei crediti (ECTS) , che garantisce il riconoscimento dei corsi degli studenti acquisiti presso altre università. L'ECTS offre trasparenza delle azioni e aiuta a costruire buone relazioni tra le istituzioni, aumentando così le opportunità per gli studenti nella scelta della direzione della ricerca. Il sistema facilita le istituzioni nel riconoscere i risultati degli studenti a causa di crediti e valutazioni convenzionali.

Responsabile del programma Green Energetics: Prof. Ivan Petkov, DSc

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2019
Duration
Durata
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Bulgaria - Pernik, Regione di Pernik
Data d'inizio : Ottobre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Ottobre 2019
Bulgaria - Pernik, Regione di Pernik
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info