Laurea in Economia Aziendale: Marketing e Comunicazione
Anglo-American University
Informazione chiave
Posizione del campus
Prague, Repubblica Ceca
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
3 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 10.500 / per year
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Sep 2024
introduzione
Informazioni e risorse sul COVID-19
Il BA in Business Administration: Marketing and Communications è un programma doppiamente accreditato. Otterrai sia la laurea americana che quella europea per un unico prezzo. La concentrazione Marketing e comunicazione sottolinea il ruolo della comunicazione e del marketing nel contesto della gestione di un'impresa nel 21° secolo.
Il BA in Business Administration: Marketing and Communications è un programma doppiamente accreditato. Otterrai sia la laurea americana che quella europea per un unico prezzo. Il programma è fornito da una facoltà internazionale con le migliori qualifiche ed esperienza nel mondo degli affari. Ci impegniamo per un modello educativo personalizzato: nella primavera del 2020, la dimensione media della classe negli studi universitari aziendali era di 18 studenti!
La concentrazione Marketing e comunicazione sottolinea il ruolo della comunicazione e del marketing nel contesto della gestione di un'impresa nel 21° secolo. Si concentra sullo sviluppo della comunicazione di marketing scritta e verbale. Gli studenti impareranno come analizzare il comportamento degli acquirenti, quali sono le determinanti della costruzione di un marchio aziendale e come condurre analisi di marketing. La concentrazione collega la conoscenza teorica con l'esperienza di vita reale: gli studenti parteciperanno a progetti commerciali e senza scopo di lucro e trascorreranno del tempo lavorando in una società di marketing.
Dopo aver completato tutti i moduli, gli studenti avranno imparato l'arte del marketing, della pianificazione e della comunicazione internazionali sia su piattaforme online che offline.
Ammissioni
Galleria
Curriculum
Business Administration: Marketing and Communications è un programma di studio di 3 anni. Per laurearsi, gli studenti devono accumulare 90 crediti USA (180 crediti ECTS) completando 30 corsi.
Modulo di educazione generale
- Composizione I
- Composizione II
- Computer Information Systems
- Introduzione al pensiero economico
- Introduzione alla legge
Un corso tra i seguenti:
- Introduzione alla politica (Politica I)
- Introduzione alla psicologia
- Introduzione alla sociologia
Un corso tra i seguenti:
- Storia del mondo I
- Storia del mondo II
- Storia europea I
- Storia europea II
- Indagine sull'arte occidentale
Modulo principale
- Matematica aziendale I
- Introduzione alla gestione
- Introduzione al marketing
- Statistiche aziendali
- Contabilità finanziaria
- Abilità avanzate di comunicazione e presentazione per manager globali
- Finanza aziendale
- Pianificazione strategica
Inoltre, gli studenti sono tenuti a completare il seminario di tesi, il tirocinio e il modulo di tesi.
Modulo di concentrazione
- Comunicazioni di marketing
- Comportamento dell'acquirente
E 2 corsi dai seguenti: Introduzione al marketing digitale / Relazioni pubbliche / Marketing internazionale / Marketing diretto / Marketing turistico / Marketing internazionale per l'ospitalità.
Nota: è possibile aprire una concentrazione, a condizione che si iscrivano un minimo di dodici studenti.
elettivi
Gli studenti possono scegliere cinque corsi dall'elenco dei corsi offerti da qualsiasi scuola dell'AAU.
Dopo aver superato tutti gli insegnamenti obbligatori e facoltativi, gli studenti completano i loro studi sostenendo gli esami di laurea: esame di stato relativo al modulo principale, esame di stato relativo al modulo di concentrazione e discussione della tesi.
Esito del programma
I laureati in Economia aziendale: Marketing e comunicazione possono aspettarsi di:
- Utilizza le tecnologie di comunicazione delle informazioni, i media e i social network per coinvolgere efficacemente il pubblico internazionale attraverso diversi canali.
- Comprendere come ottimizzare la strategia di comunicazione di marketing per fornire messaggi di mercato mirati all'interno dell'azienda e dei media, utilizzando pubblicità, risposta diretta, pubbliche relazioni e promozione delle vendite.
- Crea, progetta, implementa e valuta una campagna di marketing sia da un punto di vista individuale che gestionale.
- Comprendere come comunicare in modo più efficace con le parti interessate, ovvero proprietari, investitori, comunità e, soprattutto, clienti.
- Riconoscere concetti culturali, sociologici, economici e politici in cui interagiscono con comunicazioni strategiche e interculturali.
- Analizza le implicazioni finanziarie delle attività di marketing per garantire che il valore per il cliente sia fornito al minor costo possibile.
- Agire come professionisti in grado di lavorare all'interno di aziende tecnologicamente guidate e incentrate sul consumatore e gestire lo sviluppo della carriera propria e altrui.
- Comunicare in modo professionale, deciso e strategico in inglese verbale e scritto; i nostri laureati sono in grado di identificare, analizzare, descrivere, presentare e discutere problemi e soluzioni complessi a un pubblico internazionale.
Opportunità di carriera
I laureati AAU prosperano in ambienti multinazionali e sono in grado di comunicare professionalmente in inglese a un pubblico internazionale. Come laureato in questo corso di laurea, sarai ben attrezzato per continuare i tuoi studi o perseguire una carriera globale in settori quali:
- Account executive / manager pubblicitario
- Pianificatore account pubblicitario
- Dirigente / responsabile comunicazioni di marketing
- Account executive / manager per la promozione delle vendite
- Assistente / dirigente / manager dei social media
- Designer di UX [esperienza utente]
- Dirigente / gestore di contenuti Web
- Analista di marketing
- Ricercatore di mercato (dirigente / manager)
- Responsabile della strategia di marketing
- Responsabile della campagna
- Generatore di piombo
- Assistente al marketing
- Direttore del Marketing
- Marketing Manager (nazionale / internazionale / globale)
- Account executive / manager delle pubbliche relazioni