Laurea in Comunicazione e Media Science
Corvinus University of Budapest
Informazione chiave
Posizione del campus
Budapest, Ungheria
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
6 semestri
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 2.400 / per semester *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Sep 2023
* a semestre per i candidati non SEE
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
- Dipartimento responsabile del programma: Istituto di comunicazione e sociologia
- Istruttore del programma: Dr. Veszelszki Ágnes
- Corso di laurea triennale: Comunicazione e Media Science
- Specializzazione: scienze sociali
- Durata del programma in semestri: 6 semestri
- Lingua del programma : inglese
- Sito / Località: Budapest
- Divisione: a tempo pieno
- Tipo di programma: normale
Ricevi una formazione approfondita sui processi, le organizzazioni, le pratiche e gli effetti della comunicazione pubblica, nonché i media tradizionali e nuovi. Permettici di presentarti le pratiche internazionali più aggiornate nella metodologia della ricerca sulla comunicazione, permettendoti di studiare e analizzare come un professionista i fenomeni della comunicazione e dei media. Agenzie di comunicazione, agenzie di PR, strategiche, analitiche e di consulenza, agenzie di pianificazione di eventi e società di formazione, dipartimento di comunicazione e stampa, media cartacei e online, editori ti aspettano dopo la laurea. Applica ora!
Tassa di iscrizione: 560.000 HUF (≈1600 EUR a semestre per i candidati SEE, 2400 EUR a semestre per i candidati non SEE.
Il livello di qualifica conseguibile nel corso di laurea e il titolo della certificazione
- Livello di qualifica: bachelor (baccalaureus, abbreviazione: BA).
- Qualifica in ungherese: kommunikátor.
- Qualifica in inglese: esperto in comunicazione.
Il numero di crediti da completare per la laurea: 180 crediti
Codice del campo di istruzione della classificazione internazionale standard dell'istruzione: 321
Obiettivi formativi di laurea triennale
Obiettivo del corso di laurea è formare esperti di comunicazione informati sulle istituzioni e sui sistemi istituzionali nei vari settori della comunicazione. Sono ben informati riguardo alle aree della comunicazione sociale, alle strutture delle istituzioni in queste aree, alle istituzioni primarie di comunicazione e dei media e al funzionamento interno della comunicazione e dei media. Con le conoscenze, le abilità e le attitudini acquisite, sono completamente in grado di svolgere il lavoro relativo alla comunicazione nelle istituzioni nelle scene della comunicazione. Sono pronti a continuare la loro formazione a livello di Master.
Competenze professionali acquisite
Il comunicatore ha conoscenza
- Conosce gli elementi principali del toolkit delle scienze sociali e comprende le connessioni che servono come base per l'esplorazione scientifica della società e della comunicazione sociale.
- Conosce le principali relazioni riguardanti il funzionamento della società e i contesti scientifici rilevanti.
- Conosce e comprende i meccanismi dei fenomeni sociali esplorati dalle scienze della comunicazione e dei media e dai loro sottosistemi.
- Ha una panoramica delle sfere sociali del campo: i sistemi normativi e le pratiche operative delle istituzioni, l'economia, la politica, le scienze, le arti, la morale, la religione, la lingua e il diritto.
- Conosce i fattori più importanti dei processi sociali, strutturali, economici e politici che definiscono i campi della comunicazione e dei media.
- Ha una conoscenza sicura della metodologia, comprende e vede le possibilità e le prospettive dell'innovazione metodologica.
Il comunicatore ha abilità
- È in grado di navigare nelle interconnessioni più profonde del campo e nei problemi pratici sociali, della comunicazione e della scienza dei media e delle loro possibili soluzioni.
- È in grado di elaborare in modo efficiente nuove conoscenze sul campo. Gestisce le risorse cartacee e digitali, le scienze sociali e i database di ricerca sui media e i dispositivi che li gestiscono con sicurezza.
- È capace di un confronto sintetico delle teorie e dei concetti di base della comunicazione sociale, di esprimere argomentazioni razionali, cioè di formarsi un'opinione e argomentarla in dibattiti in vari campi della comunicazione.
- Basato su conoscenze teoriche di base, è in grado di sviluppare un'ipotesi di lavoro che scopra le reali interrelazioni dei processi nei campi della comunicazione sociale che esplora i fatti, il metodo empirico più adatto per studiarlo e il concetto di elaborazione dei risultati.
- È in grado di analizzare in profondità i fatti raccolti nei livelli e negli ambiti di comunicazione incontrati durante il lavoro teorico e pratico, scoprendo le interrelazioni dai risultati.
- È in grado di formulare giudizi realistici sulla base di informazioni elaborate nel campo della comunicazione e della ricerca sui media e di formulare suggerimenti indipendenti basati sulle conseguenze che ne derivano.
- Utilizza con sicurezza il vocabolario della professione, i concetti scientifici di base e gli elementi del vocabolario specializzato.
- È in grado di prendere decisioni nei processi decisionali professionali (interpersonali, di gruppo, pubblici, organizzativi, interculturali e di comunicazione di massa) nel proprio campo di competenza a livello di applicabilità pratica.
