Benvenuto al Dipartimento di Archeologia!
Siamo un dipartimento affiatato con docenti dedicati che hanno ricevuto riconoscimenti per il loro insegnamento a livello universitario e nazionale, nonché una comunità di ex alunni attiva. Classi di piccole dimensioni ci consentono di aiutare con successo i nostri studenti (che si sono uniti a noi da 40 stati tra cui Alaska e Hawaii e da Mauritius, Zimbabwe, Oman, Giappone, Nepal e Regno Unito) a perseguire le loro passioni educative e realizzare le loro obiettivi di carriera.
Siamo uno dei pochi dipartimenti archeologici autonomi nella nazione e siamo insoliti in quanto concediamo una laurea in archeologia, piuttosto che in antropologia o storia. Il maggiore di archeologia si concentra sul Mediterraneo antico, il Vicino Oriente e l'Europa occidentale.
La natura interdisciplinare della specializzazione fornisce la preparazione necessaria per frequentare la scuola di specializzazione o per entrare direttamente nel mondo del lavoro. Agli studenti viene offerta un'ampia varietà di lezioni nel nostro programma dalla sempre popolare mitologia greca all'archeologia egizia e all'archeologia di Pompei, oltre a lezioni più esperienziali come ceramica greca, cibo e bevande antiche e computer in archeologia.
I nostri maggiori hanno l'opportunità unica di apprendere le tecniche di scavo e di laboratorio nell'unico scavo in corso nel campus della nazione, guidato dal dottor Alan Kaiser. Il progetto di scavo di Tin City, iniziato nel 2003, offre agli studenti la possibilità di praticare metodi sul campo archeologico e la possibilità di ricerche indipendenti.
Inoltre, la fase post-scavo della spedizione di Jezreel offre ai nostri studenti universitari la possibilità di lavorare a stretto contatto con la dott.ssa Jennie Ebeling, ex alunni e altri professionisti su progetti di ricerca per una possibile pubblicazione. Questa è un'esperienza non offerta in nessun altro programma di archeologia universitaria.
Forniamo ai nostri maggiori e minori un'opportunità eccezionale di conoscere la conservazione storica e l'architettura moderna lavorando come guida turistica/docente presso la casa storica del campus progettata da William Wesley Peters, nativo di Evansville, che era l'apprendista preferito di Frank Lloyd Wright e, più tardi, genero.
Il profilo accademico delle major di archeologia è alto. Ogni semestre, circa 20 studenti fanno la Dean's List. Gli studenti cercano e hanno ricevuto borse di studio universitarie competitive dalla National Science Foundation, dal National Park Service e dalla UExplore Undergraduate Research. Con un pool di studenti motivati come questi, il dipartimento ha prodotto molti alunni di successo che lavorano in una vasta gamma di campi.
Il nostro dipartimento ospita anche il programma di studi classici che offre agli studenti l'opportunità di raddoppiare o aggiungere un minore. Questo campo è lo studio delle culture greca e romana attraverso la parola scritta e le lezioni di archeologia, molte tenute dal Dr. Pat Thomas, costituiscono una sezione dei requisiti.