Corso di laurea in ingegneria meccanica

Generale

Descrizione programma

Se il tuo obiettivo è far progredire il settore energetico, progettare sistemi idrici pubblici o supervisionare la produzione di attrezzature e prodotti, l' St. Ambrose University ha un programma per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

I nostri laureati lavorano presso Accenture, ExxonMobil, Genesis Health System, Boeing Charleston, Deere

A PRIMA VISTA

La SAU si è classificata quinta nel sondaggio di College Consensus (2018) dei migliori college e università dell'Iowa, e il 13 ° nella categoria Best Regional University - Midwest, basato su una media di classifiche pubblicate e recensioni di studenti. 38esimo classificato (pareggio) da US News

Vantaggi di Ambrose

  • Ampia ricerca pratica
  • Attrezzature da laboratorio eccezionali
  • Attenzione personale: Faculty Focus On You

Il nostro rigoroso, ma gratificante, programma di ingegneria meccanica ti offre un'esperienza pratica e reale. Sarai guidato da una facoltà esperta e impegnata e acquisirai competenze che ti rendono un asset ricercato nel mondo del lavoro.

La St Ambrose University è un riconosciuto College of Distinction per la sua adesione a risultati di successo, grande insegnamento, creazione di una comunità vibrante e formazione degli studenti impegnati.

St. Ambrose Fall Drone Tour dalla St Ambrose University su Vimeo.

accreditamento

I programmi di ingegneria industriale e meccanica di St. Ambrose sono accreditati dalla Engineering Accreditation Commission di ABET (www.abet.org).

Cosa imparerò?

L'ingegneria meccanica utilizza una combinazione di risorse umane, materiali ed economiche per fornire soluzioni ai problemi affrontati dalla società. Come scienza applicata, si concentra sulla progettazione, sviluppo, produzione, gestione e controllo dei sistemi di ingegneria. I corsi comprendono progettazione ingegneristica, scienza dei materiali, processi di fabbricazione, termodinamica, meccanica dei fluidi e teoria del controllo.

St. Ambrose è l'unica università della regione Quad Cities che offre questo grado. Se si desidera la doppia specializzazione in Ingegneria industriale, offriamo anche questo programma.

Gli studenti a tempo pieno in genere guadagnano il doppio maggiore in 4,5 anni (o meno), e diamo agli studenti part-time fino a otto anni per completare uno qualsiasi dei programmi di ingegneria. Qualunque cosa tu scelga, lavorerai a stretto contatto con i docenti impegnati che ti daranno un'istruzione vera e propria dentro e fuori la classe.

Perché scegliere SAU Engineering?

La nostra attenzione per le arti liberali ci rende diversi rispetto a qualsiasi altra scuola di ingegneria. Sì, imparerai le stesse competenze matematiche, scientifiche e analitiche qui, ma imparerai anche a pensare in modo critico, come comunicare, lavorare in gruppo e acquisire la capacità di vedere come e dove ti adatti al mondo più grande. Questi sono beni che i datori di lavoro regionali e nazionali stanno cercando in nuove assunzioni e ci dicono che i nostri studenti eccellono in quelle aree. Questo potrebbe essere il motivo per cui il 99% dei nostri studenti domestici ha un lavoro in fila prima di laurearsi.

L'iscrizione ai nostri programmi di ingegneria è più che raddoppiata negli ultimi anni da 50 studenti nel 2009 a più di 150 quest'anno. Questa è una grande crescita, eppure rimaniamo un piccolo dipartimento impegnato a darti attenzione personale. Il nostro obiettivo è educare gli ingegneri, non condurre progetti di ricerca personali. E ti verrà insegnato da dottori di ricerca, non insegnando assistenti.

I nostri programmi di ingegneria ricevono elogi e sostegno da datori di lavoro regionali che offrono stage, tutoraggio professionale e opportunità di lavoro. Alcuni addirittura hanno dato un sostegno finanziario all'università, permettendoci di fornirti tre piani di laboratori all'avanguardia.

Che tipo di strutture di laboratorio userò?

I nostri laboratori di ingegneria e scienze fisiche all'avanguardia ti offrono tutta l'attrezzatura e la tecnologia di cui hai bisogno per costruire e applicare ciò che stai imparando.

Le nostre strutture includono:

  • Laboratorio di termofluidi in cui è possibile visualizzare, controllare e testare concetti in termodinamica, flusso di fluido e trasferimento di calore, quindi applicare tali conoscenze per progettare e costruire sistemi che implichino energia.
  • Laboratorio di meccatronica che funge da classe di apprendimento collaborativo. Corsi di ingegneria di livello junior e senior che richiedono tecnologie specializzate sono dotati di laptop dotati di software, inclusi ProE, Solidworks, ANSYS, PSpice, MatLab e LabView.
  • Officina meccanica con impianti di fabbricazione per la lavorazione del legno, saldatura, fresatura (compresa la programmazione CNC), stampa 3D e programmazione di un robot industriale. Se si completa il corso di produzione, è possibile utilizzare le strutture, sotto la supervisione di docenti / personale, per i progetti accademici.
  • Computer and Prototyping Lab con una nuova stampante 3D che espelle il filamento di plastica, creando un prodotto di alta qualità e pronto per il cliente.
  • Engineering Computer Lab, che è aperto 24 ore su 24 per gli studenti di ingegneria. È possibile utilizzare computer e monitor aggiornati e accedere al software necessario per incarichi e progetti specifici dell'ingegneria. La stampa è gratuita in laboratorio.

Tutta la facoltà di ingegneria ha uffici in Hayes Hall, e c'è un piccolo laboratorio di prototipazione e studente.

Quali uniche opportunità di apprendimento avrò a SAU?

  • Stage: le aziende di tutta la regione supportano fortemente i nostri programmi di ingegneria e forniscono stage, tutor professionali e opportunità di lavoro. Attraverso la nostra vasta rete di alumni e aziende di ingegneria in tutto il paese, ottieni esperienza di lavoro in uno stage obbligatorio presso produttori leader come Deere
  • Esperienza di progettazione: iscriviti a corsi di design del secondo anno e intraprendi un vero progetto per un cliente reale, quindi presenta il tuo lavoro in una vetrina di ingegneria. I nostri studenti hanno completato progetti per aziende locali e hanno persino progettato modi per aiutare le persone con disabilità a condurre una vita più attiva.
  • Club di ingegneria: Il club ospita serate di pizza e di studio durante tutto l'anno, membri volontari in eventi che promuovono l'ingegneria e il servizio alla comunità, organizzano visite di aziende locali e partecipano agli eventi del Quad Cities Engineering and Science Council.
  • Society of Women Engineers: il nostro capitolo ufficiale della SWE si concentra sullo sviluppo professionale e sul coinvolgimento dei giovani. I nostri membri frequentano le scuole superiori e raccontano agli studenti le opportunità che abbondano nei campi STEM. Ogni anno ospitiamo Presentate a Girl to Engineering Night, e nella primavera del 2017, ha raccolto una folla di oltre 500 ragazze, 3-13 anni, che hanno imparato l'ingegneria attraverso attività pratiche.
  • Ambasciatori di ingegneria: anche tu puoi rappresentare i programmi di ingegneria meccanica e industriale della SAU. Gli ambasciatori condividono le loro esperienze come Ambrosiani e membri del programma di ingegneria. Aiutano con il reclutamento, la conservazione, la sensibilizzazione e le relazioni industriali per il Dipartimento di Ingegneria e Scienze Fisiche.

Quali sono alcuni potenziali risultati di carriera?

Gli ingegneri possono lavorare nella progettazione, produzione, robotica, sistemi elettrici, qualità, miglioramento dei processi e ingegneria civile per i governi locali, statali e federali.

Il Bureau of Labor Statistics mette il salario mediano per gli ingegneri meccanici a $ 84.190 e il campo sta crescendo (2016). In effetti, il 95% dei diplomati del programma di ingegneria SAU che perseguono l'occupazione lavorano nel settore. Molti dei nostri studenti sono ricercati dai datori di lavoro prima di laurearsi.

Cosa hanno fatto gli alunni di questo programma?

  • Samantha (Lee) Barkley '09 è stata una borsa di studio Fulbright e ha lavorato in una clinica per l'HIV / AIDS a Trinidad e Tobago, dove ha svolto ricerche sui processi di documentazione medica e ha sviluppato modi in cui i centri medici potevano fornire cure migliori. Ora è ingegnere di processo per ASEA Brown Boveri a St. Louis.
  • Santiago Gonzalez '14 è Chief Design Engineer per Frautschi e gestisce la propria attività fiorente.
  • Jeff Menke '99 è un ingegnere senior di Pella Windows e ha recentemente progettato finestre personalizzate per la ristrutturazione di Ambrose Hall presso la SAU.
  • Jeff Stebel '01 è un ingegnere dei sistemi per Dream Chaser Space, che supporta la NASA e la Stazione Spaziale Internazionale.

Molti dei nostri laureati sono in cerca di laurea specialistica e sono stati ammessi a programmi presso la Southern Illinois University Medical School, la Northern Illinois University, la University of Florida, la Bradley University e la Oregon State University.

Ultimo aggiornamento Luglio 2019

Sulla scuola

We offer more than 60 majors with the flexibility to mix majors, minors, and electives to match your interests. What's more, our spirited community is known for its athletics, special events, and outs ... Ulteriori informazioni

We offer more than 60 majors with the flexibility to mix majors, minors, and electives to match your interests. What's more, our spirited community is known for its athletics, special events, and outstanding residence halls. Leggi meno