Corso di laurea in creazione e gestione di start-up
Mykolas Romeris University
Informazione chiave
Posizione del campus
Vilnius, Lituania
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
3 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 2.954 / per year
Scadenza della domanda
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La prima data di inizio
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introduzione
Il cielo non è nemmeno un limite per coloro che comprendono i mondi emergenti dell'innovazione e dell'imprenditorialità. Tutti coloro che vogliono esplorare il potere del cambiamento, per trasformare una buona idea in realtà, possono fare un ottimo inizio con Mykolas Romeris University .
Il primo anno può essere visto come uno starter pack di base per gli imprenditori di domani. Iniziamo con le capacità di presentare bene un'idea perché molti geni passano inosservati nel mondo semplicemente a causa di un'idea comunicata in modo inadeguato. Gli studenti lavorano con gli ultimi framework del mondo come la Lean Start-up Methodology, Lean Business Model Canvas, Google Sprint, Design Thinking, ecc. Imparano come convalidare l'idea velocemente ea basso costo. Gli studenti imparano come identificare opportunità e ostacoli nell'imprenditorialità aziendale. Inoltre, gli studenti sono immersi in tutte le basi aziendali della gestione di una startup: modelli di business snelli, convalida aziendale, preparazione del piano aziendale, identificazione di proposte di vendita univoche, tecnologie emergenti, ecc.
Il secondo anno si tuffa profondamente nella costruzione di un'organizzazione di avvio Lean mentre apprende le competenze tecniche e analitiche essenziali. L'obiettivo di questo anno accademico è trovare l'inafferrabile prodotto/mercato adatto e costruire un MVP. Gli studenti sono tenuti a parlare con potenziali clienti, apprendere le tecniche di vendita essenziali, diventare in grado di trovare e testare vari canali di acquisizione dei clienti, sviluppare messaggi e posizionamento efficaci. I team dovranno eseguire i loro piani di vendita e marketing, definire e costruire un MVP e testarlo con i primi clienti. Gli studenti apprenderanno le competenze tecniche essenziali necessarie per l'imprenditore moderno. Entro la fine dell'anno, gli studenti avranno un MVP non solo convalidato tramite framework, ma anche testato con i primi clienti. Durante tutto il processo, i team sono assistiti da mentori e sfruttano le opportunità per presentare le loro idee agli investitori e ai concorsi per startup.
Al terzo anno le startup degli studenti si trasformeranno in vere e proprie aziende. Ci si aspetta che le startup degli studenti abbiano trovato il loro prodotto / mercato adatto, quindi inizieranno a ridimensionare e raddoppiare le strategie che hanno funzionato nella fase iniziale per trasformarle in una crescita reale. Il terzo anno riguarda essenzialmente la trasformazione di una startup snella in un'azienda scalabile sostenuta da un'impresa. Gli studenti impareranno come automatizzare e scalare in un'organizzazione correttamente funzionante, come creare team di vendita ad alte prestazioni, come guidare e assumere per un'organizzazione in rapida crescita e come creare e coltivare la cultura aziendale man mano che l'azienda cresce. In questo ultimo anno gli studenti saranno spinti al limite mentre trasformano le loro startup in imprese mentre pianificano, progettano ed eseguono strategie molto più complesse mentre si preparano a raccogliere fondi di rischio e successivamente diventare il prossimo unicorno. L'anno culminerà in un Demo Day in cui le startup degli studenti si sfideranno per investitori, illustri imprenditori, mentori e altri esperti del settore.
Dopo la laurea gli studenti acquisiranno conoscenze e competenze universali non solo per avviare una startup come fondatore o co-fondatore, ma anche per gestire qualsiasi attività commerciale o impresa. I laureati avranno molte opportunità di carriera per lavorare come project manager tecnologici, guru del marketing digitale o delle vendite, proprietario di prodotti, sviluppatore aziendale, diventare imprenditore o CEO o diventare un investitore con un passo in più.
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Curriculum
1 ° anno
1 semestre
Unità didattiche obbligatorie
- Introduzione al programma di creazione e gestione di start-up
- Creazione di start-up e imprenditorialità
- Project Management tecnologico
- Teoria e pratica dell'economia delle start-up
- Sviluppo delle tecnologie digitali
- Team building e leadership
2 semestre
Unità didattiche obbligatorie
- Filosofia
- Marketing di start-up e crescita rapida
- Start-up nel settore pubblico GovTech
- Progettazione di prodotti digitali
- Intelligenza emotiva e psicologia
- Lingua straniera per scopi specifici (inglese/francese/tedesco)
2 ° anno
3 semestre
Unità didattiche obbligatorie
- Fondamenti di programmazione
- Database aziendali e loro analisi
- Ricerche di mercato e metodi sperimentali
- L'arte della vendita e della negoziazione
- Gestione contabile e finanziaria per le start-up
4 semestre
Unità didattiche obbligatorie
- Gestione aziendale digitale
- Fondamenti di Web Building
- Gestione della sicurezza informatica
- Contesto giuridico delle start-up
- Sviluppo del design multimediale
3 ° anno
5 semestre
Unità didattiche obbligatorie
- Materia di studio facoltativa
- Marketing digitale
- Strategie per l'innovazione del modello di business
- Fusioni e acquisizioni per start-up e aziende
- Tecnologia finanziaria FinTech
6 semestre
Unità didattiche obbligatorie
- Tesi di laurea
- In alternativa insegnamenti a scelta
- Implementazione delle innovazioni in un'organizzazione
- Progetto di Start-up Building esperienziale