Laurea in Scienze psicologiche

Generale

Descrizione programma

La laurea in Scienze psicologiche fornisce una solida base per lo studio scientifico del comportamento individuale e di gruppo e dei processi mentali all'interno di un curriculum di arti liberali. Permette agli studenti di acquisire le conoscenze specifiche della disciplina essenziali per proseguire ulteriori studi in Psicologia e settori correlati (ad es. Lavoro sociale, istruzione, affari). Consente inoltre agli studenti di sviluppare e affinare le capacità interpersonali, analitiche, quantitative e di comunicazione che possono essere impiegate in una varietà di settori, dai servizi sociali al giornalismo scientifico, alle vendite e alla pubblicità.

Risultati di apprendimento

LOS 1. Base di conoscenze in psicologia. Gli studenti dovrebbero dimostrare la conoscenza e la comprensione dei principali concetti, teorie, risultati empirici e applicazione nelle principali aree della psicologia.

LOS 2. Inchiesta scientifica e pensiero critico. Gli studenti devono dimostrare una conoscenza adeguata dei metodi e delle procedure dell'indagine scientifica e sviluppare capacità di ragionamento scientifico e di risoluzione dei problemi.

LOS 3. Comunicazione. Gli studenti devono dimostrare un'adeguata competenza nella scrittura, orale e capacità di comunicazione interpersonale. Dovrebbero essere in grado di scrivere argomentazioni scientifiche persuasive, presentare informazioni usando l'approccio scientifico ed esprimere le proprie idee con chiarezza.

LOS 4. Responsabilità etica e sociale. Gli studenti dovrebbero sviluppare comportamenti etici e socialmente responsabili per contesti professionali e personali. Dovrebbero avere familiarità con i regolamenti formali che regolano l'etica nella professione (ad es. Codice Etico APA, Codice Deontologico degli Psicologi italiani, Ufficio delle Protezioni della ricerca umana e protocolli IRB) ed essere in grado di applicare standard etici per valutare la scienza e la pratica psicologiche.

LOS 5. Sviluppo professionale. Gli studenti dovrebbero essere in grado di applicare contenuti e competenze specifici della psicologia alle impostazioni del posto di lavoro. Dovrebbero sviluppare e affinare le capacità di gestione del progetto, la capacità di lavorare in gruppo e la preparazione alla carriera.

head, skull, blowgeralt / Pixabay

Requisiti per la laurea

A. Requisiti di competenza dell'Università in inglese, matematica e lingua straniera.

  • Inglese: tutti gli studenti devono dimostrare conoscenza della lingua inglese completando la composizione avanzata EN 110 con un grado di C o superiore. I nuovi studenti saranno inseriti in EN 103, EN 105 o EN 110, sulla base dell'esame di collocamento della composizione inglese dell'Università, e dovranno seguire corsi di composizione fino a quando questo requisito non sarà soddisfatto.
  • Matematica: tutti gli studenti devono dimostrare competenza in matematica completando MA 101 Algebra o MA100 Finite Mathematics, con un voto C o superiore. Gli studenti iscritti o che intendono iscriversi al corso di laurea in Economia aziendale sono tenuti a prendere MA 101 Algebra. Altri studenti hanno la possibilità di scegliere tra MA 101 e MA 100. I nuovi studenti possono essere esonerati da questo requisito sulla base dell'esame di collocamento in matematica dell'Università; in caso contrario, devono assumere MA 101 o MA 100 durante il primo semestre di frequenza e fino a quando questo requisito non è soddisfatto.
  • Lingua straniera: tutti gli studenti devono dimostrare competenza linguistica equivalente a un anno di studio in una lingua straniera con letteratura scritta. Gli studenti con una credenziale nazionale di istruzione secondaria in una lingua diversa dall'inglese saranno considerati soddisfatti di questo requisito.

B. I requisiti generali di distribuzione dell'Università in inglese, matematica, scienze, scienze sociali, scienze umane e belle arti.

  • Letteratura inglese: due corsi di letteratura inglese, uno dei quali può essere sostituito da un corso di letteratura comparata o drammatica nella traduzione inglese. (Questi corsi devono avere EN 110 come prerequisito.)
  • Matematica e scienze: due corsi di matematica, scienze naturali o informatica. (MA100 e MA101 non soddisfano questo requisito.)
  • Scienze sociali, umanistiche e belle arti: sette corsi distribuiti come segue:
    • Scienze sociali - almeno due corsi in Comunicazione, Economia, Scienze politiche o Psicologia.
    • Studi umanistici - almeno due corsi di storia, letteratura, filosofia o religione.
    • Belle arti: almeno un corso di storia dell'arte, scrittura creativa, letteratura drammatica, musica, studio d'arte o teatro.

Nessun corso può essere utilizzato per soddisfare più di un requisito di distribuzione generale.

C. Corsi di base

  • PS 101 Introduzione alla psicologia
  • PS 208 Introduzione alle analisi statistiche dei dati psicologici
  • PS 210 Introduzione ai metodi di ricerca
  • PS 307 Psicologia cognitiva
  • PS 370 Psicobiologia
  • PS 320 Psicologia dello sviluppo
  • PS 334 Psicologia sociale
  • Due corsi di PS in due delle quattro aree: cognitiva, psicobiologica, evolutiva e socioculturale
  • Un corso di PS in una delle tre aree: psicologia clinica, psicologia industriale-organizzativa, psicologia dell'educazione
  • PS 480 Seminario senior in psicologia

D. Principali elettivi

Cinque corsi aggiuntivi da scegliere, come consigliato, da uno qualsiasi dei corsi di psicologia disponibili non già utilizzati per soddisfare i requisiti del corso principale.

E. Elettivi generali, sufficienti a dare un totale di 120 crediti.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

John Cabot University, founded in 1972, is an American liberal arts university offering undergraduate degrees to English-speaking students from all over the world. You will study in the heart of Rome, ... Ulteriori informazioni

John Cabot University, founded in 1972, is an American liberal arts university offering undergraduate degrees to English-speaking students from all over the world. You will study in the heart of Rome, surrounded by culture, history, art, business, and politics. Leggi meno