Dopo la costituzione dell'Università di Ilorin come Collegio Universitario dell'Università di Ibadan dal governo federale della Nigeria nel settembre del 1975, la Facoltà di Scienze era una delle tre facoltà di fondazione che hanno iniziato l'attività accademica il 23 ottobre 1976.

I cinque dipartimenti di fondazione erano Scienze Biologiche, Chimica, Geologia e Scienze Minerali, Matematica e Fisica. Nella sessione 1977/78 sono stati aggiunti altri reparti, biochimica e statistiche. Il dipartimento delle Scienze Biologiche è stato suddiviso in tre, cioè la Microbiologia, la Biologia delle piante e la Zoologia nel corso della sessione accademica 2000/2001. Mentre la Scienza Informatica è stata trasferita alla Facoltà di Scienze della Comunicazione e delle Informazioni durante la sessione 2008/2009. Attualmente ci sono dieci (10) programmi nei nove (9) dipartimenti della Facoltà. Il dipartimento di chimica ha due programmi che sono Chimica e Chimica Industriale.

Dipartimento di Chimica

Il Dipartimento di Chimica ha iniziato come uno dei dipartimenti di fondazione della Facoltà di Scienze del 1976, attualmente il dipartimento è uno dei più grandi dipartimenti della Facoltà di Scienze. La chimica - una disciplina centrale della scienza - si occupa del mondo che ci circonda, tra cui la vita e la scienza fisica. Esso svolge una parte vitale nella nostra comprensione della struttura e delle interazioni della materia nell'universo. Pertanto impatti su settori come la geologia, gli studi ambientali, la medicina, i materiali nuovi e l'agricoltura.

Dipartimento di Matematica

Filosofia e obiettivi del Dipartimento di Matematica

La filosofia del dipartimento è quella di produrre laureati ben formati in tutte le facce della matematica con lo scopo principale di soddisfare le esigenze nazionali nel campo dell'avanzamento tecnologico attualmente preoccupante a livello globale. L'apprezzamento del problema si trova nell'obiettivo concreto della situazione nigeriana e dell'ambiente culturale.

Gli obiettivi del dipartimento sono:

  • io. Formare gli studenti ad essere autosufficienti nel loro campo di matematica scelto.
  • ii. Per produrre studenti adeguatamente preparati per il lavoro post-laurea.
  • iii. Per produrre matematici che possono prontamente impartire le loro conoscenze agli studenti dei più bassi livelli di istruzione.
  • iv. Sviluppo della fiducia in se stessi per affrontare problemi con una minima o nessuna supervisione.
  • V. Formare gli studenti a sviluppare la fiducia nell'apprezzare e risolvere i problemi in generale.
  • VI. Per produrre studenti con una buona base educativa per una serie di carriere nel servizio pubblico, nelle industrie e nel commercio.
  • vii. Per produrre matematici che possono essere lavoratori autonomi

Dipartimento di Fisica

La filosofia del programma è la comprensione di NATURE attraverso la fisica per lo sviluppo intellettuale e tecnologico della società. Il B.Sc. Programma di fisica Nella Facoltà di Scienze dell'Università di Ilorin, è stato introdotto come uno dei primi gruppi di programmi accademici avviati dall'Università nel 1976-77 sessioni. Da allora il programma e il Dipartimento che lo promuovono hanno sviluppato notevolmente in termini di forza del personale, spazio disponibile di laboratorio e altre strutture fisiche, numeri di studenti, curriculum e ricerca.

Dipartimento di Statistica

LA NOSTRA VISIONE: Quando siamo arrivati, abbiamo incontrato a terra un dipartimento molto attivo accademico. Ci siamo uniti nell'eccitazione. La nostra visione era quella di costruire un Dipartimento di Statistica che sarebbe secondo a nessuno, almeno sulla Costa Occidentale dell'Africa. Siamo stati molto consapevoli degli altri Dipartimenti dell'Università di Ibadan e dell'Università della Nigeria, Nsukka. Inoltre, siamo stati molto consapevoli del programma Statistica presso il dipartimento ABU di Matematica. Il nostro obiettivo era quello di diventare il punto di riferimento delle statistiche. Il nostro motto non scritto era 'Ajise bi Oyo laari, Oyo ki ise bi enikan. A tal fine, il nostro primo atto all'arrivo è stato quello di effettuare una revisione critica del precedente programma di studio universitario.

Pertanto, abbiamo proposto il Syllabus post-laurea. Abbiamo anche istituito seminari dipartimentali in cui alcuni dei docenti sono stati invitati dalle due università vicine a Ife e Ibadan. Tutti questi sono stati istituiti per rendere il nostro Dipartimento l'invidia di altri dipartimenti di statistica sorella nel Paese.

La nostra missione: La nostra missione era sviluppare un Dipartimento di Statistica, qui a Ilorin.

  • Che continuerà nella migliore tradizione di accademico,
  • Che continuerà ad attirare i migliori cervelli.
  • Che continuerà a produrre statisti competenti per il pubblico
  • Stabilimenti, industria e istituzioni accademiche.
  • Che sarà una seconda casa per i membri del personale.

Questi desideri trovarono espressioni nel modo in cui ci siamo condotti, nella dedizione che avevamo portato nell'eseguire i nostri doveri, nel modo in cui ci rapportiamo con i nostri studenti e nell'invidiabile relazione sviluppata e nutrita tra i membri del personale.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 5 più corsi della University of Ilorin »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Marzo 2020
Duration
Richiedi info
Tempo pieno
Prezzo
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Marzo 2020
Data di fine
Scadenza domanda

Marzo 2020

Location
Scadenza domanda
Data di fine