Laurea in Ingegneria del Petrolio

Generale

Descrizione programma

Laurea in Ingegneria del Petrolio

&nbsp

Una gamma completa di educazione facilita vari campi di attività per i laureati. Possono lavorare come tecnici sulle piattaforme petrolifere e anche in elaborazione o l'applicazione in simulazione al computer.

&nbsp

Per coprire la domanda futura di petrolio e gas naturale sono in corso azioni volte a sfruttare nuovi giacimenti e migliorare l'utilizzo di serbatoi già esistenti, ad esempio una migliore gestione dei giacimenti. La complessità dei problemi che devono essere risolti richiede che i professionisti non solo possiede l'universalità tecnica ma anche la conoscenza solida preparazione in economia e tecnologie dell'informazione, nonché le competenze di gestione. La formazione per gli ingegneri del petrolio è progettato per soddisfare questo profilo di qualificazione.Industria petrolifera agisce a livello globale e chiede che i dipendenti possono lavorare in un ambiente internazionale. Questo fatto è preso in considerazione, ad esempio, l'inglese è la lingua di insegnamento in corsi di ingegneria del petrolio e tutti i crediti possono essere trasferiti per un semestre all'estero presso un'università partner.

&nbsp

&nbsp

Corso di Laurea

Formazione di base in ingegneria: semester1-2: matematica, chimica, fisica, ingegneria meccanica, un'applicazione informatica e programmazione, semestre 3-4: Focus on geoscienze, Economia e Commercio, specializzazione in ingegneria meccanica, 5 semestre: focus su geofisica, fluido flusso, il flusso attraverso mezzi porosi, test sonda, basi tecniche di perforazione profonda e produzione di petrolio e gas, semestre 6-7: foratura, tecnica di produzione e serbatoio, inoltre la tecnologia di petrolio, il petrolio economia e geologia del petrolio. Prima tesi in semestre 5 (basi tecniche di perforazione profonda e produzione di petrolio e gas), la tesi secondo semestre 7 (attività di pianificazione in Ingegneria del Petrolio).Stage nel settore petrolifero con un totale di almeno 80 giorni lavorativi sono tenuti durante le vacanze semestrali.

&nbsp

&nbsp

Attrezzatura

&nbsp

Postazioni di lavoro nei laboratori informatici dove gli studenti hanno accesso a pacchetti software commerciali per l'industria petrolifera (simulatori di giacimento, software geomodeling, ben ecc software di simulazione, per i corsi e per le tesi di laurea e master .. Numerose postazioni di lavoro aggiuntivi per gli studenti con i computer portatili privati .

&nbsp

&nbsp

Tipici campi di attività

&nbsp

Lavorare su piattaforme di perforazione, come la pianificazione di ingegnere in ingegneria foratura profonda, tecnica di produzione, serbatoio fisica e ingegneria, così come la costruzione di tubazioni; attività di gestione nel settore petrolifero o di parte; molti laureati lavorano lavoratori autonomi come fornitori per l'industria petrolifera.

&nbsp

&nbsp

Settori tipici dell'industria

&nbsp

Sindacati del petrolio, fornitori e società di servizi legati all'industria petrolifera, industria energetica, gli ingegneri di consulenza, istituti di ricerca fino alle imprese di consulenza di gestione.

Ultimo aggiornamento Aprile 2012

Sulla scuola

The history of the Montanuniversitaet Leoben is marked by a continuous development of the academic range of studies.

The history of the Montanuniversitaet Leoben is marked by a continuous development of the academic range of studies. Leggi meno