Corso di laurea in International Liberal Arts: Performing Arts

International College of Liberal Arts - Yamanashi Gakuin University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Corso di laurea in International Liberal Arts: Performing Arts

International College of Liberal Arts - Yamanashi Gakuin University

Corso di laurea in International Liberal Arts: Performing Arts

Film western

Questo corso serve come introduzione alle tradizioni teoriche, sociali e artistiche che sono fondamentali per la comprensione delle arti drammatiche del palcoscenico e dello schermo occidentale. Permetterà agli studenti di accedere a una vasta gamma di lavori, attraverso i secoli, incoraggiandoli a pensare a tale materiale come parte di una più ampia comprensione generale dell'arte / società occidentale in generale.

obiettivi

Al termine di questo corso, gli studenti dovrebbero essere in grado di: (i) identificare i termini chiave, le persone e le tradizioni che sono importanti nella storia del teatro e del cinema in Occidente, (ii) sapere come accedere e leggere le primarie fonti per adottare una prospettiva critica sulla performing art, identificare le preoccupazioni e le intenzioni delle fonti secondarie e sviluppare una consapevolezza dei diversi approcci per dare un senso a tale arte, (iii) capire come sia il cinema che il teatro sia un costrutto artistico e sociale, portare messaggi che vadano al di là del proprio tempo o luogo, (iv) impegnarsi a fondo nella scrittura sui momenti chiave della storia dell'arte presentando una discussione e sviluppandola in modo chiaro e coerente, e (v) impari come articolare e perfezionare idee nelle discussioni e presentazioni.

Film giapponese

Questo corso serve come introduzione alle tradizioni teoriche, sociali e artistiche che sono fondamentali per la comprensione delle arti drammatiche del palcoscenico e dello schermo giapponese. Permetterà agli studenti di accedere a una vasta gamma di lavori, attraverso i secoli, incoraggiandoli a pensare a tale materiale come parte di una più ampia comprensione generale dell'arte / società giapponese.

obiettivi

Al termine di questo corso, gli studenti dovrebbero essere in grado di: (i) identificare i termini chiave, le persone e le tradizioni che sono importanti nella storia del teatro e del cinema giapponese, (ii) sapere come accedere e leggere le fonti primarie per adottare una prospettiva critica sulla performing art, identificare le preoccupazioni e le intenzioni delle fonti secondarie e sviluppare una consapevolezza dei diversi approcci per dare un senso a tale arte, (iii) capire come sia il cinema che il teatro sia una costruzione artistica e sociale, portando messaggi (iv) impegnarsi a fondo per iscritto sui momenti chiave della storia dell'arte presentando una discussione e sviluppandola in modo chiaro e coerente, e (v) impara come articolare e perfezionare le idee in discussioni e presentazioni.

Manga

Questo corso serve come introduzione alla storia, all'impatto sociale e alle tradizioni artistiche che sono fondamentali per la comprensione dell'importante ruolo degli anime e dei manga nella storia moderna giapponese. Introdurrà gli studenti ai protagonisti della storia dello sviluppo della cultura mediatica popolare giapponese e darà loro l'opportunità di impegnarsi direttamente con i processi di produzione, oltre a esplorare le caratteristiche uniche dell'esportazione culturale più visibile del Giappone.

obiettivi

Al termine di questo corso, gli studenti dovrebbero essere in grado di: (i) identificare i termini chiave, le persone e le tradizioni che sono importanti nella storia della cultura giapponese dei visual media, (ii) sapere come accedere e leggere le fonti primarie per adottare un prospettiva critica sulla cultura popolare giapponese, identificare le preoccupazioni e le intenzioni delle fonti secondarie e sviluppare una consapevolezza dei diversi approcci per dare un senso a tale arte, (iii) capire come i fumetti e l'animazione sono legati ad altre forme di cultura e rappresentano più di i media usa e getta del giovane, (iv) impegnarsi a fondo per iscritto sui momenti chiave della storia della cultura popolare giapponese, proponendo una discussione e sviluppandola in modo chiaro e coerente, e (v) imparando come articolare e perfezionare le idee in discussioni e presentazioni.

