Corso di laurea in tecnologie energetiche

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito dell'istituzione

Descrizione programma

  • Facoltà di ingegneria meccanica, Facoltà di ingegneria marittima e tecnologia navale, Facoltà di ingegneria elettrica e di controllo (programma interdisciplinare)
  • Titolo di studio da conseguire: Ingegnere
  • Durata: 3,5 anni (7 semestri)
  • Lingua inglese
  • Punti ECTS: 210

145012_pexels-photo-189524.jpeg

Il programma di studio consente agli studenti di ottenere conoscenze teoriche dettagliate e competenze pratiche in diversi aspetti relativi a ingegneria energetica, tecnologie energetiche e conservazione dell'energia, tenendo conto della progettazione, produzione, sfruttamento, diagnostica e manutenzione di centrali elettriche e termiche, energia sistemi di trasmissione e impianti di distribuzione dell'energia.

Il programma si basa sul concetto CDIO (Conceive - Design - Implement - Operate) che enfatizza le questioni di progettazione.

Requisiti d'ingresso

  • Diploma di maturità scientifica, conoscenza della lingua inglese a livello avanzato.
  • Buona conoscenza di matematica e fisica.

Opportunità di carriera

I laureati sono in grado di sviluppare le loro carriere professionali in centrali elettriche, termiche e combinate, società energetiche e società di distribuzione di energia, aziende manifatturiere che producono impianti energetici come sistemi di propulsione, nonché nelle sezioni elettriche e di potenza di varie imprese, in particolare aziende che forniscono e implementano tecnologie energetiche innovative e rispettose dell'ambiente, comprese le energie rinnovabili. Sono inoltre preparati per avviare un'attività in proprio in un campo correlato.

Ultimo aggiornamento Novembre 2020

Sulla scuola

Gdańsk University of Technology (Polish name: Politechnika Gdańska) is one of the oldest universities in Poland and the largest technical university in Northern Poland. It was established in 1904 and ... Ulteriori informazioni

Gdańsk University of Technology (Polish name: Politechnika Gdańska) is one of the oldest universities in Poland and the largest technical university in Northern Poland. It was established in 1904 and since then has been educating world-class engineers in various areas of science and technology. Located in Gdańsk – a city with a thousand-year tradition and the gate to the Polish coastal line – it is the perfect place to study and enjoy student life. Leggi meno