Laurea in architettura e progettazione urbana

Generale

Descrizione programma

Dopo esserti iscritto al programma di studi di laurea in Architettura e progettazione urbana, acquisirai le basi teoriche e pratiche di base necessarie per la professione di architetto e otterrai le conoscenze, abilità e competenze corrispondenti. La laurea presso il programma di studi di architettura e progettazione urbana ti fornirà il diploma che ti consente di fare domanda per ulteriori studi di architettura e avrai il diritto di collaborare a progetti di progettazione architettonica e urbana sotto la supervisione di studi di architettura in Europa e oltre. Questo certamente ti qualifica per studiare architettura e / o pianificazione urbana a livello di Master presso la Facoltà di Architettura, nonché in programmi di studio correlati presso altre università europee.

L'essenza dello studio è l'apprendimento basato su progetto eseguito in Design Studios, in cui gli studenti applicano le conoscenze acquisite in materie come Nozioni di base di strutture e tecnologia, Storia dell'architettura, Tipologia, Progettazione urbana, Restauro di monumenti e siti storici, Ecologia del design e Sostenibilità, Interior Design e Universal Design. Per aiutare gli studenti a sviluppare il loro senso dell'estetica e dell'espressione artistica, nonché a prepararli per la pratica dell'architettura, questo programma comprende corsi di arti (disegno e modellazione dell'argilla 3D) e lezioni in diverse applicazioni software CAD e BIM.

I primi tre anni di studio sono composti da materie obbligatorie. Tuttavia, nel quarto anno, puoi scegliere tra nove moduli tematici con Design Studios, oppure puoi approfittare dello scambio di studi e studiare all'estero nell'ambito dei programmi di mobilità di scambio Erasmus +. La Facoltà di architettura beneficia di accordi di partnership con oltre cinquanta università europee. Il lavoro sulla tesi di laurea finale è accompagnato da un seminario teorico e il risultato è un progetto architettonico o urbano. Nel tuo lavoro di laurea, dimostrerai la capacità di scrivere la documentazione del progetto in tutte le fasi del processo di progettazione, dai piani preliminari e schemi fino ai progetti di implementazione.

architecture, building, house

Free-Foto / pixabay

Opportunità di lavoro

Come laurea, sei qualificato per sviluppare progetti architettonici e implementare i progetti per strutture semplici in modo indipendente. Sotto la supervisione di un architetto autorizzato, sarai in grado di sviluppare progetti architettonici su larga scala, nonché progetti e piani di progettazione urbana. Inoltre, avrai diritto a posizioni junior nell'amministrazione statale e regionale e a diverse posizioni creative, tecniche e commerciali nel settore delle costruzioni e oltre. I laureati sono autorizzati a esercitare la professione in tutta l'Unione europea.

Sulla base dei risultati, degli interessi e degli sforzi comprovati, è possibile rafforzare il proprio impegno attraverso una stretta collaborazione con architetti che esercitano incarichi a termine e / o svolgere il proprio tirocinio in uno studio di architettura.

La Facoltà di Architettura dell'Università slovacca di tecnologia supporta anche l'avvio di un'incubatrice interdisciplinare, in cui gli studenti possono sviluppare ulteriormente le loro idee, progettare e lavorare sotto la stretta supervisione di mentori dal campo accademico e dalla pratica. In questo modo, sono incoraggiati ad avviare la propria attività in un ambiente familiare e ad avviare una carriera di successo.

Scadenze per l'applicazione

31 maggio 2020

Tasse universitarie

Studenti che studiano in lingua inglese: 3.500 € all'anno

Informazioni sulla scuola

Perché la Facoltà di architettura della STU di Bratislava?

La Facoltà di Architettura è una delle sette facoltà dell'Università Slovacca di Tecnologia di Bratislava (di seguito abbreviata in STU, dallo slovacco "Slovenská technická univerzita"). È la più grande e antica scuola di architettura in Slovacchia; gli inizi dell'educazione all'architettura risalgono all'anno accademico 1946/1947 e sono associati al campo di studio chiamato Ingegneria Civile.

La Facoltà di Architettura oggi è un'istituzione creativa e competitiva con personale di mentalità aperta e sfrutta con successo le possibilità di cooperazione internazionale nella ricerca e nell'istruzione. Soprattutto attraverso il programma di mobilità Erasmus Plus, la facoltà offre possibilità di scambio con oltre 50 istituzioni partner in tutta Europa. Ogni anno decine di studenti della facoltà di architettura studiano all'estero e studenti internazionali arrivano per studiare alla facoltà di architettura. Allo stesso tempo, 29 studenti internazionali sono venuti a studiare presso la Facoltà di Architettura.

I docenti della Facoltà di architettura sono personalità eccezionali che non sono solo insegnanti e ricercatori; la maggior parte di loro sono architetti professionisti attivi, urbanisti o designer industriali / di prodotti e grafici / di marca. I premi e i riconoscimenti ottenuti, nonché il riconoscimento e i contatti che attraversano i confini della Slovacchia, sono la migliore prova delle loro qualità.

Oltre agli esperti nazionali, FA STU ha anche invitato a visitare docenti stranieri: Jan Gehl, Marco Casagrande, Nathalie de Vries (MVRDV), Rainer de Graaf (OMA), Jenny B. Osuldsen (Snohetta), Patrik Schumacher (Zaha Hadid Architects ) sono solo alcuni dei numerosi importanti esperti e personalità stranieri dell'architettura contemporanea che hanno visitato la Facoltà finora. Il coinvolgimento internazionale della Facoltà si riflette nell'adesione a organizzazioni internazionali e nella partecipazione a progetti multinazionali in Slovacchia e all'estero.

Essendo una delle metropoli più piccole dell'Europa centrale e occidentale, la vibrante città di Bratislava rappresenta un luogo stimolante e allo stesso tempo conveniente per studenti e viaggiatori internazionali. Grazie alla sua posizione geografica in Europa centrale è la porta per l'Europa. Godrai della sua vicinanza a Vienna, Budapest, Praga con collegamenti stradali perfetti. La storia condivisa e le distanze ravvicinate sono comuni a queste capitali e offrono molte opportunità di esperienze culturali, sociali e di viaggio. Ottimi collegamenti autobus e ferroviari da Bratislava, nonché una facile accessibilità agli aeroporti di Bratislava e Vienna offrono collegamenti economici con le principali destinazioni europee.

Cosa facciamo e come?

Se stai cercando la più grande e antica scuola di architettura in Slovacchia, con la Facoltà di architettura come parte integrante dell'Università slovacca di tecnologia a Bratislava, stai per arrivare nel posto giusto.

Puoi studiare qui Architettura e Urban Design, Industrial e Product Design. Il carattere di questi studi ha determinato la strategia educativa alla base della Facoltà, in particolare la sua attenzione allo sviluppo della creatività e del pensiero critico degli studenti e alla loro capacità di rispondere alle sfide imprevedibili del futuro che ogni laureato deve ancora affrontare. L'apprendimento basato su progetti guidato da esperti con background accademici e professionali e progetti coordinati in stretta collaborazione con la pratica fornisce una fedele simulazione dell'esperienza di "vita reale".

La Facoltà di Architettura offre anche la possibilità di un lavoro mirato nel suo Centro di istruzione e ricerca specializzato nel cuore della città di Banská Štiavnica, patrimonio culturale dell'UNESCO. Nell'autentica casa storica (attualmente restaurata dagli studenti) la Facoltà può ospitare fino a 30 studenti e 10 membri del personale durante seminari o corsi specializzati durante tutto l'anno.

Quando si avvicinano alla pratica, gli studenti sono incoraggiati a prendere parte a una vasta gamma di concorsi locali e internazionali. La qualità della scuola è confermata principalmente dai risultati degli studenti. La Facoltà di Architettura può vantarsi con orgoglio dei successi degli studenti in vari concorsi di architettura e urbanistica e di design locali e internazionali (ad es. Inspireli Awards, Xella, Isover, Premio nazionale per la progettazione, ABF Slovacchia per il miglior lavoro di laurea, Prof. Lacko per il miglior lavoro di diploma) e molti altri.

Con una tale mentalità, miriamo alla complessa preparazione dei nostri studenti nel campo delle competenze forti e delle competenze trasversali nel contesto del prossimo Industria 4.0.

Tuttavia, una buona istruzione non è sufficiente. Ci impegniamo a creare una comunità in primo luogo. La Facoltà di Architettura offre una ricca vita sociale, di ricerca, accademica e sportiva. Abbiamo una lunga tradizione nell'organizzazione del nostro più grande evento pubblico - La notte dell'architettura e del design. Molti degli eventi sono preparati per gli studenti dagli studenti, ad esempio Manifest (i nostri primi anni ricevono un caloroso benvenuto dai loro nuovi colleghi). Seguita da open-day, mostre di studenti e professionisti che mettono in mostra il loro lavoro, weekend di ping-pong, ecc. E che finiscono con molte architetture locali, design, festival d'arte e mercati (come Urban Market), la Facoltà di Architettura gode del loro presenza grazie alla sua posizione strategica vicino al centro di Bratislava.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The Faculty of Architecture is part of the Slovak University of Technology in Bratislava as a top establishment with educational, scientific, artistic, and project activities in the field of architect ... Ulteriori informazioni

The Faculty of Architecture is part of the Slovak University of Technology in Bratislava as a top establishment with educational, scientific, artistic, and project activities in the field of architecture, urbanism, and design. It was founded in 1947, and since then, it is based on the most talented Slovak architects and designers. Leggi meno