Storia del film

Questo corso funge da esplorazione approfondita dei principali attori, economia, impatto sociale e vari generi che sono fondamentali per la comprensione della storia del cinema come forma di arte performativa. Aiuterà gli studenti con una conoscenza di base dell'argomento, per vedere l'arte dello schermo da una varietà di contesti diversi e dimostrare che la storia dello "schermo d'argento" è anche il più grande retaggio per l'umanità del XX secolo .

obiettivi

Alla fine di questo corso, gli studenti dovrebbero essere in grado di: (i) applicare la comprensione del film come oggetto storico acquisito in precedenza a un ambito più ampio e globale, (ii) hanno sviluppato la capacità di analizzare direttamente il film, così come fonti primarie sul film ed esprimono una prospettiva raffinata sulle preoccupazioni e le intenzioni dei diversi registi / film-consumatori, (iii) capire come il film è stato / è legato alla storia del 20 ° secolo e come questi media hanno aiutato / aiutato a modellare la nostra visione di una società sempre più globale, (iv) essere in grado di produrre una critica dettagliata di un determinato periodo, genere, contesto sociale e / o regista e (v) affinare ulteriormente le loro capacità di presentazione attraverso una discussione aperta e un dibattito formale all'interno del classe.

Teatro tradizionale giapponese

Questo corso serve da esplorazione approfondita delle persone chiave, politica, impatto sociale e varie forme che sono fondamentali per la comprensione della storia del teatro come una forma di arte performativa nella storia giapponese. Aiuterà gli studenti che hanno una conoscenza di base della materia, per vedere le arti teatrali giapponesi da una varietà di contesti diversi, e dimostrare che la storia del teatro in questo paese è radicata in una forma potente e persino mistica di riverenza per il Kami.

obiettivi

Alla fine di questo corso, gli studenti dovrebbero essere in grado di: (i) applicare la comprensione del teatro acquisita in precedenza come oggetto storico alla comprensione delle forme chiave dell'arte (Kabuki, Noh, Bunraku, Kagura, ecc.), (Ii ) hanno sviluppato la capacità di analizzare direttamente le arti teatrali, così come le fonti primarie sul palcoscenico ed esprimere una prospettiva raffinata sulle preoccupazioni e le intenzioni di diversi drammaturghi / attori, (iii) capire come il palcoscenico giapponese era / è legato alla storia del paese, e in che modo tale materiale ha aiutato / aiuta a modellare la nostra visione del Giappone come nazione, (iv) essere in grado di produrre una critica dettagliata di un determinato periodo, genere, contesto sociale e / o attori e (v) perfezionare le loro capacità di presentazione ulteriormente attraverso la discussione aperta e le prestazioni formali all'interno della classe.v

Estetica del teatro comparativo

Questo corso avanzato permetterà agli studenti di esplorare, in profondità, i lavori di alcune delle più grandi menti del palcoscenico classico, sia in Giappone che in Occidente. Principalmente questo corso è dedicato all'estetica del teatro (design, costume, performance, musica, ecc.) Ma affronta anche il quadro sociale e politico in cui è stata collocata l'arte, come modo per dimostrare il modo in cui tutta l'arte è sviluppata come risposta alle preoccupazioni delle nostre vite.

obiettivi

Al termine di questo corso, gli studenti dovrebbero essere in grado di: (i) riconoscere, capire ed essere in grado di spiegare i simboli e il significato di diverse tradizioni teatrali, (ii) hanno perfezionato ulteriormente la capacità di analizzare le arti teatrali direttamente e poter per presentare opinioni raffinate sull'intenzione di maestri come Zeami e Shakespeare, (iii) capire come la bellezza di ogni dato "palcoscenico nazionale" fosse / è legata all'estetica di qualcosa di più di solo se stesso, ma era / è un'estensione di un "personaggio" collettivo in cui le voci di molti possono essere ascoltate, fino ad oggi, (iv) essere in grado di produrre una tesi completa e critica sulla loro forma teatrale scelta, e (v) affinare ulteriormente le loro capacità di presentazione attraverso una discussione aperta e dibattito contestato all'interno della classe.

Seminario (arti dello spettacolo)

Il ruolo del seminario è quello di supportare il completamento con successo del Graduation Research Project (GRP), un requisito di laurea per tutti gli studenti. In questo seminario, esamineremo il tema che ogni studente ha scelto per il programma Writing-Across-Curriculum (WAC), su cui si basa il GRP, attraverso la lente di teorie, paradigmi e concetti dal campo delle arti performative . Gli studenti si alterneranno a presentare le loro ricerche nelle diverse fasi del loro sviluppo di tesi. I loro coetanei, sotto la supervisione dell'istruttore del seminario, discuteranno e criticano ogni presentazione per dare ai presentatori l'opportunità di perfezionare la propria tesi. Attraverso tali interazioni, i pari impareranno come evitare problemi con i propri progetti.

obiettivi

Al termine di questo corso, gli studenti avranno: (i) analizzato un importante problema mondiale dal punto di vista del critico d'arte, (ii) condotto ad un livello elevato di competenza il proprio progetto di ricerca, e (iii) scritto di alta qualità tesi di laurea nella propria area prescelta.

Workshop: recitazione I.

Questo corso esplora i principi basati su Stanislavskij e il metodo Drama per sviluppare una conoscenza di base dei fondamenti della recitazione. Questo corso utilizzerà esercizi vocali, vocali e fisici, improvvisazione, analisi del testo / sottotesto e scene di lavoro per sviluppare un senso di autocoscienza, veritiera spontaneità e la capacità di "Parlare e ascoltare" con altri sul palcoscenico all'interno di specifiche circostanze teatrali . Le abilità interdisciplinari del pensiero critico e dell'analisi, della comunicazione, dell'economia di espressione e movimento e dell'osservazione orientata al dettaglio si fonderanno nel mondo creativo e immaginativo del palcoscenico. Gli studenti esploreranno le circostanze del personaggio e della scena come definite da stato socio-economico, fattori culturali / politici, tattiche, obiettivi, ostacoli e stile. Usando gli esercizi di concentrazione e concentrazione e il gioco, gli studenti impareranno a esibirsi in modo semplice e onesto, da soli e con gli altri attori.

obiettivi

Al termine di questo corso, sarai in grado di (i) analizzare le circostanze date da un personaggio all'interno di un copione per preparare obiettivi e attributi riproducibili, (ii) costruire fiducia, facilità e sicurezza, esibendosi e parlando di fronte agli altri, e (iii) ) ottenere nuove prospettive collegando tra ruoli recitati (personaggio, argomento) e il proprio campo accademico e studi.

Workshop: recitazione II

Questa classe è pensata per gli studenti con un interesse più profondo per la recitazione e si concentrerà su monologhi e tecniche di audizione. Prepareremo gli studenti per l'audizione e per recitare da soli sul palco preparando e provando due monologhi contrastanti classici e contemporanei. Gli studenti esploreranno testi comici e drammatici e analizzeranno situazioni di personaggi e sceneggiature usando le tecniche stabilite da Stanislavskij. Gli studenti parteciperanno a giochi ed esercitazioni teatrali che aprono l'attore in modo creativo e fisico e allenano il corpo, la mente e la voce. Lavoreremo anche a audizioni in solitario e in due persone per la lettura a freddo.

obiettivi

Alla fine di questo corso, gli studenti dovrebbero essere in grado di: (i) offrire istantaneamente prestazioni efficaci e viscerali di due monologhi contrastanti in entrambi gli stili classici e contemporanei, (ii) leggere e comprendere testo e sottotesto in uno script e analizzare le situazioni date (chi, quando, dove, perché, cosa e come) necessario per la completa delineazione dei caratteri, e usa la filosofia "what-if" per arrivare a un personaggio giocabile e credibile, (iii) impara come comportarsi professionalmente e con fiducia nel scenario standard di audizione, (iv) presentarsi con confidenza vocale e facilità fisica nelle arene pubbliche o di conferenza, e (v) formulare e comunicare idee criticamente, creativamente e accademicamente tra pari.

Workshop: dirigere

Questo corso offre un'esperienza pratica dirigendo brani teatrali basati sui principi Stanislavskiani di creare una performance psicologicamente reale. Il corso introdurrà analisi di script, inclusi temi, immagini, fattori / personaggi storici / politici / socio-economici. Lavoreremo per formulare la visione e il concetto del mondo del regista ed esplorare la composizione scenica e la pittografia in un modo viscerale ed eccitante. Gli studenti, in qualità di registi, acquisiranno esperienza durante l'esecuzione di audizioni, casting e prove generali e acquisiranno il vocabolario necessario per lavorare con gli attori. Gli studenti presenteranno un gioco di 10 minuti sotto la propria direzione. Le abilità interdisciplinari sviluppate in questo corso comprendono l'analisi del testo, la ricerca e il pensiero critico; comunicazione; persone e gestione del tempo; e collaborazione di squadra verso un obiettivo creativo comune.

obiettivi

Al termine di questo corso, gli studenti saranno in grado di (i) analizzare una sceneggiatura e dirigere la sua presentazione a tutti i livelli, comprendere l'intenzione della sceneggiatura e te stesso come regista e creare uno scopo e una visione chiari per la tua produzione, (ii ) parla la lingua del teatro mentre dirige gli attori e comunica efficacemente le idee al tuo team di produzione (direttore di scena, set, oggetti di scena, illuminazione, ecc.) e (iii) usa le abilità di ricerca e analisi per creare connessioni reali tra i contenuti delle tue produzioni e dei tuoi studi accademici.

Workshop: Teatro Noh

Questo corso copre la storia e le tecniche del dramma noh, che ha una storia di 650 anni in Giappone ed è stato designato patrimonio culturale immateriale dall'UNESCO. Utai (Noh Chanting) costituisce il fondamento del noh e svolge il ruolo della sceneggiatura e della canzone. Attraverso Utai, si esprimono i sentimenti, il paesaggio emotivo del dramma e attraverso il quale si impara la corretta postura e la respirazione addominale. Nel frattempo, gli studenti impareranno anche Mai, oi movimenti di danza del no, che aggiungono movimenti. Con l'acquisizione di Kamae (posa, stile) e Suriashi (piedi scorrevoli), gli studenti saranno in grado di eseguire una canzone assegnata come attore principale, e apprenderanno i movimenti altamente raffinati che hanno caratterizzato l'eleganza elegante di no. Il seminario si concluderà con un'esibizione interamente svolta dagli studenti, in cui dimostreranno ciò che hanno appreso in Utai e Mai. Poiché questo corso prevede esercitazioni per studenti principianti, il numero di studenti è limitato a 10.

obiettivi

Praticando nel pezzo di spettacolo designato, gli studenti acquisiranno una conoscenza di prima mano di noh, così come apprenderanno i fondamenti di una bella posa e performance. La pratica ripetuta porta alla raffinatezza e all'approfondimento dell'espressione, e attraverso questo, gli studenti approfondiranno la loro comprensione del mondo speciale che nessun altro dramma crea da Mu (Marvelous Emptiness). Gli studenti acquisiranno competenze pari a quelle che appartengono a Koten Geino Kenkyukai (Società Yamanashi Gakuin per lo studio delle arti tradizionali) di Koten, dove le persone praticano noh regolarmente. Questo corso è stato condotto interamente in giapponese.

istruttori:

Darren Ashmore

Istruttori aggiunti:

  • Brett Farnsworth
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento January 31, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Aprile 2019
Duration
Durata
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Giappone - Kōfu, Prefettura di Yamanashi
Data d'inizio : Aprile 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Aprile 2019
Giappone - Kōfu, Prefettura di Yamanashi
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info