Alla scuola di architettura dell'università Universidad Europea formiamo architetti pronti a rispondere alle esigenze della società e del mercato del lavoro attraverso l'incorporazione trasversale nel curriculum di principi e conoscenze relative alla sostenibilità e all'ambiente, accessibilità , internazionalità, capacità comunicative (in spagnolo e inglese), gestione aziendale o uso efficiente delle nuove tecnologie

Il corso di laurea in Fondamenti di architettura è una qualifica europea valida per esercitare la professione di architetto in tutta l'Unione europea, fornendo una formazione multidisciplinare completa in tutti i settori coperti dall'architettura: progettazione, pianificazione urbana, sostenibilità, gestione, formazione formazione tecnica, grafica, abilità comunicative, storia critica e pratica professionale.

Questa formazione viene applicata seguendo il workshop modello europeo - apprendimento pratico - in cui gli studenti sviluppano progetti che sono supervisionati da professori di profili diversi in modo integrato, risolvendo casi di studio non locali ma globali.

Un punto chiave è l'internazionalità in quanto lo studente può scegliere di studiare tutti i corsi al 100% in inglese, tutti in spagnolo, o scegliere alcune materie in spagnolo e altre in inglese, sia in laurea che master.

Inoltre, la School of Architecture ha rafforzato il suo portfolio offrendo la possibilità di studiare insieme al Corso di Laurea in Architettura del Master in Architettura in Architettura, il Double Degree con NSAD (San Diego, Stati Uniti) 100% in inglese.

Perché l'UE?

  • Modello di apprendimento innovativo
  • Tecnologia in classe. Siamo pronti
  • Internazionalità.
  • Insegnanti attivi con una solida traiettoria professionale.

Se vieni da fuori dalla Comunità di Madrid e vuoi fare un programma faccia a faccia, puoi trovare una sistemazione adatta alle tue esigenze: vicinanza al campus, sicurezza, comfort, ambiente accademico, buon servizio, mobili di qualità, ecc. Grazie alle due residenze per studenti che Universidad Europa ha, sia nel campus stesso che con capacità per più di 550 persone, con tutte le esigenze domestiche, accademiche e di sicurezza di cui uno studente ha bisogno.

Queste residenze sono destinate agli studenti, nonché a quei professori o personale che lo richiedono ad un certo punto: scambio scientifico, artistico o culturale, o anche per qualsiasi altra persona la cui permanenza sia collegata direttamente o indirettamente all'Università.

Garanzia di qualità

L' Universidad Europea ha una vasta gamma di riconoscimenti che garantiscono la sua qualità accademica. In particolare, ha alcuni dei seguenti prestigiosi riconoscimenti, come ad esempio: il sigillo di Eccellenza europea 500, Quali-cert o Madrid Excelente.
Nella classificazione internazionale di accreditamento QS Stars, l' Universidad Europea ha ottenuto un totale di quattro stelle su cinque nella classificazione internazionale di accreditamento di qualità delle "Stelle QS". Questo sistema di accreditamento esterno determina il livello di eccellenza raggiunto dalle università in diversi settori. L' Universidad Europea ha raggiunto il punteggio massimo di cinque stelle in occupabilità, insegnamento, strutture e responsabilità sociale del rating.

Come studente Universidad Europea de Madrid avrai il contatto dal primo giorno con i migliori professionisti. In qualsiasi momento, con l'approvazione dell'organo corrispondente dell'Università, questi professori potranno contare su di te nei loro progetti, godendo così le tue prime esperienze lavorative in un ambiente qualificato.

L' Universidad Europea di Madrid svolge un importante sforzo affinché gli architetti più prestigiosi organizzino workshop e seminari in cui predomina il contatto diretto con lo studente. In questo modo conoscerai in prima persona le metodologie di lavoro di professionisti come Christian Kerez, Antón García-Abril, Alejandro Zaera, Fernando Menis, Toyo Ito, William Curtis, Peter Cook, Jacob van Rijs o Thom Mayne.

prospettive di carriera

CONSULTARE LE PARTENZE PROFESSIONALI DELLA ZONA DI ARCHITETTURA

La qualità della formazione che riceverai presso la Scuola di Architettura Universidad Europea di Madrid, che spazia dal profilo generalista dell'architetto alla specializzazione tecnica più avanzata, ti fornirà un'alta occupabilità sia in Spagna che all'estero. Sarai il professionista più qualificato per guidare team multidisciplinari nel settore dell'edilizia.
Nella maggior parte dei casi, l'inserimento nel mercato del lavoro inizia negli ultimi anni della carriera, con collaborazioni in studi di architettura o aziende del settore.

