• Durata (anni): 4 anni
  • Titolo di studio: laurea triennale in gestione ambientale ed energetica
  • Livello di Qualifica: Laurea (1 ° Ciclo)
  • Lingua di insegnamento: inglese
  • Modalità di studio: a tempo pieno o part-time
  • Crediti ECTS minimi: 240

Profilo del programma

Il programma di gestione ambientale ed energetica mira a:

  • Offri agli studenti una comprensione scientifica dell'ambiente di base, riconoscendo i driver legislativi, economici e politici per il miglioramento delle prestazioni ambientali e della gestione energetica in tutti i tipi di organizzazioni
  • Preparare gli studenti per le certificazioni professionali nei sistemi di gestione ambientale (ISO 14001) e nei sistemi di gestione dell'energia (ISO 50001)
  • Considera le complesse ramificazioni che derivano dallo sfruttamento umano dell'ambiente, dalla gestione dell'energia e per soddisfare i requisiti dello sviluppo sostenibile.
  • Fornire agli studenti una conoscenza approfondita delle strategie di adattamento e mitigazione dei cambiamenti climatici.
  • Preparare gli studenti a sviluppare la conoscenza dei concetti di economie a basse emissioni di carbonio, economia ciclica e città intelligenti.

Prospettive di carriera

Tra gli altri paesi europei, Cipro ha alcune delle preoccupazioni ambientali più pressanti, tra cui la scarsità d'acqua e il degrado del suolo. Ora, con l'ulteriore pressione derivante dalla nuova legislazione europea in materia ambientale ed energetica, compreso l'adattamento e la mitigazione dei cambiamenti climatici, vi è un grande bisogno nella gestione delle risorse energetiche, proteggendo allo stesso tempo l'ambiente.

Questo programma accademico mira a fornire ai laureati l'opportunità di trovare un impiego nel governo locale, pianificazione urbana e nazionale, consulenze ambientali, consulenze energetiche, imprese e organizzazioni per la conservazione. Si prevede che queste opportunità di impiego aumenteranno in futuro così come la consapevolezza delle questioni ambientali ed energetiche

Accesso a ulteriori studi

I laureati del programma possono essere accettati in gradi di secondo ciclo (laurea magistrale)

Valutazione

La valutazione del corso di solito comprende un esame finale completo e una valutazione continua. La valutazione continua può includere tra l'altro termini intermedi, progetti e partecipazione di classe.

I voti delle lettere sono calcolati in base al peso dell'esame finale e alla valutazione continua e ai voti numerici effettivi ottenuti in queste due componenti di valutazione. In base ai voti del corso vengono calcolate la media dei voti (GPA) del semestre e la media cumulativa dei punti (CPA).

Requisiti di laurea

Lo studente deve completare 240 ECTS e tutti i requisiti del programma.

È richiesta una media cumulativa del punteggio medio (CPA) pari a 2,0. Pertanto, sebbene un 'D-' sia un grado PASS, per ottenere un CPA di 2,0 è richiesto un grado medio di 'C'.

Risultati di apprendimento

Al completamento con successo di questo programma, gli studenti dovrebbero essere in grado di:

  1. Applicare conoscenza e comprensione dei sistemi della Terra e delle loro complesse interazioni in relazione agli effetti delle attività umane sui processi ambientali.
  2. Avere conoscenza e comprensione per applicare concetti di sostenibilità nella conservazione e nella gestione.
  3. Utilizzare la conoscenza e la comprensione dei problemi, della scienza e della filosofia che sono alla base della sostenibilità ambientale.
  4. Utilizzare tecniche e metodi per consentire loro di interpretare situazioni complesse e informare il processo decisionale.
  5. Sviluppare l'applicazione pratica dei concetti teorici in un modo multi- e interdisciplinare.
  6. Utilizzare la conoscenza e la comprensione del processo di monitoraggio ambientale e valutazione dell'impatto ambientale.
  7. Identificare le tecniche investigative appropriate per un problema ambientale o energetico.
  8. Valutare le implicazioni etiche e i rischi di alcune indagini ambientali.
  9. Valutare criticamente concetti e principi scientifici fondamentali relativi alle tecnologie energetiche.
  10. Utilizzare la conoscenza fondamentale delle tecnologie di energia rinnovabile e applicare tecniche di sicurezza e di valutazione del rischio.
  11. Valutare criticamente le strategie di adattamento e mitigazione dei cambiamenti climatici.
  12. Comunicare chiaramente le politiche energetiche e ambientali europee e le questioni di sicurezza geopolitica.

Borse di studio: aiuti finanziari

L'Università offre borse di studio e aiuti finanziari a studenti a tempo pieno, sotto forma di borse di studio accademiche, assistenza finanziaria, borse di studio per atleti e programmi di studio di lavoro all'interno del campus.

Programma insegnato in:
  • Inglese
University of Nicosia

Vedi 41 più corsi della University of Nicosia »

Ultimo aggiornamento Novembre 22, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Contact school
Duration
4 anni
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
8,940 EUR
Studenti annuali locali / comunitari; € 9.120 studenti universitari internazionali
Scadenza
Contact school
Per luogo
Per data
Date di inizio
Contact school
Data di fine
Contact school
Scadenza domanda
Contact school

Contact school

Location
Scadenza domanda
Contact school
Data di fine
Contact school