Laurea in Scienze della Comunicazione e dei Media
Carleton University Undergraduate
Informazione chiave
Posizione del campus
Ottawa, Canada
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
4 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
Richiedi informazioni
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
introduzione
Viviamo in una società dei media, ma cosa significa esattamente? In che modo un mondo, saturato da immagini, tecnologie e testi mediatici, influenza il modo in cui viviamo e lavoriamo? In che modo il panorama mediatico in continua evoluzione influisce sulla nostra comprensione della società e sulla nostra capacità di plasmare il suo futuro? Queste sono alcune delle domande fondamentali a cui una laurea in Scienze della comunicazione e dei media (BCoMS) ti aiuterà a rispondere.
Il vantaggio Carleton
Come studente Carleton, sceglierai tra corsi che coprono il passato, il presente e il futuro dei media; gli usi e gli abusi della tecnologia; l'economia, la politica e la regolamentazione della comunicazione; i media in contesti locali e globali; l'interfaccia tra cultura, comunicazione e identità; e l'analisi di testi, immagini e retorica.
Opportunità di cooperazione
Integrare lo studio con l'esperienza pratica è una potente formula per creare i professionisti dei media e della comunicazione di domani. Alla fine del secondo anno, potresti essere idoneo a essere inserito in una posizione retribuita relativa alla comunicazione per un periodo da quattro a dodici mesi. I precedenti datori di lavoro hanno incluso la CBC, il Department of Canadian Heritage e la Canadian Radio-television and Telecommunications Commission (CRTC), l'agenzia indipendente responsabile della regolamentazione dei sistemi di trasmissione e telecomunicazioni del Canada. Oltre a lavorare in agenzie governative, gli studenti hanno anche beneficiato di opportunità di lavoro con aziende tecnologiche, agenzie pubblicitarie, società di media indipendenti e ONG.
Il vantaggio di capitale
La posizione privilegiata di Ottawa della Carleton University ti pone al centro del processo decisionale canadese in merito alle politiche e alle normative sulla comunicazione e sui media. Ottawa è una finestra sul mondo: è bilingue, vivace ed è il centro della vita pubblica in Canada. Studiare nella capitale ti dà anche accesso a decisori politici del governo, agenzie pubbliche e private, organizzazioni non governative, istituzioni culturali e strutture di ricerca di livello mondiale.
Il programma
Laurea in Scienze della Comunicazione e dei Media (Honours)
Il programma Communication and Media Studies di Carleton (in precedenza BA in Communication Studies) è offerto come programma di quattro anni con lode.
anno 1
Tutti gli studenti del programma sono tenuti a frequentare il corso di Introduzione alla comunicazione e ai media nel primo anno, che è progettato per orientarti verso le domande e le questioni che sono le preoccupazioni centrali del programma e che vengono completamente elaborate negli anni superiori .
Anno 2
Nel secondo anno, ogni studente prenderà Introduzione alla ricerca sulla comunicazione. Questo corso ti fornisce una solida base nell'alfabetizzazione metodologica: quali sono gli approcci comuni alla ricerca che hanno plasmato il campo della comunicazione e degli studi sui media? Come si concepisce un progetto di ricerca originale? Quali sono i dilemmi etici comuni che devono affrontare oggi i ricercatori della comunicazione e dei media?
Gli studenti prenderanno anche fondamenti teorici in studi sulla comunicazione e sui media. Questo corso si basa sui concetti fondamentali introdotti nel primo anno e si concentra sulle principali "scuole di pensiero" del settore. Fornisce inoltre agli studenti una base teorica per comprendere lo sviluppo delle pratiche, delle istituzioni, delle tecnologie e dei regolamenti della comunicazione e dei media, che li prepareranno per i corsi dell'anno superiore.
Anno 3
Nel terzo anno, seguirai un piccolo numero di corsi di base richiesti che cementano la tua esperienza e conoscenza del campo. Current Issues in Communication and Media Theory esplora le principali questioni teoriche con cui il campo è alle prese oggi. Frequenterai anche Ricerca quantitativa in comunicazione e Ricerca qualitativa in comunicazione, che si basa sul corso di "alfabetizzazione metodologica" del secondo anno.
I tuoi crediti rimanenti saranno selezionati da un'ampia varietà di entusiasmanti corsi del terzo anno. La scelta dei corsi varia di anno in anno, ma in genere esplorerà questioni chiave come l'impatto della pubblicità, del marketing e delle pubbliche relazioni sulla politica e sulla vita pubblica, i media visivi e la comunicazione, la globalizzazione, le tecnologie digitali, la comunicazione politica e le industrie dei media, le politiche , e infrastrutture.
Anno 4
Nel quarto anno, selezionerai un corso da un menu di workshop professionali pratici che ti prepareranno per il mercato del lavoro di oggi. Le opzioni includono workshop sulla pratica dei media digitali, ad esempio podcasting o fotografia digitale; estrazione e analisi dei dati; scrittura professionale e parlare in pubblico; coinvolgimento e consultazione del pubblico; e gestione di eventi e partnership con la comunità. Altri corsi affrontano una serie di argomenti che riflettono i dibattiti attuali e all'avanguardia negli studi sulla comunicazione e sui media.
Esperienza del primo anno
Gli studenti del primo anno BCoMS sono incoraggiati a includere un seminario del primo anno (FYSM) nel loro carico di corso del primo anno. I Seminari del primo anno ti allontaneranno dall'aula magna e ti daranno la possibilità, in una piccola classe, di discutere e dibattere argomenti con i tuoi compagni di classe e professori. Riceverai anche un feedback precoce e frequente sui compiti in classe e sull'istruzione nelle capacità di ricerca, scrittura e studio.
Onori combinati
È possibile combinare sociologia, scienze politiche o la maggior parte delle altre discipline BA con studi sulla comunicazione e sui media per una laurea con lode. Gli studenti del programma Bachelor of Journalism possono combinare i loro studi per un Bachelor of Journalism Combined Honours con Communication and Media Studies.
Minore in Scienze della Comunicazione e dei Media
Se stai conseguendo un BA (General) o BA (Honors) in un'altra disciplina, puoi scegliere di completare un minore in Scienze della comunicazione e dei media.
Specializzazione BGInS
Gli studenti che si iscrivono al programma Bachelor of Global and International Studies (BGInS) hanno la possibilità di selezionare una specializzazione in "Global Media and Communication". Ciò ti fornirà l'accesso a una serie di corsi nel programma BCoMS incentrati su questioni chiave, eventi e dibattiti rilevanti per gli studi globali e internazionali su infrastrutture, politiche e pratiche dei media e della comunicazione e su come modellano la politica, i social network, comunità e identità.
Opportunità future
Luogo di lavoro
Le carriere nella comunicazione e nell'industria dei media sono in rapida espansione. I nostri laureati hanno carriere gratificanti e produttive in una varietà di campi, dalla pubblicità e pubbliche relazioni al diritto, ricerche di mercato, sviluppo di politiche, insegnamento e altro ancora. Lavorano come consiglieri politici dei membri del parlamento; strateghi della comunicazione con agenzie statali, ONG e aziende; imprenditori; e analisti dell'industria dei media e delle politiche culturali. Come laureato del nostro programma, avrai una solida base da cui intervenire in modo critico nelle discussioni sui media, i suoi impatti in e attraverso una varietà di settori e il ruolo che la comunicazione gioca nel promuovere una società più giusta ed equa.
Studi universitari
I laureati dei nostri programmi Honours sono generalmente ben qualificati per proseguire gli studi universitari in una varietà di campi, tra cui comunicazione, scienze dell'informazione, studi scientifici e tecnologici, sociologia, antropologia, politiche pubbliche, studi legali e scienze politiche. Se ritieni di voler conseguire una laurea specialistica, sei incoraggiato a indagare in anticipo sui programmi di laurea per assicurarti che il tuo programma sia adatto a soddisfare i requisiti di livello universitario pertinenti.
Programmi professionali
Molti programmi professionali, tra cui diritto, insegnamento e affari (MBA), incoraggiano i candidati a tutto tondo provenienti da una varietà di background a presentare domanda. Gli studi sulla comunicazione e sui media forniscono una solida base per tali programmi e sei incoraggiato a perseguire gli interessi che potresti avere in questi campi dopo aver completato la tua laurea nel nostro programma.
carriere
- Pubblicità
- Comunicazioni
- Formazione scolastica
- Legge
- Organizzazioni non governative
- Analisi delle politiche
- Relazioni pubbliche
- Ricerca
Cosa dicono gli studenti sugli studi sulla comunicazione e sui media
"Il mio interesse per il campo delle pubbliche relazioni mi ha portato rapidamente a scoprire il programma Communication and Media Studies di Carleton. Il campus autonomo dell'università è il luogo perfetto per studiare e il programma cooperativo mi ha permesso di combinare la formazione accademica con esperienza lavorativa retribuita e pratica. I miei tirocini sia nel governo che nel settore privato mi hanno dato esperienza nella scrittura di comunicati stampa, nella creazione di campagne pubblicitarie sui motori di ricerca e nella valutazione di annunci sui social media. Grazie alle competenze acquisite nel programma di studi sulla comunicazione e sui media , spero di intraprendere una carriera come consulente di comunicazione strategica."
Amanda Chouinard, studentessa di comunicazione e studi sui media
Borse di studio e finanziamenti
Sono disponibili diverse opzioni di borse di studio. Si prega di controllare il sito web dell'università per ulteriori informazioni.
Tassa di iscrizione al programma
English Language Requirements
Certifica la tua conoscenza della lingua inglese con il Duolingo English Test! Il DET è un test di inglese online comodo, veloce e conveniente accettato da oltre 4.000 università (come questa) in tutto il mondo.