Laurea in Management Internazionale in Hotel e Turismo
Aspira University College
Informazione chiave
Posizione del campus
Split, Croazia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Miscelato, Nel campus
Durata
3 anni
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
EUR 4.600 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* Pagamento unico (per anno accademico, per 2 semestri, senza alloggio)
introduzione
Programma di studio creato in collaborazione con i datori di lavoro
Il programma di studio professionale universitario di International Hospitality and Tourism Management prepara gli studenti a funzioni di gestione nel settore del turismo, dell'ospitalità e dell'hotellerie.
Il turismo è una delle industrie più promettenti al mondo, un importante prodotto di esportazione e generatore di occupazione. L'aumento del valore di mercato nel turismo richiede personale professionale e manageriale di alta qualità.
Il programma di studio International Hospitality and Tourism Management mira al miglioramento della qualità degli esperti introducendo nuove conoscenze e abilità aggiuntive attraverso la specializzazione. Il piano di studi è attuato secondo il processo di Bologna e dura sei semestri, cioè tre anni. Nel terzo semestre, gli studenti scelgono tra uno dei tre campi di studio specializzati: Organizzazioni di destinazione e Gestione delle aziende, Gestione alberghiera o Gastronomia. Il sesto semestre è interamente dedicato alla formazione pratica.
Obiettivo formativo
L'obiettivo del programma di studio di International Hospitality and Tourism Management è il miglioramento qualitativo dei professionisti che lavorano nel settore alberghiero e del turismo introducendo nuove e ulteriori conoscenze e competenze attraverso le specializzazioni. La specializzazione è organizzata in modo che gli studenti dopo aver terminato il quarto semestre scelgano nel quinto semestre tra due campi di studio, vale a dire: Hotel Management e Management of Destination Organizations (DMO) e Companies (DMC). Questo tipo di specializzazione fornisce agli studenti conoscenze applicabili e richieste nel mercato del lavoro e rilevanti nel contesto internazionale.
Gli studenti saranno competenti per svolgere attività gestionali e amministrative in enti turistici, agenzie di viaggio, associazioni, associazioni turistiche, dipartimenti del turismo nelle amministrazioni cittadine, dipartimenti del turismo nella contea, dipartimento del turismo presso il Ministero del turismo, strutture alberghiere, sistemi aziendali , società di gestione di eventi, agenzie di marketing, agenzie di comunicazione di marketing, dipartimenti di gestione del marketing, società di consulenza e altro; così come in generale; gestione di società in diversi rami dell'economia, commercio, ecc.
Campi di studio specializzati
Gestione alberghiera
Il programma di studio di Hotel Management, con l'aiuto dei migliori esperti e docenti accademici con una ricca competenza ed esperienza. Gli obiettivi principali di questo programma sono il lavoro individualizzato in piccoli gruppi con la supervisione diretta del tutoraggio da parte di assistenti e insegnanti; un alto livello di mobilità studentesca verticale e orizzontale; un gran numero di corsi opzionali che gli studenti possono scegliere in qualsiasi altro istituto di istruzione superiore.
Organizzazioni di gestione delle destinazioni (DMO) e società di gestione delle destinazioni (DMC)
Per lo sviluppo sostenibile del turismo moderno, gli intermediari chiave sono quelli che collegano l'offerta con la domanda. Le organizzazioni di gestione delle destinazioni (DMO) sono di carattere pubblico e mirano a gestire lo sviluppo delle destinazioni, il marketing delle destinazioni, nonché a promuovere la cooperazione tra il settore pubblico e privato.
Durata del programma di studio
Il programma di studio dura 3 anni (6 semestri) ed è implementato sia come programma di studio a tempo pieno che part-time. Dopo aver terminato il corso di studi in International Hospitality and Tourism Management gli studenti ottengono, in base alle disposizioni del processo di Bologna, almeno 180 crediti ECTS e il titolo professionale di Bachelor of International Hospitality and Tourism Management (B. Econ.)
Assunzione degli studenti e presentazione della domanda:
Ci sono 2 (due) assunzioni di studenti per anno accademico: Summer Term (inizio marzo) e Winter Term (inizio ottobre)
La presentazione delle domande è aperta tutto l'anno!