Leggi la descrizione ufficiale

Visione

Gli studenti acquisiranno competenze ingegneristiche attraverso il loro viaggio di studio con noi, così gli studenti passeranno attraverso migliorare le loro capacità ingegneristiche, creatività, innovazione, gestione e come impegnarsi per l'etica professionale al fine di essere in grado di trovare le soluzioni ideali per l'ingegneria problemi che affrontano la società e le industrie in tutti i campi professionali dopo la laurea, e così abbiamo raggiunto l'obiettivo di generare una generazione di ingegneri che possano costruire le nostre future comunità sviluppate sostenibili.

La facoltà di ingegneria ha investito tutte le abilità e risorse per attirare accademici e tecnici altamente qualificati al fine di aggiornare il processo di insegnamento ingegneristico e fornire informazioni scientifiche aggiornate.

La ragione dell'attenzione della facoltà agli studenti è che sono la vera ricchezza per le nazioni in via di sviluppo, anche loro sono i cervelli intellettuali su cui investire e, pertanto, considerati le fonti per costruire le basi di un futuro migliore, oltre a spingere ruota di sviluppo e rinascita in avanti in tutti i campi.

Gli studenti devono fare sforzi ottimali al fine di ottenere la massima conoscenza dagli esperti altamente qualificati che saranno con te in tutti i tuoi tempi di studio.

Missione

Il porto di Aqaba svolgerà un ruolo chiave nelle brillanti aspirazioni future del Regno hashemita giordano, che porterà Aqaba ad occupare un posto regionale distinto e leader nel campo del commercio, dell'economia, della tecnologia e della cultura, questa crescita si rifletterà positivamente nel prossimo progresso e benessere delle generazioni. Pertanto, la Facoltà di Ingegneria non vede l'ora di:

  • Raggiungere un posto distinto in tutte le specializzazioni, le discipline, l'insegnamento e la ricerca del college, per farne le prime elite tra i paesi arabi e in tutto il mondo.
  • La distinzione include, ma non limitato a quanto segue:
  • Primo: alta efficienza nell'insegnamento, compreso il livello del personale accademico e del curriculum della facoltà, auditorium, laboratori, computer e formazione ... ecc.
  • Secondo: l'accettazione e la cura degli studenti li istruiscono e seguono lo sviluppo dei livelli accademici e applicati.
  • Terzo: seguire gli studenti laureati nelle biografie vocazionali e di carriera.
  • Sviluppare una forte relazione con la comunità locale e attraverso il regno di Giordania, al fine di raggiungere le aspirazioni in conformità con le normative del Ministero dell'Istruzione Superiore.

Programma risultati di apprendimento

  • Conoscenze tecniche : capacità di acquisire e applicare conoscenze di matematica, scienze, fondamenti ingegneristici e una specializzazione ingegneristica per risolvere problemi ingegneristici complessi.
  • Analisi del problema: capacità di identificare, formulare, ricercare letteratura e analizzare problemi ingegneristici complessi raggiungendo conclusioni fondate usando i primi principi di matematica, scienze naturali e scienze ingegneristiche.
  • Progettazione / sviluppo di soluzioni: capacità di progettare soluzioni per problemi ingegneristici complessi e sistemi di progettazione, componenti o processi che soddisfano esigenze specifiche con un'adeguata considerazione per la salute pubblica e la sicurezza, le considerazioni culturali, sociali e ambientali.
  • Indagine: capacità di indagare su problemi ingegneristici complessi in modo metodico, compresi studi di letteratura, progettazione e conduzione di esperimenti, analisi e interpretazione di dati sperimentali e sintesi di informazioni per trarre conclusioni valide.
  • Uso moderno degli strumenti: capacità di creare, selezionare e applicare tecniche, risorse e strumenti moderni di ingegneria e IT, compresa la previsione e la modellazione in complesse attività di ingegneria, con una comprensione dei limiti.
  • L'ingegnere e la società: una capacità di applicare alla ragione informata dalla conoscenza contestuale per valutare questioni sociali, di salute, di sicurezza, legali e culturali e le conseguenti responsabilità rilevanti per la pratica ingegneristica professionale e soluzione a problemi ingegneristici complessi.
  • Ambiente e sostenibilità: capacità di comprendere l'impatto delle soluzioni ingegneristiche professionali in contesti sociali e ambientali e dimostrare la conoscenza e l'esigenza di uno sviluppo sostenibile.
  • Etica: applicare i principi etici e impegnarsi per l'etica professionale e le responsabilità e le norme della pratica ingegneristica.
  • Lavoro individuale e di gruppo: capacità di lavorare efficacemente, come individuo o in gruppo, su contesti sfaccettati e / o multidisciplinari.
  • Comunicazione: capacità di comunicare efficacemente, oralmente e per iscritto, su complesse attività ingegneristiche con la comunità di ingegneri e con la società in generale, come essere in grado di comprendere e scrivere report efficaci e documentazione di progettazione, fare presentazioni efficaci e dare e ricevere istruzioni chiare.
  • Project Management: capacità di dimostrare capacità gestionali e applicare principi ingegneristici al proprio lavoro, come membro e / o leader in un team, per gestire progetti in un ambiente multidisciplinare.

Programma obiettivi di apprendimento

College of Engineering cerca di raggiungere i seguenti obiettivi chiave:

  • PLO1 - Laurea specialistica, una generazione nazionale responsabile e professionale pronta a gestire le proprie responsabilità nei settori della tecnologia ingegneristica.
  • PLO2 - Laurea di una generazione in grado di diventare leader per gruppi di lavoro, progetti di ingegneria, organizzazioni e porti marittimi che lavorano in uno spirito di squadra.
  • PLO3 - Partecipazione con le autorità responsabili del porto di Aqaba nella pianificazione e realizzazione di progetti di espansione, sviluppo, cambiamento permanente e miglioramento che si verificheranno nel porto nei prossimi decenni.
  • PLO4 - Cercare di proporre corsi e ricerche reali e aggiornati per fornire soluzioni di successo nei settori dell'ingegneria, della tecnologia e delle scienze marine che riflettano positivamente i piani stabiliti per lo sviluppo del porto di Aqaba in particolare, e lo sviluppo di il Regno Hascemita di Giordania in generale.
  • PLO5 - Consentire ai laureati di attuare i piani di sviluppo nei paesi arabi e in altri paesi in cui lavoreranno.
  • PLO6 - Educare gli studenti durante i loro studi sui valori e la morale arabi virtuosi, rispettare il tempo, dedicarsi al lavoro e svolgere i compiti loro affidati in modo adeguato, più alto e professionale, ispirare lo spirito di rispetto reciproco tra studenti, personale, amministrazione universitaria e comunità.
  • PLO7 - I laureati acquisiranno una solida conoscenza scientifica, che consentirà loro di proseguire gli studi superiori in prestigiose università del mondo.
  • PLO8 - Comunicazione e cooperazione con le università giordane, regionali e internazionali.

Durata dello studio

La durata media dello studio per gli studenti regolari a tempo pieno è di cinque anni e di un massimo di otto anni (come indicato dalla concessione dei diplomi di laurea). E lo studente deve finire (165) ore di credito con successo per avere una laurea in ingegneria architettonica. In ingegneria civile studente deve raggiungere (163) ore di credito con successo per ottenere la laurea.

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 4 più corsi della Aqaba University Of Technology »

Ultimo aggiornamento April 10, 2019
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
5 - 8 anni
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine