Laurea in Grafica e Design digitale

Generale

2 località disponibili

Descrizione programma

Anno di laurea 2

Dedicato alla scoperta dei fondamenti della grafica, quest'anno di evoluzione consente allo studente di scoprire l'interazione di parole e immagini. Nel primo periodo, le tecniche grafiche sono integrate: ricerca, metodologia e narrazione .

Verranno esplorati tre assi principali: l'approccio concettuale, l'apprendistato tecnico e la dimensione grafica. I temi non sono solo affrontati da un punto di vista plastico, ma comprendono pratiche professionali (contenuto, design, scadenza, budget). Nella seconda parte, le lezioni saranno approfondite attraverso alcuni progetti sostanziali e trasversali, pilotati congiuntamente dai relatori.

Durante il terzo periodo, lo studente scoprirà i requisiti e i vincoli di diversi settori industriali al centro dei quali è probabile che eserciti il suo lavoro di designer: i bisogni della città (progettazione urbana), le questioni sociali e ambientali (sostenibile design), il design dell'intrattenimento connesso (design dell'intrattenimento) e il mondo del lusso (design di lusso).

Il follow-up pedagogico, basato su tutte le dimensioni umane dell'accompagnamento personalizzato, aiuta gli studenti ad essere ancorati al loro corso e a rilasciare il loro discorso nello scambio. Le lezioni seguono ritmi diversi, da una ricorrenza settimanale a brevi seminari.computer, laptop, technology Foto gratuite / Pixabay

programma scolastico

20 ore settimanali

Primo e secondo periodo:

  • Progettazione grafica e metodologia
  • tipografia
  • disposizione
  • Computer Graphics
  • Immagine di marca
  • fotografia
  • illustrazione
  • Disegno di modello vivente
  • storyboard
  • Mix media
  • Storia del design
  • Espressione orale, scritta
  • Cultura generale
  • sociologia
  • Stimolazione creativa
  • Premi il disegno
  • Introduzione al design digitale
  • 3D / realtà virtuale
  • Gestione della rete
  • Cultura digitale
  • Grafica inglese
  • Workshop internazionali (relatori stranieri)
  • Competenze trasversali: seminari introduttivi alle pratiche di improvvisazione
  • Progetto settimane
  • Stage di fine anno (minimo 1 mese)

Terzo periodo:

Proponiamo allo studente di familiarizzare con due mondi aziendali. Questi dominanti gli consentono di approfondire la sua rilevanza nei mercati in via di sviluppo e di specificare gradualmente l'universo in cui desidera esprimersi nel resto dei suoi studi.

Universo aziendale

  • Progettazione sostenibile: iniziazione ai requisiti ambientali e sociali
  • Entertainment Design: iniziazione allo storytelling applicato al mondo dei giochi
  • Urban Design: iniziazione ai bisogni urbani e sociologici
  • Design di lusso: iniziazione ai requisiti di dettaglio e finitura

obiettivi

  • Scopri le basi del design grafico e della comunicazione visiva.
  • Costruisci la tua cultura grafica.
  • Padroneggia i principi della scrittura narrativa e dell'immagine.
  • Adatta la tua mente creativa alle esigenze del lavoro degli ordini.
  • Sviluppa una personalità creativa e guadagna la leadership.
  • Scopri le nuove aree di applicazione del Design.
  • Preparare e costruire un libro di lavori eseguiti durante l'anno.
  • Impara a presentare il tuo lavoro davanti a una giuria o un'azienda.
  • Ulteriori informazioni sulla ricerca di stage.
  • Vivi una prima esperienza professionale (tirocinio minimo di 4 settimane).

Continuazione degli studi

  • Ammissione nell'anno 3 del ciclo di laurea della scuola intuit.lab.

Anno triennale 3

Il terzo anno è decisivo: lo studente approfondisce le lezioni insegnate nell'anno 2. Durante il primo periodo, scoprendo nuove materie come marketing, motion design, design digitale, packaging, direzione artistica e creazione pubblicitaria , lo studente amplia la sua visione a tutte le professioni di design. Integra il passaggio dall'estetica al pertinente e la padronanza della narrazione .

Il secondo periodo consente la partecipazione a seminari con relatori di fama internazionale, che li introducono alla ricchezza del design e della creazione attraverso l'apertura culturale. Nel terzo periodo, lo studente continua il suo approccio al mondo industriale, sotto forma di dominante : design sostenibile, design di intrattenimento, design urbano o design di lusso. Durante tutto l'anno, le competenze trasversali completano i consigli per progredire nella scoperta di se stessi e per diventare consapevoli del suo potere di influenza come designer.

programma scolastico

20: 00-22: 00 a settimana

Primo periodo:

  • Typographisme
  • Progettazione grafica
  • Pubblicità creativa
  • Direzione artistica
  • disegno
  • imballaggio
  • Computer Graphics
  • Quaderno di ricerca
  • Motion design
  • Visualizzazione dei dati
  • Design digitale
  • marketing
  • Tecniche di stampa
  • Progetto settimane
  • Stage in stampa

Secondo periodo (sotto forma di seminari incrociati):

  • Typographisme
  • Progettazione grafica
  • Pubblicità creativa
  • Direzione artistica
  • disegno
  • imballaggio
  • Computer Graphics
  • E-reputazione
  • Progettazione dello spazio
  • diritti
  • La filosofia applicata al dominante
  • Semiologia applicata a dominante
  • Pianificazione strategica applicata al dominante
  • Grafica inglese
  • Workshop internazionali (relatori stranieri)
  • Progetto settimane
  • Stage in stampa
  • Opzionale: valutazione ortodidatta / follow-up francese (ortografia) / certificazione Le Petit Robert

Terzo periodo:

Proponiamo allo studente di familiarizzare con due mondi aziendali. Questi dominanti gli permettono di approfondire la sua rilevanza nei mercati in via di sviluppo e di specificare gradualmente l'universo in cui desidera esprimersi nel resto della sua carriera.

dominante

  • Progettazione sostenibile: approfondimento delle problematiche ambientali e sociali
  • Entertainment Design: applicazione dei processi di Art Direction ai mondi di videogiochi, e-sport e sport
  • Urban Design: esplorazione di trasformazioni nello spazio urbano, in digitale o fisico
  • Design di lusso: esplorare l'esperienza unica e i vincoli materiali

obiettivi

  • Scopri l'approccio concettuale alla progettazione.
  • Approfondisci le tue abilità tecniche specifiche per la progettazione grafica.
  • Sviluppa la narrazione attraverso l'immagine.
  • Scopri i principali problemi del digitale.
  • Scopri i requisiti del lavoro di squadra.
  • Padroneggia la tua creatività nel contesto di un lavoro di comando.
  • Espandi la tua personalità creativa.
  • Prepara e costruisci un libro (selezione delle sue opere migliori).
  • Sapere come presentare e difendere il proprio lavoro davanti a una giuria.
  • Applicare l'approccio di ricerca di tirocinio.
  • Essere formati, grazie a quelli dominanti, a una doppia competenza differenziante sul mercato del lavoro.

Diploma assegnato

Laurea in Design visivo e comunicazione digitale (BAC 3)

Continuazione degli studi

  • Ammissione nell'anno 1 del ciclo Master della scuola intuit.lab (anno 4).

ammissioni

Livello richiesto per inserire l'anno 2:

Bac 1 formazione artistica.

Procedura di ammissione:

  1. Modulo di domanda online.
  2. Intervista con una giuria e presentazione di un fascicolo di lavoro.
  • Quota di iscrizione: 450 € / al di fuori dell'Unione Europea: 540 €
  • Tasse universitarie Parigi: € 8.750
  • Tasse universitarie Aix-en-Provence: 8 400 €
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Ecole intuit.lab, Mumbai is a French educational institute of graphic design and visual communication. It was co-founded in 2011 by Patrick Felices, Clément Derock and Frederick Lalande. The vision of ... Ulteriori informazioni

Ecole intuit.lab, Mumbai is a French educational institute of graphic design and visual communication. It was co-founded in 2011 by Patrick Felices, Clément Derock and Frederick Lalande. The vision of these industry veterans is to build a culture, not just a school. A culture where creative minds get the freedom to innovate, create and become part of a design revolution. Leggi meno
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