Corso di laurea in International Liberal Arts: Arts

International College of Liberal Arts - Yamanashi Gakuin University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Corso di laurea in International Liberal Arts: Arts

International College of Liberal Arts - Yamanashi Gakuin University

Corso di laurea in International Liberal Arts: Arts

Art Apprecionati

Il corso ha quattro obiettivi: in primo luogo, introduce il vocabolario e i concetti, i principi e gli elementi del design, la teoria dei colori e così via, consentendo un'articolata discussione sull'arte. In secondo luogo, introduce vari tipi di arte e artisti e il loro ruolo nella società e nella religione, sia storicamente che contemporaneamente. In terzo luogo, introduce i termini e le tecniche di base dello studio usati nell'incisione, nella scultura, nella ceramica, nella pittura, ecc. In quarto luogo, introduce concetti e metodi per esprimere un giudizio critico per l'analisi dei meriti di varie opere d'arte. Durante le lezioni, molte importanti opere d'arte sono presentate come esemplari. Tuttavia, lo scopo non è quello di memorizzare nomi famosi, piuttosto, di imparare ad apprezzare e valutare tutte le opere d'arte, famose o meno. La valutazione avviene attraverso l'esame finale e il saggio finale.

obiettivi

Al termine del corso, gli studenti dovrebbero essere in grado di: (i) dimostrare una ragionevole padronanza dei termini e dei concetti dell'arte nella discussione critica, (ii) identificare i ruoli e gli scopi principali dell'arte nella società, (iii) identificare le tecniche e terminologia di vari media, (iv) fare descrizioni e critiche informate di varie opere, sia famose che sconosciute.

Storia dell'arte occidentale

Questo corso di indagine copre lo sviluppo dell'arte occidentale dall'età del bronzo e dalla Mesopotamia fino al XIX secolo. Mentre il corso ruota attorno a varie immagini iconiche di cui è richiesta l'identificazione, il corso si concentra sugli sviluppi sociali, politici, religiosi e scientifici che hanno modellato l'evoluzione dell'arte occidentale. La valutazione avviene tramite esame scritto finale e documento di ricerca.

obiettivi

Al termine di questo corso, gli studenti dovrebbero essere in grado di identificare una serie di immagini iconiche dell'arte occidentale, specificando in particolare perché questo lavoro è importante in termini di sviluppi sociali / politici / religiosi / tecnologici del periodo, specificando in particolare come l'opera d'arte incapsula questi sviluppi.

Arte giapponese

Questo corso di indagine introduce l'estetica dell'arte giapponese, l'architettura e l'artigianato tradizionale. Mentre il corso fornisce un approccio cronologico come quadro storico e copre i capolavori dei periodi Nara, Heian e Kamakura, il corso si concentra sul lavoro dal periodo Momoyama in poi, cioè, l'estetica giapponese tradizionale pienamente sviluppata. Oltre all'identificazione di immagini iconiche, caratteristiche architettoniche salienti e oggetti come quelli usati nella cerimonia del tè, il corso include tra gli altri scritti sull'estetica giapponese di Tanizaki, Okakura e Hearn. La valutazione avviene tramite esame scritto finale e documento di ricerca.

obiettivi

Al termine di questo corso, gli studenti dovrebbero essere in grado di: (i) identificare una varietà di opere d'arte e architettura giapponesi per tipo, uso e periodo, (ii) spiegare i principi generali dell'estetica giapponese usando i termini appropriati, (iii) chiedere domande informate ed esprimere pareri motivati ​​su opere sconosciute, e (iv) dimostrare un apprezzamento informato per l'arte e l'architettura del Giappone tradizionale.

Artigianato tradizionale giapponese

Questo corso si concentra su mestieri tradizionali giapponesi comuni alla vita nel Giappone rurale come la ceramica, la lacca, la tessitura, la tintura, la falegnameria e il fabbro, e in particolare i termini, gli strumenti, le tecniche, gli usi e le tradizioni peculiari di ciascuno. Anche se apparentemente un corso di conferenze, ci sono anche ricerche sul campo, dimostrazioni e progetti pratici. Gli studenti cercheranno individualmente un mestiere specifico, concludendo facendo una presentazione / dimostrazione, insegnando agli altri una certa padronanza di strumenti, tecniche, termini e preoccupazioni di quella specifica tradizione artigianale prima della lezione.

obiettivi

Alla fine di questo corso, lo studente dovrebbe essere in grado di: (i) dimostrare un ragionevole comando dei termini e delle tecniche generali di una varietà di mestieri giapponesi coperti durante il semestre attraverso una prova scritta, (ii) dimostrare un comando specifico di strumenti, tecniche, termini e preoccupazioni di una specifica tradizione artigianale.

Studi d'arte comparativa

Il corso è un'indagine sull'arte mondiale, e il suo ruolo e il suo ruolo in una varietà di società ed etica. Più nello specifico, è lo studio delle tradizioni estetiche del mondo, storiche e contemporanee, esplorandole attraverso oggetti e immagini esemplari. L'arte e il design di tutte le principali tradizioni culturali sono trattati in una conferenza. Inoltre, gli studenti selezionano una specifica visione del mondo dell'arte o del design per la ricerca, concludendo con la loro presentazione / discussione delle loro scoperte prima della lezione.

obiettivi

Al termine di questo corso, gli studenti dovrebbero essere in grado di: (i) identificare e confrontare le caratteristiche salienti di oggetti e immagini dal numero delle tradizioni del mondo estetico e culturale, come insegnato attraverso lezioni, misurate per esame, (ii) dimostrare e spiegare articolare un principio estetico fondamentale, o la rilevanza sociale, di una specifica cultura ad essi estranea (iii) comprendere la storicità della globalizzazione vista attraverso la diffusione delle arti e delle tradizioni estetiche e gli oggetti, le immagini e gli artefatti prodotti con apprezzamento.

Seminario (arte)

Il ruolo del seminario nell'arte è di supportare i progetti di ricerca individuali degli studenti. Gli studenti hanno la responsabilità di presentare le loro ricerche nelle diverse fasi del loro progetto. I problemi e le sfide sperimentate con il progetto di ricerca saranno discussi nel seminario (da tutti i partecipanti e non solo dal docente). Tali discussioni offrono ai presentatori l'opportunità di vedere le loro ricerche da diverse prospettive e di imparare dai consigli dei colleghi e dei professori. Inoltre, attraverso tali interazioni gli studenti possono scoprire come evitare problemi nei propri progetti.

obiettivi

Al termine di questo corso, gli studenti dovrebbero essere in grado di: (i) sapere come analizzare un problema, sia in forma o concetto, e fare critiche costruttive, porre e valutare alternative, (ii) condurre i propri progetti di ricerca, e ( iii) scrivere la loro tesi di laurea.

workshop

  • Workshop: disegno I
  • Workshop: Disegno II
  • Workshop: scolpire I
  • Workshop: scolpire II
  • Workshop: cultura tradizionale giapponese
  • Workshop: calligrafia

istruttori:

  • Alexander Wilds
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento January 31, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Aprile 2019
Duration
Durata
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Giappone - Kōfu, Prefettura di Yamanashi
Data d'inizio : Aprile 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Aprile 2019
Giappone - Kōfu, Prefettura di Yamanashi
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info