La gestione dei corsi lavoro sociale (BA) è un organismo accreditato, corsi riconosciuti a livello nazionale offerti dalla NBS Northern Business School School of Management e Sicurezza ad Amburgo.

FORMAZIONE PROFESSIONALE O ACCOMPAGNAMENTO PROGRAMMA AD AMBURGO

Questo programma è offerto al NBS in part-time il venerdì sera e il sabato per i professionisti e tirocinanti. Così è possibile acquisire un part-time accreditato e riconosciuto a livello nazionale laurea entro otto semestri. Il programma si conclude con un Bachelor of Arts (BA).

contenuti del corso

Il programma di laurea e formazione professionale a tempo in Social Work Management sta preparando un'applicazione orientata alle esigenze specifiche del campo di attività sociale prima, facendo suonare nella metodologia del lavoro scientifico. Guadagnano scienze sociali e competenze di business e comprensione delle questioni interdisciplinari. Attraverso l'insegnamento di competenze chiave si sarà in grado di analizzare i problemi, sviluppare soluzioni eticamente e giuridicamente impeccabili e metterle in pratica.

Laureati del programma di gestione del lavoro sociale assumono posizioni di responsabilità e di alto livello con le organizzazioni pubbliche e private. Sono scientificamente e praticamente qualificati professionisti che sono in grado di sviluppare processi dinamici e complessi, attuare e valutare. Trattare con la gente, e il coordinamento delle operazioni sensibili richiedono questo speciale abilità sociali. conoscenze tecniche, capacità organizzative e la capacità di lavorare in modo indipendente sono quindi essenziali come capacità di comunicazione e lavoro di squadra.

Lo studio è condotto in part-time il venerdì sera e il sabato. Il programma si compone di tre discipline complementari: Focus del corso è insegnare i fondamentali e rilevanti per gli aspetti pratici del lavoro sociale. Questi includono la storia e la teoria del lavoro sociale etica professione, la politica sociale e piani d'azione. In parallelo, sono addestrati a fattori economici del servizio sociale, come ad esempio il controllo e la gestione del personale. Nella terza metodologia di blocco di costruzione e basi di lavoro scientifico vengono insegnate e testato in pratica.

Le opzioni professionali

Il lavoro sociale è una professione pratica, analizza lo sviluppo sociale, sostiene e promuove. Si occupa della risoluzione dei conflitti e la cura e il sostegno della gente. La giustizia sociale, i diritti umani e la responsabilità sociale sono aspetti centrali. Lo studio Gestione lavoro sociale vi permette di tenere le attività in settori quali l'assistenza familiare, anziani, consulenza di droga, il lavoro di migrazione, degli adulti e il lavoro l'educazione dei giovani e dei giovani, ma anche in una vasta gamma di dispositivi, per esempio negli ospedali, centri giovanili, case per bambini, centri di consulenza e case di riposo.

La progettazione concettuale del corso è stato effettuato in coordinamento con la formazione professionale Fondazione FFS, al fine di garantire la competenza professionale dei laureati. L'occupabilità degli studenti è anche già convogliato ulteriormente studiando il programma del seminario integrato.

il riconoscimento di Stato per assistenti sociali e assistenti sociali

I laureati che completano un corso di studi presso l'NBS uno stage sociale più di 100 giorni lavorativi, può, oltre ad un Bachelor of Arts, il titolo carry professionale "assistente sociale e assistente sociale. Riconosciuta dallo Stato" il riconoscimento dello Stato è una qualifica essenziale per gli operatori sociali in Germania e fornisce l'accesso a professioni in molte istituzioni sociali.

La collaborazione con le FFS Fondazione Formazione Professionale

La progettazione concettuale del corso è stato effettuato in coordinamento con la formazione professionale Fondazione FFS, al fine di garantire la competenza professionale dei laureati.

programma del corso

1 semestre

  • campi di lavoro del lavoro sociale
  • Gestione contabile
  • Nozioni di base di Business Administration
  • Storia e teoria del lavoro sociale

2 ° semestre

  • Social Research empirica
  • Basi legali
  • Il lavoro sociale come scienza

3 ° semestre

  • Controllo
  • principi scientifici azione socio-educativo
  • etica professione
  • politica sociale

4 ° semestre

  • Strumenti e metodi di lavoro sociale
  • Servizi sociali in transizione

5 ° semestre

  • concetti di azione del servizio sociale
  • Comunicazione e conflitti

6 ° semestre

  • Gestione del Personale / gestione aziendale
  • analisi di casi di molteplici scenari di problemi

7 ° semestre

  • Elettivo Modulo: Gestione dei casi studio / stage di strutture sociali
  • Quality Management / gestione e la documentazione IT-based

8 ° semestre

  • Progetto, processo e gestione dell'innovazione
  • Tesi di laurea e Colloquium

basale

1 ° marzo e 1o settembre di ogni anno

Graduazione

Bachelor of Arts (BA)

Pre-requisiti

  1. diploma di maturità:
  • università o college tecnico generale
<li>    O, i titolari di un diploma di laurea, che &egrave; stata acquisita in una universit&agrave; tedesca per uno studio con un periodo di studio standard di almeno sei semestri e coloro che hanno superato in un Fachhochschule tedesca con il preliminare di gran lunga superiore alla media</li>
<li>    O quelli di successo ad un avanzamento di carriera certificata come Master / -in; Tecnico / -in; / Ha partecipato -in Betriebswirt / -in o Fachwirt</li>
<li>    O, titolari di certificati dopo regolamento formazione ufficiale della nave</li>
<li>    O, diplomati di scuole professionali in conformit&agrave; con le ordinanze ai sensi dell'art 24, comma 2 della legge Scuole Amburgo</li>
<li>    O persone che hanno completato la formazione professionale e dimostrare un dopo almeno tre anni di lavoro e di dimostrare la capacit&agrave; di studiare per questo grado in un controllo di ricezione</li>

Inoltre: Prova di mente. quattro settimane di esperienza lavorativa e di assistenza sociale e sanitaria, per esempio di riferimento del lavoro, certificato di stage qualificato, relativo alla formazione professionale o la prova di completamento di un anno di volontariato sociale. L'esperienza può fino alla fine della seconda essere riprogrammata semestre. Il posizionamento può essere suddiviso in due blocchi per un blocco deve continuamente comprendono almeno due settimane.

normale periodo

8 semestri (48 mesi); Accorciare in precedenti studi, formazione professionale o riconosciuto a livello nazionale di avanzamento possibile carriera.

L'occupazione al fianco dei loro studi

Per consentire una conclusione positiva del corso entro il normale termine ed evitare un sovraccarico per gli studenti, è consigliabile non superare un tempo di lavoro settimanale di 30 ore.

lezioni e rottura

Il semestre invernale si estende dal 01.09. fino 15:02., il semestre estivo va da 1:03. fino 31.07. Nelle ultime due settimane di febbraio, agosto e da vigilia di Natale a Capodanno né lezioni né assegni.

orari delle lezioni e dei luoghi

I corsi si svolgono il venerdì 18:00-21:15 e Sabato 8:30-05:00 nei nostri centri di studio e Quarree Holstenhofweg e nei locali di Helmut Schmidt dell'Università di Amburgo.

Costo del corso

Le tasse di iscrizione pari a 295 euro al mese. Inoltre, una tassa di controllo una tantum di 300 euro è per la revisione sollevato (totale: 14.460 euro).

Programma insegnato in:
  • Tedesco
NBS Northern Business School

Vedi 15 più corsi della NBS Northern Business School »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
8 semestri
Part-time
Prezzo
295 EUR
al mese
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Scadenza domanda
Data di fine