La biochimica è un programma interdisciplinare che coinvolge studenti e docenti interessati all'entusiasmante interfaccia tra chimica e biologia.
Questo programma include campi spesso chiamati biochimica, biologia cellulare e molecolare e altri aspetti molecolari delle scienze della vita. La competenza in biochimica è fondamentale per le scoperte nella tecnologia del DNA, la scoperta e la progettazione di farmaci e gli approcci molecolari alle malattie.
L'approccio intrinsecamente interdisciplinare alla biochimica fornisce una base eccellente per molti percorsi di carriera diversi. Alcuni studenti perseguono carriere nella ricerca di base attraverso studi universitari o lavori in biotecnologia, bioingegneria, farmacologia o chimica clinica. Questi alunni finiscono in una vasta gamma di potenziali luoghi di lavoro, tra cui università e college, agenzie governative, aziende farmaceutiche e biotecnologiche, istituti di ricerca, laboratori forensi e ambientali statali e federali. Altri studenti applicano le loro competenze entrando in professioni sanitarie, come medicina, odontoiatria e sanità pubblica. I neolaureati hanno anche intrapreso carriere soddisfacenti nel campo dell'insegnamento, del diritto e degli affari.