Laurea in Marketing
Universidad CEU - Cardenal Herrera
Informazione chiave
Posizione del campus
Valencia, Spagna
Le lingue
Spagnolo
Formato di studio
Nel campus
Durata
4 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 7.800 / per year
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
introduzione
Laurea ufficiale: Laurea in Marketing
Durata / ECTS: 4 anni / 240 ECTS
Luoghi / campus: 65 / Moncada - Alfara; 20 / Elche
Insegnato in: spagnolo
Risultati di apprendimento
Cosa ci rende diversi?
1. L'occupabilità degli studenti in centro
Siamo ossessionati con il salto studente nel mondo del lavoro nelle migliori condizioni. Pertanto, il nostro curriculum è collegato alla occupabilità del futuro: l'internazionalizzazione, l'innovazione e la creatività nella direzione gestione e strategica delle risorse.
2. La dimensione internazionale
- formazione supplementare gratuitamente in inglese dal primo al quarto per migliorare il livello di partenza.
- I soggetti all'interno del programma di studi che rafforzano la competenza linguistica: in lingua inglese o in lingua inglese per uso tecnico.
- Scambi internazionali: con la nostra coordinato con mobilità Erasmus in diversi paesi europei, in modo da poter studiare un semestre o un corso in un altro programma paese.
- Opportunità per la prassi internazionale.
3. Il contatto diretto con la professione
Perché abbiamo capito che per diventare un buon manager in azienda si dovrebbe essere in contatto dalla prima con i migliori professionisti. Pertanto, articoliamo la vostra formazione da due tappe fondamentali:
- Abbiamo visiting professor, chiave pertinenti organizzazioni professionali, che vengono ogni anno per condividere la loro esperienza con gli studenti.
- Durante le visite, più di laurea o di altre attività di formazione sono previsti alle aziende di entrare in contatto con la realtà di ogni settore.
4. Procedimento caso
Usiamo questo metodo come uno strumento per il cross-learning:
- Essa si applica in tutti i corsi di primo grado.
- Sono coinvolti tutti i materie insegnate durante il corso. In modo che lo studente diventa consapevole dell'importanza di ciascuno dei soggetti che lui e l'interrelazione tra di loro insegnato.
- Le visite sono previste per le aziende in fase di studio e discussioni con i responsabili per loro.
5. gradi doppie doppie lauree specialistiche
È possibile partecipare a due università durante la gara orari compatibili con tutte le aule nelle stesse strutture e, naturalmente, senza pagare due volte. Così sono le doppie lauree specialistiche presso l'Università di doppi titoli.
- Marketing Doppia Laurea in Pubblicità e Relazioni Pubbliche
- Doppia laurea in Business Marketing
Curriculum
competenze generali
- CG 1. Che gli studenti acquisiscano un impegno etico nei confronti della società nello svolgimento delle proprie attività./Il raggiungimento di questa competenza implica l'acquisizione di criteri che permettano di comprendere e valorizzare la società e la cultura attuali, attraverso lo studio delle sue radici storiche al fine di responsabilizzare il laureato di esprimere giudizi critici sui diversi aspetti della realtà sociale e di fornire proposte di miglioramento alla luce dei principi costituzionali e della Dottrina Sociale della Chiesa.
- CG 2. Che gli studenti acquisiscano competenze nell'uso delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Il raggiungimento di questa competenza implica conoscere, comprendere e gestire le tecnologie dell'informazione e della comunicazione che saranno necessarie per lo sviluppo del futuro professionale dello studente.
- CG 3. Che gli studenti acquisiscano la capacità di lavorare in modo autonomo per diventare imprenditori nelle loro attività. Il raggiungimento di questa competenza implica essere in grado di progettare un piano di lavoro e di intraprenderne il completamento con perseveranza e flessibilità - anticipando e superando le difficoltà che si presentano nel suo sviluppo e integrando le modifiche che il suo futuro richiede - in modo professionale e qualificato.
- CG 4. Che gli studenti abbiano un atteggiamento riguardo a: Diritti fondamentali e uguaglianza tra uomini e donne; Rispetto e promozione dei Diritti Umani; Non discriminazione e accessibilità universale per le persone con disabilità; Rispetto dei valori di una cultura di pace e dei valori democratici.
Competenze specifiche
- CE.1. Capacità di identificare, formulare e risolvere problemi applicando criteri professionali e comprendendo la posizione competitiva e istituzionale dell'organizzazione, identificandone i punti di forza e di debolezza.
- CE.2. Capacità di gestire e amministrare un'azienda in modo efficace ed efficiente dal punto di vista del marketing management come componente della catena del valore di un'azienda.
- CE.3. Capacità di effettuare analisi critiche in termini quantitativi e qualitativi, compresa l'analisi dei dati, l'interpretazione e l'estrapolazione alla concreta realtà aziendale e di fenomeni trattabili nell'ambito del marketing.
- CE.4. Capacità di ascolto, negoziazione, persuasione e comunicazione scritta efficace, utilizzando mezzi tradizionali del mondo degli affari come la preparazione e la presentazione di report su specifiche situazioni aziendali, mercati, concorrenti, tendenze e previsioni.
- CE.5. Capacità di utilizzare le tecnologie dell'informazione, nonché di identificare le fonti di informazione pertinenti utilizzate nell'area del marketing e delle ricerche di mercato.
- CE.6. Capacità di leadership e spirito imprenditoriale, nonché capacità di gestire un'impresa e far parte di gruppi di lavoro.
- CE.7. Capacità di autocritica e sensibilità verso la diversità di persone, culture e imprese che, in un modo o nell'altro, influenzano la strategia di marketing delle organizzazioni.
- CE.8. Conoscere e comprendere l'importanza di aree quali la sostenibilità, la globalizzazione, la responsabilità sociale delle imprese, la diversità e l'innovazione. nel processo decisionale aziendale.
- CE.9. Capacità di progettare un piano di marketing nazionale o internazionale, utilizzando tutti gli strumenti e le variabili relative al marketing mix, seguendo un processo di ricerca, pianificazione, esecuzione e controllo, di decisioni strategiche adattate efficacemente all'ambiente e all'organizzazione.
- CE.10. Capacità di osservare e adattarsi all'ambiente, mantenendo un atteggiamento proattivo e proponendo soluzioni creative alle nuove esigenze e tendenze del mercato.
- CE.11. Capacità e iniziativa per risolvere i problemi commerciali delle organizzazioni e assumere con sufficiente conoscenza il processo decisionale di politica commerciale, evidenziando l'importanza della trasversalità di tali decisioni nell'ambito dei processi produttivi delle imprese.
Galleria
Opportunità di carriera
occupazione
prospettive di carriera
Gli studi di laurea in marketing danno accesso a molteplici sbocchi professionali sia nel campo dell'impresa privata che in quello della pubblica amministrazione o attraverso l'esercizio autonomo della professione. Potresti essere, ad esempio:
- Key Account Manager
- Responsabile Amministrazione Commerciale
- capo Merchandising
- Responsabile del servizio clienti
- Tecnico di ricerche di mercato
- Tecnico della comunicazione
- Product manager
- direttore Marketing
- consulente di marketing esterno
- Tecnico dell'esportazione
- Responsabile Vendite
- marketing manager
- Direttore della logistica