  • Tra le molte opportunità di lavoro a cui è possibile scegliere sono inclusi:
  • La pratica della professione di architetto nel campo nazionale e internazionale.
  • Imprenditore di progetti innovativi e creativi in ​​aziende di architettura, o in progetti imprenditoriali di discipline connesse o meno all'architettura.
  • Responsabile di aziende legate alla costruzione, all'urbanistica, alla progettazione o alla gestione culturale.
  • Consulente immobiliare specializzato nella gestione, programmazione, acquisizione e vendita di terreni e fabbricati.
  • Nel settore pubblico, attraverso le opposizioni, a livello comunale, autonomo, statale e / o europeo.
  • Critico di arte e architettura, redattore di riviste specializzate, nonché qualsiasi altro lavoro relativo alla promozione di attività artistiche legate all'architettura e al design
PRATICHE PROFESSIONALI:

Tutti gli studenti fanno stage professionali negli studi di architettura più prestigiosi, quindi entrano in contatto fin dal primo giorno con i migliori professionisti.
Ogni trimestre organizziamo incontri sotto forma di workshop di progetto o seminari tra i nostri studenti e gli attuali architetti / intellettuali che riteniamo più interessanti per la loro formazione, come Ma Yansong, Sou Fujimoto, Gerard Mortier, Fernando Romero, Christian Kerez, Anton Garcia-Abril , Toyo Ito, Marcos Cruz, Stefano Boeri, Iñaki Abalos, Beatriz Colomina o François Roche.

ammissioni

Il processo di ammissione per lo studio di alcuni dei titoli di studio Universidad Europea viene effettuato seguendo alcuni semplici passaggi che consistono fondamentalmente nel fornirci una documentazione specifica, effettuare un test di accesso e terminare con la formalizzazione della registrazione.

AIDS

Presso l' Universidad Europea abbiamo un sistema completo di aiuti finanziari a vostra disposizione per facilitare il pagamento della vostra istruzione. Alcuni esempi sono:

  • Flessibilità di pagamento
  • Pagamento mensile differito
  • Aiuto per il pagamento rapido
  • Aiuti per studi continui
  • Aiuti per la simultaneità degli studi
  • Aiuti per avere un parente nell'università Universidad Europea
  • PROGRAMMA PRINCIPALE: 50 borse di studio del 50% di sconto per l'insegnamento rivolto ai nuovi studenti in programmi di laurea (primo anno) che hanno dimostrato un alto rendimento scolastico nelle fasi precedenti alla formazione universitaria.

FINANZIAMENTO

Dall'università Universidad Europea abbiamo firmato diversi accordi con le banche per aiutarti a finanziare i tuoi studi.

Scarica il PDF informativo con il piano di aiuti allo studio e le borse di studio universitarie.

borse di studio

Abbiamo creato borse di studio, sovvenzioni, bonus e supporto finanziario per aiutarti a ottenere il meglio da te stesso attraverso la migliore istruzione.

Nell'anno 2013-14, più di 800 borse di studio del valore di oltre 3,5 milioni di euro sono state assegnate agli studenti dell'università Universidad Europea .

Borse di studio Universidad Europea

Eccellenza delle borse di studio Pedro Alonso: borse di studio destinate agli studenti della laurea in medicina

Borse di studio Universidad Europea : aiuti che tengono conto del livello socioeconomico e delle prestazioni accademiche dello studente.

Borse di studio di Juan Abelló: diretto a studenti post-laurea della Business Area

Borse di studio ufficiali
  • Borse di studio del Ministero della Pubblica Istruzione: www.educación.es
  • Borse di studio della comunità di Madrid: www.emes.org
  • Borse di studio per nuovi studenti di alta formazione professionale nei centri privati: www.madrid.org
  • Borse di studio Erasmus
Programma insegnato in:
  • Spagnolo
  • Inglese

Vedi 6 più corsi della Universidad Europea »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
6 anni
Tempo pieno
Prezzo
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda