Corso di laurea in Management del Turismo e Patrimonio

Mykolas Romeris University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Corso di laurea in Management del Turismo e Patrimonio

Mykolas Romeris University

L'obiettivo del programma di studi Tourism Management and Heritage è quello di formare specialisti che conoscano i principi della gestione del turismo sostenibile e della particolarità del patrimonio culturale e naturale, oltre ad avere la capacità di applicare le conoscenze acquisite nella pratica.

Inoltre, per identificare, analizzare e risolvere problemi nei settori della pubblica amministrazione, gestione del patrimonio, marketing turistico e gestione dei servizi, implementazione di innovazioni, sviluppo del turismo sostenibile nelle regioni. Oltre a persone che sarebbero competenti a lavorare in un ambiente competitivo e internazionale, gestiscono situazioni critiche, risolvono i conflitti e creano soluzioni tempestive e indipendenti.

Possibilità di mobilità internazionale

Gli studenti del 2 ° e 3 ° anno possono partecipare al programma di mobilità ERASMUS che offre la possibilità di studiare in un'università partner all'estero per 1 o 2 semestri, o fare uno stage in un altro paese.

Prospettive di carriera

Il contenuto del programma di studi e il suo orientamento agli studi sul patrimonio e alle opportunità di sviluppo per il turismo culturale e naturale sono universali, il che porta a ampie alternative di carriera per i laureati del programma.

I luoghi di lavoro futuri comprendono non solo musei e parchi regionali, nazionali, dipartimentali, privati ​​o speciali ma anche case editrici, istituzioni per la protezione del patrimonio, agenzie di viaggio, centri di informazione turistica, gallerie e centri d'arte, organizzazioni governative e non governative, ambasciate e altri istituzioni, enti della pubblica amministrazione, società di consulenza che forniscono consulenza o assistenza sull'adeguamento del patrimonio ai fini del turismo, delle organizzazioni nazionali e internazionali responsabili della protezione del patrimonio.

I luoghi di lavoro futuri sono agenzie turistiche e società di organizzazione di viaggi (di cui 282 occupano più di 2 000 persone). Per lavorare in uno dei potenziali futuri posti di lavoro menzionati, gli studenti dovranno possedere competenze in materia di gestione del patrimonio e del turismo.

Requisiti d'ingresso

  • Istruzione secondaria (voto storico / lingua straniera).
  • Conoscenza della lingua inglese - il livello non inferiore a B1 (seguendo il Quadro comune di riferimento per la lingua approvato dal test di livello è organizzato per coloro che non possiedono certificati IELTS o TOEFL.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Mykolas Romeris University

Ultimo aggiornamento January 8, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
4 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
2,160 EUR
all'anno, studenti non UE. 1360 € all'anno studenti dell'UE.
Information
Deadline
Locations
Lituania - Vilnius, Contea di Vilnius
Data d'inizio : Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Lituania - Vilnius, Contea di Vilnius
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info