Laurea in culture europee

University of Wroclaw

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Laurea in culture europee

University of Wroclaw

Il corso di laurea si propone di dotare gli studenti con entrambe le conoscenze teoriche del passato e le origini delle culture europee e gli strumenti concettuali per analizzare fenomeni culturali di oggi società.

Flessibile organizzato serie di corsi (solo pochi sono obbligatori, la maggior parte di loro elettiva da parte degli studenti) possono presentare nel quadro sintetico della diversità culturale del continente. Gli studenti impareranno le conseguenze causate da fenomeni culturali di passato e contemporanei della vita sociale in Europa. Conseguenze, che erano e sono visibili in vari ambiti della vita: a cominciare dalla vita di tutti i giorni, attraverso l'economia, sfondo psicologico dei movimenti sociali, fino a sistemi politici e amministrativi. Le lezioni si concentrano sulle leggi e le manifestazioni della vita culturale delle società umane universali, ma con una chiara enfasi su elementi specifici del passato europeo e situazione attuale giorno.

Gli studenti saranno invitati a fare un cammino comune attraverso il patrimonio culturale europeo per imparare ad analizzare e comprendere non solo il significato degli oggetti di belle arti ', ma i fenomeni sociali per lo più sulla base di relazioni culturali. Pertanto, il programma di studi proposto è focalizzato sull'analisi dei sistemi di comunicazione, meccanismi di trasferimento valori ', senso di strutture simboliche utilizzate sia nella vita di tutti i giorni e la politica, culturale e storia politica vista come un impulso per il cambiamento nella vita sociale, ecc La partecipazione al programma dovrebbe rafforzare la conoscenza degli studenti della cultura e della civiltà europea nel contesto della vita sociale e bisogni sociali.

I nostri studenti avranno l'opportunità unica di partecipare al corso interdisciplinare, costituiti da lezioni e seminari di antico archeologia, studi culturali, storia dell'arte, storia della Polonia e dell'Europa, psicologia sociale, pedagogia culturale e classica e altri. Dopo gli studi che completano gli studenti possono essere in grado di tradurre diversi codici culturali di comunicazione, organizzare la cooperazione tra i membri delle Società di diverse culture europee e promuovere la comprensione della differenziazione culturale nella vita sociale come l'unico modo di sviluppo pacifico nel mondo di oggi.

Un laureato sarà un candidato adatto alla vasta gamma di ambienti di lavoro che richiedono mediazione tra persone e organizzazioni di diverse capitali culturali: in Risorse Umane e Relazioni Pubbliche servizi delle multinazionali e della pubblica amministrazione, nelle istituzioni culturali e nel turismo, ultimo, ma non meno importante, nel giornalismo.

Il programma Cultura europea è destinato sia per i cittadini europei, nonché studenti provenienti da altre parti del mondo. Il curriculum del programma è progettato per aprire la possibilità per tutti gli interessati alla vita culturale del continente di partecipare consapevolmente alla vita sociale e culturale europea. Il che significa che i candidati non sono tenuti a possedere una conoscenza dettagliata di natura accademica, ma per essere di mentalità aperta e abbastanza curioso di lavorare insieme per comprendere il mondo culturale e sociale che li circonda. Tutti i corsi saranno forniti in inglese. Le norme concernenti il ​​pagamento delle tasse scolastiche sono regolate dalle norme pertinenti del l'Università di Breslavia.

corsi obbligatori

  • Antropologia della Postsocialism in Central / Eastern Europe
  • Arte, Educazione e Società Europea
  • Europa centrale e orientale sotto il dominio sovietico (1939-1989)
  • Lo storico come un prete o di un artigiano? Storia in Europa attraverso i secoli

Corsi opzionali

  • Antropologia di genere e la sessualità
  • Europa centrale nell'era della transizione: la storia della Polonia 1772-1918
  • Corporate cultura e cambiamento organizzativo
  • Passato Contestazione: Storia della Polonia 1918-1945
  • Diaspora europea (s) dal 18 al 21 ° secolo
  • Tradizioni europee e culture Musica Contemporanea dell'Asia e dell'Africa
  • Da Guerilla guerra a Happenings. La storia del dell'opposizione democratica in Polonia 1944-1989
  • All'ombra della Shoah e del Comunismo: ebrei in URSS e nei paesi comunisti europei dopo la seconda guerra mondiale
  • Polonia: Comunismo: polacchi ed ebrei
  • La vita privata nell'antica Grecia e Roma
  • La propaganda del regime comunista in Polonia
  • La storia più antica - Domande fondamentali
  • Lo sfondo Etnica Internazionale della Società Americana
  • Le radici di Teatro
  • La primavera sarà nostra. Storia della Polonia dopo la Seconda Guerra Mondiale
  • Verso un nuovo paradigma per l'Antropologia politica (il materiale europeo)
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2018
Duration
Durata
3 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
1,500 EUR
1500 EUR - UE (per anno); 3000 EUR - International (all'anno)
Information
Deadline
Locations
Polonia - Wroclaw, Voivodato della Bassa Slesia
Data d'inizio : Ottobre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Ottobre 2018
Polonia - Wroclaw, Voivodato della Bassa Slesia
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info