Ingegneria Ambientale

Universidade de Caxias do Sul

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Ingegneria Ambientale

Universidade de Caxias do Sul

Ingegneria Ambientale

Ricerca, pianificazione, progettazione e gestione problematiche legate a uomo triade / ambiente / sviluppo.

Campo da gioco

L'impresa privata, pubblica, locali, statali e agenzie federali, sia nella realizzazione di progetti, piani e azioni preventive e / o che riducono l'impatto ambientale delle attività umane e le attività di vigilanza. Consulenza e servizi di consulenza.

Che cosa significa il professionista

Gli studi, sviluppa e utilizza tecnologie specifiche per ridurre gli effetti negativi dell'azione umana sull'ambiente. Conduce studi di impatto ambientale e preservare la qualità delle acque, dell'aria e del suolo. Preparare e attuare i piani, i programmi e la gestione dei progetti delle risorse idriche, servizi igienico-sanitari, il trattamento dei rifiuti e il recupero di aree contaminate e degradate. Si occupa anche con la pratica dello sviluppo sostenibile.

Obiettivi del corso

Il corso di Ingegneria Ambientale si propone di formare una figura professionale capace di prevedere, analizzare e affrontare gli impatti ambientali causati dall'azione dell'uomo, essendo in grado di offrire soluzioni per prevenire o ridurre al minimo gli effetti negativi sull'ambiente e gestire, pianificare ed eseguire azioni connesse la triade: la società, l'economia e l'ambiente.

Profilo engresso

Dato il profilo delineato per tutti i laureati dell'Università di Caxias do Sul per cui dovrebbe convergere il processo di formazione dei diversi corsi di questa istituzione; Ingegnere formata dal corso Ingegneria Ambientale presso UCS dovrebbe avere una formazione solida, sia nelle aree di conoscenze di base, come nei settori della formazione professionale. Queste caratteristiche generali dovrebbero assegnare le responsabilità specifiche da applicare, sviluppare e migliorare le conoscenze, abilità e attitudini necessarie sia per soddisfare prontamente esigenze sociali attuali attraverso interventi tecnico-scientifici di ordine, e per potenziare te stesso di fronte a nuove esigenze derivanti dalla cambiamenti socio-ambientali.

È importante sottolineare che la comprensione dei fenomeni ambientali sono estremamente complesse e interdipendenti. La diversità delle azioni che scatenano effetti negativi per l'ambiente ha dimostrato la necessità di ampliare gli attributi di ingegnere ambientale, tra cui interventi di prevenzione, al di là del solo correttiva. Pertanto, la formazione accademica Ingegnere ambientale deve consentire la loro partecipazione agli studi di caratterizzazione ambientale in analisi di sensibilità e vocazioni ambientali naturali, nella preparazione di studi di impatto ambientale, nel proporre, nell'attuazione e nel monitoraggio misure di mitigazione o azioni ambientali carattere urbano e rurale preventiva.

Dato questo profilo, il professionista deve essere in grado di analizzare olisticamente gli impatti ambientali causati dall'azione dell'uomo, essendo così in grado di pianificare, di proporre, valutare, progettare e gestire soluzioni che evitino o minimizzare gli effetti negativi per l'ambiente.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Portoghese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Marzo 2019
Duration
Durata
5 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
494 BRL
Information
Deadline
Locations
Brasile - Caxias do Sul, Rio Grande do Sul
Data d'inizio: Marzo 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Marzo 2019
Brasile - Caxias do Sul, Rio Grande do Sul
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Price
- Importo del credito di base per il 2015