Laurea in Disegno Industriale

Generale

Descrizione programma

I progettisti industriali sono responsabili del concetto, del design e dei dettagli elaborati prima che possa iniziare il processo di fabbricazione di qualsiasi prodotto. Lavorano dietro le quinte per determinare le caratteristiche, l'aspetto, i materiali e l'ergonomia di molti prodotti, dai tostapane ai telefoni cellulari, che utilizziamo ogni giorno.

Il vantaggio di Carleton

Alla Carleton University, il nostro programma unico e apprezzato a livello internazionale di Bachelor of Industrial Design (BID) unisce studi di progettazione con scienze applicate (come matematica e fisica) e scienze sociali (come psicologia e economia). Ci concentriamo sul processo - dall'ideazione e progettazione - fino alla produzione e all'uso quotidiano del prodotto. C'è anche un'enfasi sul contesto e sullo scopo sociale del design.

Oltre al programma principale, avrai l'opportunità di integrare i tuoi studi con un minore in settori quali affari, psicologia, sociologia e antropologia.

Inizia subito a costruire le tue abilità

A partire dal primo anno, imparerai i processi e i metodi di progettazione completando i progetti creativi. Nel corso del programma, passerai progressivamente dagli studi accademici alle sessioni di studio di progettazione più intense, dalla teoria alla pratica, mentre intraprendi progetti di progettazione sempre più complessi. Lavorerai su disegni, modelli, modelli e prodotti simulati mentre impari a conoscere materiali, marketing, problemi ambientali, esigenze degli utenti e test degli utenti. Gran parte del tuo lavoro si svolgerà in situazioni di gruppo.

Nel tuo ultimo anno, parteciperai alla Mostra di Laurea Annuale della Scuola che mostra il lavoro di tutti i nostri studenti e, in particolare, mette in evidenza i progetti intrapresi dai laureati del quarto anno. La mostra attira visitatori e datori di lavoro provenienti da diverse aree del settore.

Un approccio di squadra

I progettisti industriali di solito lavorano sui team per portare la loro prospettiva unica alla soluzione dei problemi. In Carleton, simuliamo il reale ambiente di lavoro del settore del design industriale offrendo molte opportunità per lavorare in situazioni di squadra. Questo ti permette di:

  • Interagisci con altri studenti in ambienti intimi, in piccoli gruppi.
  • Lavora con studenti di altre discipline, tra cui meccanica, sistemi informatici e ingegneria aerospaziale.
  • Fatti coinvolgere dai professori in aree di ricerca innovative, come la progettazione di interazioni, la progettazione di ambienti estremi e la tecnologia di produzione in serie.
  • Collabora con i partner del settore a progetti che vanno dai prodotti di consumo come articoli sportivi e per il tempo libero a prodotti medico-dentali, biomedicali e indossabili in rete.

Ampi servizi

Classificato tra i migliori del Nord America, le nostre strutture all'interno del campus includono:

  • Laboratori di modellistica e collaudo (legno, plastica, metallo)
  • Studi di design ben attrezzati
  • Strutture fotografiche
  • Strutture di elaborazione wireless
  • Apparecchiature di prototipazione rapida
  • Un laboratorio di produzione di massa / simulazione stampo
  • Laboratorio sensore / prodotti interattivi

Il vantaggio capitale

Grazie alla sua posizione a Ottawa, la capitale della nazione, la Carleton University offre risorse per ricerche, studi e tirocini che pochi possono eguagliare. Questi includono:

  • Una forza lavoro di progettazione di oltre 3.500 designer.
  • Una grande concentrazione di strutture di ricerca clinica, medica e delle scienze della vita.
  • Ricche risorse di ricerca come il National Research Council Canada.

Il programma

Cos'è un designer industriale?

I designer industriali sono gli specialisti che determinano le caratteristiche, l'aspetto, i materiali e l'ergonomia dei numerosi prodotti che utilizziamo quotidianamente, dai tostapane e dai telefoni cellulari ai beni e agli strumenti sportivi. I progettisti industriali svolgono un ruolo vitale nei team di sviluppo del prodotto per garantire la connessione tra un prodotto e l'utente finale.

Hai quello che ci vuole?

Sei intelligente e creativo? Ti piace risolvere i problemi? Ti interessano i disegni e la progettazione di oggetti tridimensionali? Sei curioso di sapere come funzionano le cose? Ti piace progettare prodotti utili alle persone? Se è così, Industrial Design potrebbe essere il corso di studi per te.

Esperienza di lavoro pratica

Come studente nel programma di Industrial Design (ID) di Carleton, imparerai facendo, sia all'interno che all'esterno della classe.

Opportunità cooperative

I tirocini educativi di solito iniziano dopo il terzo anno. Potresti lavorare con importanti studi di design canadesi o produttori orientati al design e acquisire esperienza pratica in progetti reali.

stage

Stage possono fornire un minimo di 12 settimane di esperienza come stagista di design.

Portafoglio

È necessario presentare un portfolio che dimostri creatività e attitudine per lo studio del design industriale. Il tuo portfolio dovrebbe includere:

  • Curriculum vitae (accademici, esperienze di lavoro, interessi, ecc.).
  • Dichiarazione di interesse con motivi per voler studiare design industriale.
  • Una variegata selezione di lavori creativi con note esplicative.

Il lavoro creativo può includere disegni a mano libera o generati al computer, disegni tecnici, dipinti, grafica e fotografie e immagini di lavori tridimensionali come sculture, modelli, ristrutturazioni, mobili, articoli di moda, ecc.

Si raccomanda anche la partecipazione a una sessione informativa presso la scuola.

Opportunità future

I laureati in Design industriale Carleton sono ben preparati a far parte di qualsiasi team di progettazione professionale. I laureati Carleton possono lavorare come imprenditori e consulenti nel design e / o come membri di team di progettazione in aziende come Bata, Teknion, Lee Valley Tools, Mitel, Canada Post, Mountain Equipment Co-op e Umbra.

I laureati in Disegno Industriale possono anche scegliere di continuare gli studi completando un Master of Design (MD) presso la Carleton University.

Opportunità di lavoro

  • Consulenza
  • Design
  • Esibire design
  • Design di mobili
  • Disegno grafico
  • Interior design
  • Produzione
  • Scienza dell'imballaggio
  • Sviluppo del prodotto
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Carleton University is a community of talented, committed and enthusiastic faculty and staff, dedicated to excellence and to supporting the education and research that distinguishes Carleton as Canada ... Ulteriori informazioni

Carleton University is a community of talented, committed and enthusiastic faculty and staff, dedicated to excellence and to supporting the education and research that distinguishes Carleton as Canada’s Capital University. We know that it is our people that are key to Carleton’s success. Leggi meno