Laurea in Fashion Marketing

IFA Paris

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Laurea in Fashion Marketing

IFA Paris

IFA Paris BACHELOR CERTIFICATO DA FEDE (FÉDÉRATION EUROPÉENNE DES ÉCOLES)

  • DURATA: programma di 3 anni in inglese
  • CAMPUS: Parigi
  • FORMATO: flessibile
  • AVANZA SUCCESSIVA: settembre 2019
  • CREDITI ECTS: 180
  • QUOTA DI APPLICAZIONE: € 150
  • QUOTA / ANNO DI TUI PARTECIPANTI: € 8.400 a Parigi
  • LIMITATO A: 25 studenti per classe

"Dietro ogni designer di successo, c'è un uomo d'affari di successo"

INTRODUZIONE

Il corso di laurea in Fashion Marketing ha una struttura innovativa che aumenta la possibilità di avere un solido curriculum imprenditoriale per la moda che stimola la creatività e il talento mentre esplora le dicotomie tra Oriente e Occidente in termini di strategie di marketing, comunicazione, distribuzione e branding. Conta su un primo anno comune e si intende dividere in due corsi diversi per il secondo e il terzo anno, al fine di fornire una conoscenza pratica più approfondita e specifica della specializzazione preferita, che termina con un premio specifico.

I moduli offrono una formazione sistemica, una sfida costante per tutti gli studenti che misurano ciascuna abilità specifica attraverso incarichi individuali, lavoro di squadra e scoperta del settore. L'applicazione pratica della conoscenza teorica è garantita da viaggi di studio e workshop tenuti da esperti di moda, business, branding e marketing.

Mentre il corso è strutturato attorno a moduli unici ed esperienze di apprendimento, il punto forte è la nostra facoltà di docenti esperti e motivati ​​che provengono da più di 20 paesi diversi. Questo vero e proprio crogiolo educativo consente agli studenti di beneficiare di diverse prospettive culturali che a loro volta stimolano la loro propensione ad analizzare e risolvere i problemi in modi creativi e non convenzionali.

I 3 anni di strutturazione del corso corrispondono ai 3 livelli identificati all'interno del Quadro di istruzione superiore. Il corso è costruito in conformità con i principi della Convenzione di Bologna e garantisce ai partecipanti, al termine, un totale di 180 ECTS (60 ECTS all'anno).

AMMISSIONE

Requisiti per l'ammissione:

  • Minimo di 18 anni
  • Diploma di scuola superiore o equivalenza
  • IELTS 5.5 o TOEFL IBT 65 (o equivalenza) o prova di studio in inglese, per non madrelingua inglese
  • Forte motivazione nella moda
  • Intervista (nel campus o su Skype)

Documenti da fornire:

  • Compila il modulo di domanda online
  • Ultima trascrizione della scuola superiore
  • Copia del diploma di scuola superiore o sua equivalenza
  • Lettera di motivazione
  • Riprendi / CV
  • Foto del passaporto
  • Copia del passaporto

STRUTTURA DEL CORSO

Primo anno

Nell'ambito dell'istruzione superiore, il primo anno corrisponde a un HE livello 4. Gli studenti seguono i moduli principali per scoprire l'universo del business della moda. Acquisiranno competenze di base in marketing, comunicazione, ricerche di mercato, risorse umane e contabilità al fine di gettare le fondamenta pedagogiche della loro curva di apprendimento.

Raggruppamenti di moduli:

Fondamenti di marketing: è dove gli studenti verranno introdotti nel mondo del marketing in una cornice ampia.

Principi di base del marketing Segmentazione, targeting e posizionamento Comportamento dei consumatori Marketing di base Comunicazione

Fashion Business: è il modulo Grouping in cui gli studenti saranno introdotti alla loro carriera come imprenditori.

Contabilità di base e statistiche Risorse umane Industria della moda Ciclo Distribuzione della moda Panorama Fashion Branding

Fashion Environment: questo è il modulo molto specifico per aprire i core e le specificità di una carriera nella moda, dove gli studenti sono guidati a imparare le basi della creazione.

Tipologia di prodotto Sviluppo del prodotto Teoria del colore e tendenze della moda del design

Digital Fashion: è il Group Module che metterà alla prova le competenze pratiche ed elettroniche, necessarie per essere possedute con competenza da tutti gli operatori del settore.

Funzionalità grafiche di base di Internet Pack di Office Pack

Studi di supporto: fornisce agli studenti gli strumenti necessari per sviluppare la loro comprensione del loro sviluppo personale, professionale e industriale.

Storia della moda contemporanea: Fashion Culture Fashion News Personal


Secondo anno

Nell'ambito dell'istruzione superiore, il secondo anno corrisponde a un HE livello 5. In questa fase della loro esperienza di apprendimento, gli studenti sono invitati a specializzarsi in Fashion Marketing. L'attenzione si concentra sulle comunicazioni di marketing con un perfetto connubio tra business e moduli creativi.

Raggruppamenti di moduli:

Fondamenti di marketing: questo raggruppamento di moduli è strutturato intorno alle prospettive strategiche e operative del Fashion Marketing al fine di offrire agli studenti una comprensione profonda e innovativa della loro disciplina.

Marketing strategico: media e pubblicità PR e comunicazione del marchio Gestione del retail Acquisti e merchandising Visual Merchandising

Fashion Business: questa seconda parte consentirà agli studenti di sviluppare ulteriormente le loro capacità imprenditoriali e imprenditoriali.

Finanza e budget E-Fashion Global Social Economics e mercati emergenti Ricerche di mercato

Fashion Environment: i moduli che compongono questa seconda puntata si concentrano sulla costruzione di capi d'abbigliamento.

Tecnologia tessile Produzione di capi di abbigliamento e file tecnici di qualità

Studi di supporto: nel secondo anno, questo raggruppamento di moduli rappresenta una piattaforma per sviluppare ulteriormente le capacità professionali e creative degli studenti al fine di renderli pronti per il loro tirocinio di terzo anno.

Preparazione allo stage personale

Digital Fashion: gli studenti implementeranno le nozioni di base apprese durante il loro raggruppamento di moduli del primo anno al fine di applicare le loro competenze alla creazione di materiali di marketing.

Terzo anno

Nell'ambito dell'istruzione superiore, il terzo anno corrisponde a un livello SE 6. Nel processo finale della loro esperienza di apprendimento, gli studenti mobiliteranno tutte le abilità trasferibili precedentemente acquisite per superare le sfide poste dallo sviluppo del proprio progetto personale. Agli studenti che eleggeranno la specializzazione in Fashion Marketing sarà richiesto di produrre un piano di marketing completo con particolare attenzione alle strategie di branding e comunicazione.

In concomitanza, gli studenti dovranno completare un periodo di tirocinio per applicare le loro conoscenze teoriche in un contesto pratico.

Carico di lavoro degli studenti nell'arco dei 3 anni:

Carico di lavoro totale 3893 ore
2257 ore di lezioni frontali
1456 ore di studio personale
180 ore di networking industriale

Per maggiori informazioni e per scaricare la brochure del programma, visitare: https://www.ifaparis.com/courses/undergraduate/bachelor-fashion-marketing

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento September 5, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
3 - 3 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
8,400 EUR
Quota di iscrizione 150 EUR
Information
Deadline
Locations
Francia - Parigi, Île-de-France
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Francia - Parigi, Île-de-France
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Video

Meet IFA Paris Lecturer Anastasios Sofroniou: "Be curious all the time"