Illustrazione di BA (Hons)

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito dell'istituzione

Descrizione programma

Cosa aspettarsi dal corso

Diventa un abile comunicatore visivo e lascia il segno in un panorama mediatico in rapida trasformazione.

Durante il tuo periodo di studio dell'illustrazione BA (Hons) presso HCA , affinerai la tua capacità di trasmettere un'emozione, tessere una narrazione, spiegare una questione complessa e illuminare una serie sorprendente di argomenti, tutto attraverso il potere della tua creazione di immagini.

Sarai armato delle conoscenze fondamentali necessarie per diventare un illustratore, incoraggiato a esplorare un'incredibile ampiezza di tecniche di creazione di immagini e ispirato a creare il tuo percorso come professionista creativo durante e oltre questo corso.

Studiare illustrazione all'Hereford College of Arts offre gli spazi di lavoro, il tempo di contatto e le opportunità necessarie per fare un ottimo lavoro.

Nel corso di laurea in Illustrazione presso HCA , la nostra priorità è aiutarti a sviluppare la tua "voce" unica e personale come illustratore. Lo facciamo eseguendo un corso di ampio respiro, il che significa che sarai supportato per esplorare e sviluppare una miriade di tecniche e mezzi prima di concentrarti su ciò che rende il tuo lavoro identificabile come il tuo lavoro.

Durante il corso, avrai l'opportunità di prendere parte a molti laboratori di piccoli gruppi e lezioni di disegno. Potrai anche beneficiare dei discorsi dei nostri esperti tutor del corso, tecnici di officina e illustratori in visita. Quando è il momento di iniziare a lavorare sui tuoi progetti, puoi farlo nel tuo spazio di lavoro personalizzato e personalizzato.

Incoraggiamo le discussioni di gruppo e teniamo regolari sessioni di feedback di gruppo in modo che gli studenti possano incoraggiarsi e sostenersi a vicenda. Il tempo dedicato al tutor individuale significa che ottieni l'aiuto individuale di cui hai bisogno con una varietà di progetti, in cui potresti realizzare qualsiasi cosa, da un'immagine individuale per un giornale a un libro illustrato o una zine.

Con una solida base nei processi tradizionali, come il disegno e l'incisione, Illustration at HCA tiene d'occhio anche le pratiche più contemporanee. Il corso è associato a molti illustratori di alto profilo ed eventi di fama internazionale. L'illustrazione a Hereford fornisce anche l'accesso a strutture di laboratorio di livello mondiale e viaggi in epicentri culturali. I briefing live con clienti esterni significano che acquisirai un'esperienza professionale di prima mano prima ancora di laurearti.

HCA studenti di HCA Illustration hanno anche accesso al supporto tecnico in superbi laboratori orientati all'artigianato che utilizzano processi di stampa tradizionali, tra cui stampa di lettere, collagrafia, monocromia, incisione, acquaforte e serigrafia. Gli studenti beneficiano di eccellenti strutture IT e supporto che fornisce software standard del settore su sistemi PC e MAC. Ciò include la suite completa di prodotti Adobe, inclusi Photoshop, Illustrator e After Effects, oltre a I-stop Motion e Final Cut Pro per la post-produzione video.

I moduli opzionali offrono la possibilità di personalizzare il tuo programma di studio e collaborare tra corsi e anni. Tutti gli studenti seguono studi critici, dove puoi ottenere approfondimenti affascinanti sull'argomento che ami.

Soprattutto, lo sviluppo individuale è il fulcro di Illustration in HCA .

Cosa offriamo:

  • Insegnamento in piccoli gruppi in un ambiente di studio amichevole.
  • Spazi di lavoro individuali che puoi creare da te.
  • Accesso eccezionale a supporto tutorial e consulenza tecnica.
  • Professionisti in visita stimolanti e di alto profilo, inclusi illustratori pluripremiati: Clive Hicks-Jenkins, Jonny Hannah, Rebecca Gibbon, Matthew Richardson, Laura Carlin, Ian Murray, Geoff Grandfield, l'artista di reportage Xaviere Pick e gli incisori Charles Shearer e Nick Morley.
  • Corsi di disegno regolari e laboratori di stampa
  • Opportunità di produrre una serie di risultati tra cui graphic novel, libri illustrati, fanzine e piccole pubblicazioni, mappe, stampe e altro ancora.
  • Brief di progetto dal vivo con clienti esterni.

Opzioni di carriera

  • Grafico
  • Scenografo
  • Animatore
  • Ingegnere di produzione video
  • Illustrator autopubblicato
  • Professionisti creativi freelance

Storie di successo

Esempi recenti di commissioni intraprese dai laureati HCA includono:

  • Illustrazione editoriale per The Radio Times e New Your Times
  • Commissioni di libri per bambini per diversi editori, tra cui Quarto e Wide Eyed Books, Otter-Barry Books e Graffeg Books
  • Creazione di opere d'arte per pubblicazioni di pubbliche relazioni per Herefordshire Council e Balfour Beatty
  • Creazione di installazioni site-specific e opere d'arte di tipo "murale"
  • Gruppi di studenti sono cresciuti in imprese "collettive" condividendo lo spazio degli studi e sviluppando piccole imprese

“Mi sono piaciute così tante cose di HCA . Abbiamo sempre avuto illustratori e viaggi in visita fantastici e stimolanti. Il corso è così ben collegato. "
~ Tina Pearce

Cosa studierai?

Anno 1

Introduzione all'anno 1

Investigativa, sperimentale e analitica.

Nel primo anno esplorerai il ruolo del disegno come abilità fondamentale, nonché la relazione tra il disegno ei processi di stampa tradizionali. Studierai alcune delle forme fondamentali di illustrazione, come l'illustrazione di Moda e Reportage, che fanno affidamento molto chiaro sulla pratica del disegno.

Anno 2

Introduzione all'anno 2

Pratica di sviluppo

Il secondo anno promuove la tua esplorazione dell'illustrazione in molte delle sue forme fondamentali. Avrai l'opportunità di sviluppare e applicare le tue capacità di creazione di immagini attraverso una serie di risultati contemporanei. Questi includono il coinvolgimento con progetti e compiti esterni sotto forma di collaborazioni, concorsi e mostre.

Anno 3

Introduzione all'anno 3

Conferma della pratica

Il tuo ultimo anno è quello in cui affinerai la tua area di interesse e / o specializzazione all'interno dell'illustrazione. Avrai l'opportunità di sviluppare la tua ricerca e pratica di illustrazione durante il tuo progetto personale e la tua tesi. Ti supportiamo in questo attraverso negoziazioni e discussioni mentre pianifichi e sviluppi questi corpi di lavoro.

Creerai un portfolio che metta in mostra la tua pratica illustrativa individuale e specializzata. Realizzerai anche contenuti multimediali e visivi introduttivi, come biglietti da visita innovativi e una straordinaria presenza sul Web, per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi iniziali di carriera dopo la laurea.

140225_IllustrationAnimation.jpg

© Hereford College of Arts

Requisiti d'ingresso

  • Età minima 18 anni
  • Intervista di portfolio di successo.
  • Risultati accademici: normalmente ci aspettiamo che i candidati abbiano raggiunto 80 punti tariffari UCAS all'ingresso ma, sebbene le qualifiche siano importanti, le nostre offerte non si basano esclusivamente sui risultati accademici. Possiamo fare offerte basate su altre prove di talento e idoneità per il corso.
  • 80 punti UCAS sul nuovo sistema tariffario UCAS per il 2017 equivalgono a 200 punti UCAS sul sistema di punti precedente - per maggiori dettagli si prega di consultare la spiegazione delle tariffe e i consigli sul sito web UCAS.
  • I candidati la cui prima lingua non è l'inglese - è richiesta una prova del punteggio complessivo IELTS di 6.0 con un minimo di 5.5 in tutte le sezioni (lettura, scrittura, ascolto e conversazione).
  • Saranno prese in considerazione anche le candidature di studenti maturi con esperienza pertinente.
  • Riconoscimento delle opportunità di apprendimento precedenti: il college accoglie le domande di studenti con apprendimento precedente e / o esperienza precedente. Ulteriori dettagli sull'idoneità possono essere trovati a pagina 15 della nostra Politica di ammissione.
  • In alternativa, contattaci all'indirizzo registry @ HCA .ac.uk e possiamo offrire ulteriori consigli su HCA e sui requisiti dell'ente di aggiudicazione UWTSD.

NB per gli studenti Top-Up si applicano requisiti di accesso diversi

Un nuovo campus creativo per Hereford:
Alloggio per studenti in prossimità della stazione

Con il cuore pesante, vi annunciamo che la nuova costruzione di alloggi per studenti Station Approach non sarà aperta agli studenti come previsto il 21 settembre 2020. La costruzione è stata ritardata a causa della pandemia Covid-19 e sebbene abbiano lavorato instancabilmente per raggiungere l'edificio non sarà pronto per gli studenti fino al 2 gennaio 2021. Apprezziamo che questa non sia una notizia ideale e avrà un impatto sui piani della nuova coorte di studenti 2020/21. Tuttavia, il team City Heart Living ha messo a punto le cose in modo che gli studenti possano venire a settembre e avere una casa temporanea confortevole per iniziare il nuovo trimestre.

Station Approach è un nuovo alloggio appositamente costruito per gli studenti dell'Hereford College of Arts nel cuore della città, a breve distanza a piedi dai campus didattici HCA .

La sistemazione è stata progettata appositamente per il college e il personale e gli studenti di HCA sono stati coinvolti nei concetti di progettazione e nel processo decisionale su come l'edificio funzionerà come un hub creativo e familiare.

L'alloggio si trova vicino alla stazione ferroviaria di Hereford ed è a metà strada tra i due campus didattici (College Road e Folly Lane) e il centro città. Ciò consente un facile accesso a tutte le risorse sociali e culturali della città, nonché i collegamenti con la comunità più ampia.

