Laurea in Turismo
University of Applied Sciences of the Grisons FHGR
Informazione chiave
Posizione del campus
Chur, Svizzera
Le lingue
Inglese, Tedesco
Formato di studio
Nel campus
Durata
3 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
CHF 960 / per semester *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* Cittadino svizzero - CHF 960 per semestre // Non UE/AELS - CHF 1550.00 per semestre
introduzione
Il corso di laurea presso l'Università di scienze applicate dei Grigioni dà valore a una formazione completa nel turismo con un focus sul turismo internazionale e sulla gestione del tempo libero. Ogni anno vengono insegnate quattro classi a tempo pieno, per cui tre casi vengono insegnati sia in tedesco che in inglese e una sola classe in inglese.
Il concetto di studio è orientato verso qualifiche professionali praticamente utili. L'obiettivo generale è lo sviluppo delle competenze di leadership. Per ottenere questo, è richiesta competenza nella gestione, conoscenza esperta e metodologia. Tale competenza viene erogata in un sistema modulare dal punto di vista didattico e contenutistico durante il triennio di studi.
Accreditamento
Il corso di studi "Bachelor of Science FHGR in Tourism" è riconosciuto dal Ministero federale dell'economia, dell'istruzione e della ricerca (Eidg. Volkswirtschaftsdepartement).
Ammissioni
Galleria
Esito del programma
Dopo aver completato con successo i corsi sul turismo, gli studenti riceveranno:
- Laurea in Scienze del Turismo FHGR
Opportunità di carriera
Profilo professionale
Il turismo è un'industria in crescita a livello internazionale con una richiesta di professionalità in continuo aumento. Gli studenti che si diplomano al corso di studi sul turismo hanno una solida base per affrontare queste sfide e sono caratterizzati da un alto grado di orientamento al cliente e di impegno nel servizio. Trovano posizioni in funzioni di esperti e di leadership in aziende locali e internazionali di viaggi, tempo libero, trasporti, eventi e sport, dove sviluppano e commercializzano nuovi prodotti, organizzano eventi culturali e sportivi e gestiscono intere destinazioni turistiche.