Il comunicatore ha atteggiamenti
- È aperto a una ricezione dinamica e basata sui valori dei cambiamenti sociali è aperto ad adattare punti di vista che combattono i pregiudizi.
- Accetta che i fenomeni culturali siano storicamente e socialmente determinati e mutevoli.
- Accetta la diversità religiosa e sociale, storica e odierna delle identità ungherese ed europea e si assume la responsabilità della rappresentazione di questi valori.
- I desideri di conoscere le culture non europee sono aperti e tolleranti nei confronti di queste culture.
- Accetta e intraprende costantemente la diversità del pensiero nelle scienze sociali, rappresenta la sua visione del mondo di base in modo genuino nelle sue comunità immediate e più ampie.
- È sensibile e aperto ai problemi sociali più gravi, con una visione del mondo radicata nella solidarietà professionale e personale con i meno fortunati e più vulnerabili.
- È dedicato all'uguaglianza sociale, ai valori democratici in ogni aspetto della vita, allo Stato di diritto e alla comunità europea di valori ed è in grado di articolare le opinioni nelle sedi appropriate.
- È aperto a tutte le forme di innovazione professionale è accettante ma adeguatamente critico nei confronti dell'innovazione teorica, pratica e metodologica.
- È aperto all'autovalutazione critica, alle varie forme di formazione professionale, ai metodi di auto-miglioramento di una visione del mondo intellettuale e si sforza di migliorare se stesso in questi campi.
- È in grado di apprendere e migliorare continuamente le capacità di comunicazione e di auto-riflessione sulle capacità in questo campo.
- Consapevolmente e responsabilmente rappresenta il conseguente rispetto e la tutela delle norme legali, etiche e professionali della società, del campo professionale e del luogo di lavoro.
- Consapevolmente rappresenta i metodi utilizzati nella professione e accetta la diversità metodologica di altri campi scientifici.
- Accetta e realizza un atteggiamento e uno stile di vita attenti alla salute.
Il comunicatore ha autonomia e responsabilità
- Assume un ruolo indipendente e innovativo negli ambienti professionali delle scienze della comunicazione e dei media nell'affermare la sua visione della società.
- Nel proprio ambiente professionale, sviluppa un punto di vista individuale storicamente e politicamente coerente che aiuta nello sviluppo e nella consapevolezza di se stesso e dell'ambiente.
- In un ambiente di lavoro professionale, è in grado di svolgere e gestire compiti complessi basati su standard professionali.
- Organizza il proprio lavoro e il lavoro dei subordinati con indipendenza e responsabilità adeguate al suo posto nella struttura organizzativa.
- Presenta punti di vista nei forum professionali e sociali come attore sovrano, rappresenta la professione, l'organizzazione e il gruppo professionale in modo responsabile.
- È indipendente, costruttivo e assertivo nelle forme di cooperazione all'interno e all'esterno dell'istituzione.
- Si assume la responsabilità delle proprie pubblicazioni professionali in qualsiasi lingua, è consapevole delle loro possibili conseguenze.
Proprietà professionali
I campi scientifici e le aree su cui si basa la formazione sono: Le competenze indicate possono essere raggiunte acquisendo conoscenze e abilità relative alla socializzazione professionale e apprendendo le conoscenze teoriche e pratiche incorporate nel programma di formazione.
- Corsi di base in comunicazione e scienze sociali 40-55 crediti.
(Uomo e società, Comunicazione sociale, Introduzione alle scienze sociali, Introduzione alla psicologia sociale; Modulo pratiche introduttive, Competenze di comunicazione (Pratiche di comunicazione scritta e mediatica, Metodi di ricerca sulla comunicazione)
- Teoria della comunicazione e studi pratici, 101-116 crediti.
(Campi della comunicazione, teorie e modelli di comunicazione, Il funzionamento delle istituzioni di comunicazione e le operazioni di comunicazione delle istituzioni, Aspetti mediatici della comunicazione, Cultura e comunicazione, Comunicazione visiva, Studi di pratica professionale)
La specializzazione raccomandata dall'istituto di istruzione costituisce una conoscenza teorica e pratica che è in grado di lavorare in un determinato campo, migliora le capacità personali e si traduce in competenze specialistiche rilevanti per gli interessi individuali. Il valore del credito dei corsi opzionali nell'ambito degli studi sulla pratica e la teoria della comunicazione è di 40-44 crediti.
Requisiti di lingua straniera
Il conseguimento di una laurea richiede un esame di lingua complessa di tipo intermedio "B2" riconosciuto dallo stato in una lingua straniera moderna o un certificato o diploma di scuola superiore equivalente.
Requisiti di stage
Lo stage è di almeno 80 ore, trascorse in istituzioni nei vari settori della comunicazione.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Laurea in Economia aziendale: media e comunicazioni
- London, Regno Unito
- Madrid, Spagna + 3 Di più
BA (Hons) Media Communications
- London, Regno Unito
BA Media and Communication
- Swansea, Regno Unito