Laurea in Economia Aziendale e Management

Generale

Descrizione programma

La laurea in Economia aziendale (ADE) offerta ha un focus generale, il risultato delle riflessioni effettuate con i rappresentanti delle istituzioni pubbliche e private nell'area e quelle espresse nelle indagini sull'inserimento lavorativo dei laureati e quelle raccolte nel Piano strategico della Facoltà di Giurisprudenza, Economia e Turismo.

Igualada e il suo ambiente sono caratterizzati da una struttura aziendale di piccole e medie dimensioni, che raccomanda una formazione approfondita in modo che i futuri laureati abbiano una visione d'insieme del funzionamento di un'azienda. In questo modo, i laureati avranno la capacità di coprire le diverse esigenze di gestione che possono sorgere quando entrano nel mondo degli affari.

Gli studi in Economia e gestione delle imprese offrono anche la possibilità di approfondire le competenze relative all'innovazione aziendale, alla gestione generale delle imprese e alla gestione della globalizzazione dei mercati e delle imprese.

133040_133037_Campus_Slide4.jpg

Perché studiare questa laurea nel campus di Igualada?

La laurea in Economia e gestione delle imprese (ADE) offre una solida formazione e formazione pratica e professionale sulla gestione aziendale, strettamente legata alla realtà aziendale e al suo rapporto con l'ambiente, che facilita l'inserimento lavorativo o la creazione di l'azienda stessa.

Gli studi in Economia e gestione delle imprese offrono anche la possibilità di approfondire le competenze relative all'innovazione aziendale, alla gestione generale delle imprese e alla gestione della globalizzazione dei mercati e delle imprese.
Inoltre, un obiettivo primario è l'istruzione e la formazione dei futuri laureati per il loro inserimento in un mondo globale, favorendo la formazione aziendale in altre lingue (preferibilmente l'inglese), il lavoro di squadra e l'uso delle tecnologie dell'informazione e comunicazione.

In breve, la formazione dei nostri laureati ADE deve consentire loro di risolvere tutti i tipi di problemi nell'azienda e contribuire, con i loro contributi, al successo, all'espansione e all'internazionalizzazione dell'azienda.

Dal punto di vista dell'insegnamento, la Facoltà di Giurisprudenza, Economia e Turismo è impegnata nella valutazione continua, nelle metodologie di insegnamento e apprendimento attivo e nell'orientamento professionale degli studi, che includono, come caratteristica distintiva, le pratiche obbligatorie nelle imprese e la mobilità studenti nazionali e internazionali.

Questo titolo è offerto al Campus Igualada nel pomeriggio.

opportunità di lavoro

Le principali opportunità professionali per la laurea in Economia e gestione aziendale sono legate alle seguenti aree:

  • Contabilità e revisione contabile: responsabile dell'area contabile, revisione contabile esterna, contabilità o controllore di revisione contabile.
  • Fiscalità: consulenza, gestione e consulenza fiscale.
  • Finanza: gestione finanziaria, analista finanziario, capo del tesoro.
  • Operazioni e logistica: gestione delle operazioni e logistica, gestione della produzione, responsabile della logistica, responsabile della fornitura e della distribuzione.
  • Risorse umane: gestione delle risorse umane.
  • Gestione strategica: personale della direzione strategica, responsabile della pianificazione strategica, assistente responsabile.
  • Azienda e mercati globali: responsabile dell'internazionalizzazione, analista dei mercati globali.
  • Marketing e ricerche di mercato: responsabile della gestione dell'area di marketing, responsabile commerciale, responsabile della comunicazione di marketing, gestione del marketing.
  • Imprenditorialità: imprenditorialità, consulenza in materia di innovazione, consulenza.
  • Analisi economica: analista economico, personale tecnico nei servizi di ricerca di soggetti pubblici e privati.
  • Direzione, consulenza e consulenza in qualsiasi organizzazione pubblica o privata.

L'ammissione Profilo

La Laurea in Economia Aziendale è rivolta agli studenti interessati a sviluppare la propria attività professionale nel campo della gestione aziendale o interessati anche a capire come funziona l'economia. Lo studente che mostra un buon profilo negoziale è un imprenditore e allo stesso tempo mostra un atteggiamento etico e responsabile. Richiede facilità di comunicazione orale e scritta, capacità matematiche e analitiche, motivazione per comprendere i fenomeni e i cambiamenti sociali e capacità di decidere e risolvere i conflitti.

A questo proposito, ROYAL DECREE 1892/2008, del 14 novembre, regola l'articolo 1 le condizioni per l'accesso agli studi ufficiali di laurea e le procedure di ammissione alle università pubbliche spagnole. Secondo l'articolo 2, è possibile accedere agli studi ufficiali di laurea presso le università spagnole se uno di questi requisiti è soddisfatto:

1. Essere in una delle seguenti situazioni:

  • Accesso all'università superando una prova, da parte di coloro che sono in possesso della laurea.
  • Accesso all'università per studenti provenienti da sistemi educativi degli Stati membri dell'Unione europea o di altri stati con i quali la Spagna ha firmato accordi internazionali.
  • Accesso all'università per studenti provenienti da sistemi educativi stranieri, su richiesta di omologazione del titolo di origine al diploma di laurea spagnolo
  • Accesso all'università da parte di coloro che sono in possesso di titoli di Tecnico superiore corrispondenti alla Formazione professionale e Insegnamenti artistici o Tecnico sportivo superiore corrispondente all'insegnamento dello Sport.
  • Accesso all'università per persone di età superiore ai vent'anni.
  • Accesso all'università attraverso l'accreditamento di lavoro o esperienza professionale (previsto dalla legge 4/2007).
  • Accesso all'università per persone di età superiore ai quarantacinque anni.

2. Essere in possesso di un titolo universitario ufficiale o titolo equivalente.

3. Essere in possesso di un titolo universitario ufficiale di laureato, architetto tecnico, ingegnere tecnico, laureato, architetto, ingegnere, corrispondente alla precedente organizzazione della formazione universitaria o titolo equivalente.

4. Hanno completato gli studi universitari parziali stranieri o, dopo aver terminato, non hanno ottenuto la loro omologazione in Spagna e desiderano continuare gli studi presso un'università spagnola. In questo caso, sarà un requisito essenziale che l'università corrispondente abbia riconosciuto almeno 30 crediti.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The main aim of the University of Lleida is the education of its students. We provide high standards of teaching with quality services throughout the university community that reach society beyond the ... Ulteriori informazioni

The main aim of the University of Lleida is the education of its students. We provide high standards of teaching with quality services throughout the university community that reach society beyond the campus gates. Students make up most of the UdL community, and our objective is to ensure that they enjoy the teaching and learning processes involved. Leggi meno