Laurea in economia e amministrazione

Valencia Catholic University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Laurea in economia e amministrazione

Valencia Catholic University

Soggetto Termine ECTS Abstract

Microeconomia / Microeconomia 1 6

Gli studenti iniziano a familiarizzare con il modo in cui pensano gli economisti e iniziano a capire il funzionamento di base dell'economia di mercato, i fondamenti dell'offerta e della domanda, i prezzi come informazioni per l'allocazione delle risorse e mercati con diversi gradi di concorrenza. Altri concetti importanti insegnati sono: le preferenze nel comportamento dei consumatori, il vincolo di bilancio e la scarsità di risorse; così come elementi della decisione di produzione di un'azienda e dei diversi contesti o strutture di mercato in cui operano

Principi di gestione / Fundamentals de Dirección de Empresas 1 6

Lo scopo principale della materia è fornire una visione della realtà in cui le aziende sviluppano il loro lavoro, contribuendo a creare professionisti in grado di svolgere attività che comportino la gestione, la consulenza e la valutazione nelle organizzazioni di produzione e di servizio e le loro aree funzionali

Business English I 1 6

Questo argomento fornisce agli studenti la conoscenza della lingua inglese, che consentirà loro di avere un livello pre-intermedio di inglese. Per raggiungere questo obiettivo, gli studenti lavoreranno sulle quattro abilità di lingua inglese: lettura, ascolto, conversazione e scrittura.

Marketing II 1 6

In questa materia gli studenti studiano l'analisi delle variabili del marketing operativo conosciute anche come le quattro "Ps". Una volta sistemate le abilità di marketing strategico insegnate nel Marketing I, lo studente è pronto a studiare le strategie di base del marketing mix: prodotto, prezzo, luogo e promozione.

Gestione II / Sistemi di informazione per la Gestión II 1 6

Il corso fornisce una comprensione generale delle decisioni relative alla gestione e ai sistemi organizzativi. Gli obiettivi generali di questo corso sono: gestione del progetto; gestire gli strumenti di programmazione di base; definire i processi di progettazione del prodotto e le questioni chiave; spiegare capacità, posizione e layout; sviluppare il miglioramento continuo e le capacità di innovazione.

Statistiche descrittive / Estadística descriptiva 1 6

Il corso studia i tre strumenti di base delle statistiche descrittive: tabelle, grafici e parametri statistici che saranno utili per trasformare i set di dati in informazioni utili per il processo decisionale. Studiamo anche i modelli di probabilità e distribuzione di probabilità, con particolare attenzione al modello standard.

Finanza aziendale I / Finanzas Corporativas I 1 6

Questo corso sviluppa la gestione finanziaria a lungo termine analizzando in dettaglio le decisioni di investimento e la finanza aziendale e le interrelazioni tra di loro. Per il monitoraggio del corso è necessaria la conoscenza del soggetto con la Matematica delle operazioni finanziarie. Utile anche il supporto di soggetti contabili. Questo argomento è proseguito con i soggetti Sistema finanziario e Finanza internazionale, Pianificazione finanziaria e gestione e copertura.

Economia della Spagna / Economía Española 1 6

In questo corso, lo studente capirà la storia economica della Spagna e lo sviluppo delle sue istituzioni. Analizzeremo le notizie economiche, identificando quelle rilevanti per gli scopi dell'azienda, potendo dedurre da esse possibili conseguenze. Lo studente imparerà a pensare come un economista, comprendendo l'interazione tra i diversi fattori e determinanti che sono rilevanti per la crescita economica, conoscendo i principali contributi degli spagnoli al pensiero economico.

Gestione delle risorse umane / Dirección de Empresas 1 6

Questo corso è focalizzato sulla comprensione delle questioni chiave relative alla gestione delle persone e le decisioni di solito rientrano in questa area funzionale dell'organizzazione. Durante l'apprendimento come gestire gli strumenti di base utilizzati per il reclutamento, selezione, integrazione, formazione, compensazione e valutazione delle risorse umane; lo studente svilupperà capacità associate al lavoro di squadra, alla comunicazione e all'empatia.

Gestione delle relazioni con i clienti 1 6

Questo corso prende un approccio teorico e pratico alle attività relative alla creazione di relazioni con i clienti e alla lealtà. I suoi obiettivi sono: fornire agli studenti una comprensione della teoria e dei concetti relativi a questa disciplina; integrare le diverse dimensioni del CRM nella pratica aziendale aziendale e identificare i loro profitti; classificare i clienti in base al loro comportamento; comprendere la novità e la tempestività del Relationship Marketing come pratica di routine nei mercati.

