Leggi la descrizione ufficiale

Creato dalla Conferenza Episcopale Nazionale del Congo e canonicamente eretto dalla Congregazione per l'Educazione Cattolica, la Facoltà di Diritto Canonico intende promuovere l'insegnamento in modo approfondito e la ricerca in una rigorosa scienza canonica in armonia con la legge romana, la legge civile moderna costumi africani.

Si forma così gli esperti di diritto canonico in spirito di servizio e fedeltà al Magistero. Questi esperti si applicheranno in aggiunta alla inculturazione delle leggi canoniche in Africa, "senza violare la legge di Dio e la grande disciplina della Chiesa."

In questa prospettiva, la Facoltà di Diritto Canonico aiuta a risolvere, in un primo momento, l'urgenza della Chiesa africana: - fornire le facoltà, vari istituti superiori ecclesiastici e seminari Dipartimento di Qualified durante diritto canonico; - di mettere a disposizione dei tribunali ecclesiastici, una magistratura competente; - fornire i Vescovi ei Superiori Maggiori degli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica, specialisti per aiutarli nei loro rispettivi governi.

Per raggiungere questi obiettivi, le lezioni sono divise in tre cicli: la laurea in 2 anni, la licenza per 3 anni e il dottorato in almeno 4 anni di cui il primo 2 sono dedicati alla Diploma di Studi Avanzati (DEA).

Il corso di laurea diritto canonico può essere completato da uno dei aggregazione di istruzione secondaria di grado superiore, che il titolare della licenza per insegnare nelle scuole secondarie.

I corsi del programma della Facoltà di Diritto Canonico dell'Università Cattolica del Congo è stabilito ai sensi dell'articolo 55 del "ordini" della Sacra Congregazione per l'Educazione Cattolica per una concreta applicazione della Costituzione Apostolica Sapientia Christiana e il decreto che si rinnova attraverso l'organizzazione di studi in diritto canonico Facoltà della stessa congregazione.

Il Corso di Laurea è di dire, il laureato è realizzato con materiali divisi in 4 aree: filosofiche, teologiche, giuridiche, e le altre lingue (discipline affini). Esso comprende corsi generali consentono agli studenti di acquisire le basi per affrontare lo studio del Codice di Diritto Canonico.

Programma insegnato a:
Francese

Vedi 5 più corsi della L’Université Catholique Du Congo »

Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Febbraio 2020
Duration
3 anni
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019, Febbraio 2020
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019, Febbraio 2020