La maggior parte delle camere sono organizzate in gruppi con cucina e soggiorno in comune, tutte le camere sono dotate di bagno privato.

L'edificio ha un focus unico sulla visualizzazione del lavoro creativo sia internamente che esternamente e c'è uno spazio sociale eccezionale e spazioso al piano terra progettato per mostre, spettacoli e socializzazione informale.

Questo nuovo edificio beneficia di un processo di costruzione off-site innovativo e "intelligente" che supporta una qualità eccezionale.

Posizione

Station Approach si trova a un paio di minuti a piedi da molte strutture per supportare la vita indipendente degli studenti, incluso un grande supermercato di fronte al sito.

Il moderno e multi-GP Medical Center di Hereford sta aprendo a poche centinaia di metri lungo la strada.

Il sito offre agli studenti un facile accesso allo splendido spazio verde di Churchill Gardens e all'intrattenimento come il famoso Bowling Alley di Hereford.

Per viaggiare più lontano, il Station Approach non potrebbe essere in una posizione migliore per ferrovia, autobus, bicicletta e taxi.

Ethos

Station Approach sarà gestito per promuovere la comunità studentesca e il benessere degli studenti.

Avrà una reception con personale durante il giorno e un servizio di contatto di emergenza fuori orario.

Le singole camere da letto includono wall-board creativi che gli studenti possono personalizzare con l'esposizione del proprio lavoro o delle proprie fonti di ispirazione.

Eventi per tutto l'anno e programma sociale curato dal team di gestione di Station Approach in collaborazione con gli studenti supporteranno la comunità creativa.

I rappresentanti degli studenti e il personale HCA saranno coinvolti nel processo decisionale in corso sulla gestione del campus.

Abigail Appleton, il preside, ha dichiarato: “È stato davvero entusiasmante per me lavorare con partner che sono impegnati a sostenere la comunità studentesca e il benessere degli studenti come Cityheart. Stiamo aprendo lo Station Approach al secondo e al terzo anno, nonché ai primi anni, poiché questo riflette la nostra filosofia di sviluppare una comunità universitaria interconnessa. Promuove la socialità, la collaborazione, la creatività e il comportamento di supporto tra i gruppi annuali. Stiamo anche lavorando con NMiTE, il nuovo pioniere dell'educazione ingegneristica di Hereford, e anche gli studenti di laurea che iniziano il loro nuovo programma sono invitati a fare domanda per stanze in Station Approach. La pratica delle arti creative e l'ingegneria innovativa hanno molto in comune. Sono entusiasta che gli studenti di HCA abbiano questa possibilità di vivere nello stesso centro creativo e non vedo l'ora di vedere emergere molte collaborazioni creative ".

Alcuni dei nostri partner

La società di sviluppo Cityheart Partnerships è specializzata nel lavoro con il settore pubblico e ha fornito edifici per alloggi per studenti su scala ridotta in tutto il Regno Unito, nonché edifici sanitari. Ha una forte filosofia di lavorare a stretto contatto con i partner e fornire soluzioni sostenibili. Dal direttore Alastair Gourlay al direttore delle operazioni Sian Evans, Cityheart è tanto appassionato quanto noi nel garantire che gli studenti siano felici e supportati nei loro alloggi residenziali.

Engie è una delle più grandi società di energia e servizi del Regno Unito con un profondo impegno per la rigenerazione, la comunità e il placemaking. Engie è entusiasta di promuovere l'arte degli studenti attraverso i cartelloni del sito e l'edificio finito.

Caledonian Modular è un pioniere della costruzione fuori sede. Il nostro designer caledoniano David Wallace ha la "Scuola d'arte" nel suo DNA ed è felice di parlare del Bauhaus come dei sanitari con noi.

L'Herefordshire Council sostiene enormemente lo sviluppo della storica scuola d'arte di Hereford e l'ulteriore sviluppo della reputazione internazionale di Hereford per l'istruzione superiore specialistica, nonché per rendere Hereford una città sostenibile. Ci piace che l'amministratore delegato Alistair Neill venga a visitare il college sulla sua bicicletta.

Spese di alloggio

Il prezzo di affitto settimanale per una camera da letto in cluster sarà di circa £ 142 per 42 settimane, pari a £ 5.964 all'anno.

Il prezzo di affitto settimanale per un monolocale sarà di circa £ 163 per 42 settimane, pari a £ 6.846 all'anno.

* Soggetto a termini e condizioni

Ultimo aggiornamento Novembre 2020

Sulla scuola

HCA’s intimate scale lends itself to natural collaborations and distinctive creative groups. It is the ideal setting for you to discover alternative ways of looking at things – surprising yourself and ... Ulteriori informazioni

HCA’s intimate scale lends itself to natural collaborations and distinctive creative groups. It is the ideal setting for you to discover alternative ways of looking at things – surprising yourself and each other. Students also experience an excellent amount of contact time with tutors in a forum which is small enough for your voice to be heard. Leggi meno