Principi di Contabilidad Financiera I 2 6

Il primo obiettivo della materia è quello di introdurre gli studenti alla conoscenza della disciplina contabile, mostrando il ruolo da svolgere nel sistema informativo contabile come un meccanismo di controllo formalizzato. In secondo luogo, gli studenti arrivano a comprendere i concetti fondamentali della contabilità finanziaria e le varie fasi di sviluppo e comunicazione delle informazioni contabili agli utenti esterni.

Macroeconomia / Macroeconomia 2 6

In questo corso, gli studenti acquisiscono le conoscenze e le competenze necessarie per comprendere il mutevole contesto aziendale e per apprendere come gestire gli strumenti necessari per comprendere i problemi economici di base: crescita e cicli economici, inflazione e disoccupazione. Ciò include anche come misurare i dati macroeconomici sui livelli di produzione e di occupazione, con particolare attenzione ai metodi di aggregazione e al significato di ciascuna variabile.

Marketing I 2 6

Questo argomento introduce gli studenti nel campo del marketing. I primi argomenti forniscono un'introduzione al marketing attraverso lo studio dei principali concetti di marketing. Il corso si focalizza quindi sullo studio delle decisioni di marketing strategico, affrontando l'analisi di concetti come piani di marketing, segmentazione e posizionamento.

Economia mondiale / Economía Mundial 2 6

Gli obiettivi generali di questo argomento sono: comprendere le istituzioni economiche come il risultato di rappresentazioni teoriche e applicate su come funziona l'economia; essere in grado di identificare le fonti di informazioni economiche rilevanti e comprenderne i contenuti; comprendere l'interazione tra fattori determinanti e fattori aggiuntivi di crescita economica, nonché la principale scuola di pensiero economico.

Business English II 2 6

Lo scopo di questo argomento è quello di insegnare agli studenti business English specifici in modo da acquisire un livello B2 secondo il Common Language Framework europeo. Pertanto le quattro abilità linguistiche sono praticate su questo argomento come leggere, ascoltare, scrivere e parlare

Supply Chain Management / Logística y Comercial 2 6

Questo corso ti consente di studiare due variabili chiave nell'attuale gestione aziendale e marketing in particolare. Nello specifico studiamo la dimensione globale della logistica: approvvigionamento, distribuzione interna e fisica, come lo studio della variabile Commercial Distribution e Marketing come settore industriale.

Inferenza statistica / Inferencia Estadística 2 6

L'inferenza statistica è una continuazione logica delle statistiche descrittive. In questo corso studiamo il problema di cercare di trarre conclusioni valide, con un margine di errore piccolo e conosciuto, per una popolazione, da un campione rappresentativo. Con questo modulo, gli studenti raggiungono l'omogeneizzazione delle conoscenze nella scienza di base per promuovere ulteriormente il trasferimento di crediti tra le qualifiche.

Certificato di inglese commerciale 2 6

L'obiettivo principale del corso è quello di fornire agli studenti una vasta conoscenza della lingua inglese relativa all'area del mondo degli affari e commerciale. Lo scopo del corso è quello di acquisire un livello intermedio avanzato di competenza che lo studente utilizzerà nello sviluppo professionale della sua carriera.

Gestione della creatività e dell'innovazione / Creatividad y Gestión de la Innovación 2 6

L'obiettivo generale di questo corso è che gli studenti acquisiscano concetti e strumenti di base per implementare e gestire la gestione dell'innovazione in un'organizzazione, nonché le competenze ei valori necessari per svolgere attività creative collaborative finalizzate al raggiungimento degli obiettivi di miglioramento e innovazione.

Crescita aziendale / Strategie di Crescita Empresarial 2 6

Uno degli obiettivi che hanno in comune la maggior parte delle organizzazioni è ottenere una crescita sostenuta. Attraverso questo corso lo studente sarà in grado di sapere come ottenere vari benefici, come economie di scala ed effetti della curva di esperienza, o di sfruttare potenziali sinergie di più tipi, assicurando in questo modo le basi per i profitti futuri. Questo è un corso introduttivo ai diversi modelli di strategie esistenti nel quadro della direzione strategica, il cui obiettivo è lo studio dell'azienda e della sua gestione da un punto di vista olistico e con uno scopo globale.

Imprenditorialità 2 6

Analizzando tratti imprenditoriali, attività imprenditoriali, tipi di imprese. Sviluppa un atteggiamento imprenditoriale e preparati a creare un'attività in proprio.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento December 10, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Spagna - Valencia, Comunità Valenzana
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Spagna - Valencia, Comunità Valenzana
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info