Corso di laurea in Informatica

Tennessee Tech University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Corso di laurea in Informatica

Tennessee Tech University

Cos'è l'informatica?

L'informatica è lo studio delle teorie e delle applicazioni dei computer. Il campo è generalmente suddiviso in diversi sottocampi, inclusi sistemi, software, teoria e applicazioni. Nel Dipartimento di Informatica presso Tennessee Technological University insegniamo un corso di laurea di base in Informatica e concentrazioni in Cybersecurity, Data Science e Parallel, Distributed e High-Performance Computing.

Mentre la percezione comune dell'informatica è che gli studenti si impegnano nella programmazione e nel gioco dei computer, è molto più comune che i laureati debbano essere astuti risolutori di problemi ed essere altamente qualificati nella comunicazione interpersonale e di gruppo, specialmente quando lavorano con gruppi di team disciplinari per sviluppare grandi sistemi software.

Mentre alcuni dei nostri laureati continuano a lavorare nelle tradizionali società di elaborazione tradizionali, molti continuano a lavorare nei settori finanziario, sanitario, dell'intrattenimento e del governo. I laureati sono molto richiesti, con i datori di lavoro che hanno sede in tutto il Tennessee, a livello regionale nel Sud, negli Stati Uniti e globalmente. Ad oggi, abbiamo laureati in 30 diversi Stati degli Stati Uniti e oltre 10 paesi a livello internazionale.

Corso di laurea

La nostra missione è di fornire ai nostri studenti una laurea in Informatica fondata su principi fondamentali dell'informatica. Prepariamo i nostri studenti ad applicare questi principi in modo creativo e responsabile.

Il Dipartimento di Informatica è nel College of Engineering. Pertanto, i requisiti di laurea comprendono quelli dell'Università, del Collegio e del Dipartimento. L'informatica è un programma tecnico importante, che combina la formazione professionale in Informatica con ampie esperienze in tutta l'Università. La matematica è enfatizzata. Il nostro curriculum di informatica è progettato per educare gli studenti nelle aree di base dell'informatica, tra cui tecniche generali di risoluzione dei problemi, architettura, concetti di linguaggi di programmazione, sistemi operativi e concetti teorici che si occupano di modelli computazionali e progettazione e analisi degli algoritmi.

Lavori in Informatica

I laureati in Informatica passano a carriere con un numero variabile di titoli, tra cui ingegnere informatico, analista di sistemi, sviluppatore di software, sviluppatore web, analista della sicurezza e simili. Gli stipendi dei laureati sono tra i più alti per lauree, come scoprirete da fonti come US News e World Report. Payscale.com riporta che i laureati in Informatica si classificano al n. 6 e al n. 14 (a seconda che il maggiore provenga da un focus ingegneristico o dal punto di vista delle arti e della scienza).

  • 6. Informatica (CS)
  • 14. Informatica (CS)

US News riporta che le carriere correlate al computing sono tra i primi 25 migliori lavori del 2016.

  • 3. Analista dei sistemi informatici
  • 13. Sviluppatore software
  • 18. Analista di ricerca operativa
  • 20. Sviluppatore Web
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento April 6, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
4 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Stati Uniti d'America - Cookeville, Tennessee
Data d'inizio : Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Stati Uniti d'America - Cookeville, Tennessee
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info