QUESTO CORSO È INSEGNATO NELLA LINGUA PORTOGHESE.

PERCHE '?

L'intero Fashion System ha affrontato in profondità un corso che prepara lo studente ad agire nel competitivo mercato globale: consumatori, identità e tendenze, creazione e sviluppo di prodotti, immagine e comunicazione della moda e delle sue imprese.

PER CHI?

Per i giovani appassionati di moda, che vogliono scoprire le varie possibilità di recitare in questo mercato, vivere in pratica, sviluppare le loro creazioni, costruire una solida formazione e una visione consapevole, realizzante e innovativa per nuovi tempi.

COME È?

Pensa, crea e crea Fashion dall'approccio contemporaneo al Design, che coinvolge persone, prodotti e mercati. Progetta collezioni per un pubblico eterogeneo e prenditi cura di ogni dettaglio per diventare un professionista completo o lancia il tuo marchio.

PERCHÉ DESIGN FASHION IN IED? Credi che la moda sia un modo potente per comunicare chi sei? Hai mai pensato di far parte del mondo della moda e di essere in grado di creare e costruire nuovi modelli con nuovi materiali e tecnologie? Se ti vedi realizzare tutto questo, il tuo posto nei prossimi tre anni sta prendendo il nuovo Bachelor of Fashion Design da IED San ​​Paolo.

Questo corso di laurea mira a formare te, futuro stilista di moda, in modo da essere pronto ad affrontare le sfide attuali e future di un mercato in costante cambiamento e con molte opportunità.

Il corso ti incoraggia a sperimentare tutte le fasi del processo di sviluppo della raccolta, dalla cultura del progetto (dall'approccio centrale all'approccio Design), soddisfacendo le reali esigenze della catena di produzione, il mondo della moda e i suoi consumatori, pensando a diversi segmenti di pubblico - moda femminile, maschile, infantile, animale domestico, inclusiva, tra gli altri.

Ogni progetto che intraprendi nella laurea di IED deve essere pensato dalle richieste del mercato e dalle tendenze fino alla realizzazione, da una ricerca completa di materiali, disegno, modellazione tessile, tecniche di moulage, modellazione, cucitura e finitura, che termina nella comunicazione della tua collezione. In IED, la moda non si limita alla creazione del prodotto. È praticato da un capo all'altro del marketing e della gestione del marchio e del business.

Riconosciuta e ben valutata da MEC, la laurea in Design della moda di IED a San Paolo è consigliata da esperti e opinion maker ed è uno dei migliori corsi di formazione brasiliani nella zona.

COME È IL CORSO?

Con un curriculum flessibile e interdisciplinare, ti prepari a capire la moda e la sua catena di produzione in modo ampio, mentre eserciti la tua creatività in progetti stimolanti nei laboratori, partecipando anche a sfide e competizioni. In questo modo, hai costruito il tuo portafoglio sin dal primo semestre.

Il corso di formazione del corso ti consente di contemplare i tuoi interessi personali definendo temi di progetto e scegliendo argomenti opzionali. IED è l'unico istituto di design e moda al 100% in Brasile. Per questo, operiamo in tutti i campi e ti offriamo questa flessibilità.

Facoltà internazionale?

IED ti incoraggia a condurre corsi di scambio e vacanze internazionali in uno dei 9 luoghi IED in Italia e Spagna. Il grande obiettivo è che tu sia preparato per una carriera globale e connesso con le funzionalità più avanzate.

Cos'altro ha solo lo IED?

Uno dei grandi differenziali dell'Istituto Europeo di Design - IED San ​​Paolo è quello di offrire, ogni semestre, due workshop con professionisti invitati che lavorano nel mercato del lavoro, con lo scopo di promuovere esperienze e discussioni su temi attuali di grande rilevanza, stimolando il dialogo tra formazione accademica e ciò che accade nella realtà della moda.

Come sono gli insegnanti e le classi?

Il Bachelor of Fashion Design di IED San ​​Paolo ha come punto di forza la facoltà, formata da professori con grande espressione nel mondo accademico e nel mercato. Riceverai un'attenzione individualizzata in piccoli gruppi con persone che condividono gli stessi interessi. Con il supporto di tecnici esperti e specializzati, riceverai tutto il supporto necessario nei laboratori per la realizzazione dei progetti, all'interno e all'esterno del periodo di lezione.

Cosa succede se voglio studiare gioielli, mv, styling, interni ecc.?

Alla fine del tuo corso di laurea, dopo aver scoperto i tuoi interessi nella pratica, puoi scegliere di approfondire settori come Fashion Business, Marketing e Fashion Communication, Gioielli e Accessori, Calzature e Borse, Styling, Retail Design e Visual Merchandising o Interior Design, tra le altre possibilità offerte solo da IED São Paulo.

COSA FA UN DESIGNER DI MODA?

Uno stilista rivoluziona il mondo.

Tu, come stilista di IED San ​​Paolo, potrai dialogare con tutti i consigli dell'industria della moda, essere in grado di cercare una posizione di rilievo in marchi rinomati o aziende nazionali o multinazionali o intraprendere, lanciando il proprio marchio e le proprie collezioni , se lo si desidera.

Sarai un professionista con le competenze e le abilità per connettere le aree interne ed esterne dell'intera catena di produzione, potendo indirizzare la tua creazione, sviluppo di prodotti e servizi, modellazione, gestione, marketing, comunicazione, consulenza, ricerca, stile, editoriale o produzione.

Tra i nostri alunni, ci sono stilisti famosi, designer tessili, illustratori di stampaggio, imprenditori, dirigenti, stilisti, produttori di moda, fotografi, professionisti della comunicazione, coolhunters ecc.

Programma insegnato in:
  • Portuguese (Brazil)

Vedi 1 più corsi della IED – Istituto Europeo di Design Sao Paulo »

Ultimo aggiornamento Ottobre 1, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
3 anni
Tempo pieno
Prezzo
20 BRL
/ semestre
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine