Avendo accettato la sua prima coorte di studenti nell'autunno 2013, Architecture è un dipartimento piccolo ma in costante espansione. Mentre aspiriamo ad abbinare gli standard accademici delle migliori scuole di architettura di tutto il mondo e ad integrare un pensiero all'avanguardia nella pedagogia e nella pratica architettonica, cerchiamo anche di installare nei nostri studenti un forte senso di impegno sociale, responsabilità ambientale ed etica professionale .

*** Con una credenza fondamentale nel design come una "pratica critica" che può generare "bene pubblico" nel mondo, discutiamo con la crescente strumentalità e mercificazione della conoscenza architettonica, dell'istruzione e della produzione. Immaginiamo che i nostri laureati siano pienamente consapevoli delle dinamiche sociali, economiche, politiche e culturali che modellano la produzione dell'ambiente costruito e di impegnarsi con esse in modo critico e innovativo su più scale, dai singoli edifici e dettagli costruttivi ai grandi interventi urbani. Ci impegniamo ad educare la prossima generazione di professionisti del design competenti, creativi e critici in grado di sfidare le convenzioni ricevute e le tendenze alla moda della loro disciplina e sono interessati a definire i problemi mentre li risolvono.

*** Concettualizziamo l' architettura non solo come una professione basata sulle abilità ma come una più ampia Disciplina umanistica. Di conseguenza, il nostro curriculum è strutturato intorno a un'integrazione sinergica di corsi teorici e tecnici della disciplina con le intuizioni di scienze umane, scienze sociali e culturali, tutti alimentati nell'ambiente interdisciplinare dello studio di progettazione potenziato dalle tecnologie digitali (compreso il nostro nuovissimo Fab Lab). Cerchiamo di coltivare una cultura accademica che inviti indagini critiche, esplorazioni creative, partecipazione attiva, dibattito e discussione, lavoro di gruppo, apprendimento interattivo e servizio alla comunità.

*** Abbracciamo l'idea di architettura che comprende una diversità di pratiche spaziali e di scale di intervento che non si limitano alla progettazione di nuovi edifici e progetti appariscenti. Oggi, interventi su piccola scala, interventi interni all'interno del tessuto esistente, infrastrutture, aggiunte ed estensioni, retrofitting, ri-proposizione e riutilizzo adattivo di edifici esistenti sono sempre più importanti come modi innovativi e sostenibili di rimodellamento delle città post-industriali ovunque. Con una facoltà impegnata in queste idee e un esistente programma di laurea in Conservazione dei Beni Culturali , il nostro Dipartimento è in una buona posizione per esplorare tali possibilità e ri-concettualizzare l'idea di design all'interno di uno spettro più ampio per includere ricerca, documentazione, analisi proiettiva e conservazione critica.

*** Sosteniamo l'inseparabilità di architettura e urbanistica . Con un campus situato sul Corno d'Oro, nel cuore storico di Istanbul, e in un'epoca in cui un aggressivo sviluppo urbano neo-liberista continua a trasformare la città in modi senza precedenti, cerchiamo di rendere la città il nostro laboratorio, il nostro progetto di ricerca e il nostro sito primario di interventi di progettazione per esplorare nuove idee e possibilità critiche che sono soppresse dalle dinamiche economiche e politiche esistenti. Il nostro Centro Studi di Istanbul è una risorsa inestimabile, attualmente in fase di ristrutturazione come centro di ricerca, documentazione e mappatura leader per una rete internazionale e interdisciplinare di studi urbani focalizzata su Istanbul.

*** Promettiamo un forte impegno per la ricerca e la borsa di studio come marcatori di eccellenza al di là dei programmi di laurea professionale. Sostenere la ricerca dei docenti, attirare studenti laureati forti e unirsi a reti accademiche sia in Turchia che all'estero sono tra gli obiettivi principali del Dipartimento nel lungo periodo. Sono in corso piani per aprire un dottorato interdisciplinare. Programma così come un Master in Studi architettonici, urbani e culturali.

*** Affermiamo che sia nella sua storia che nella pratica contemporanea, la disciplina dell'Architettura ha accumulato conoscenze distillate da storie, reti e scambi interculturali che trascendono i confini nazionali. Le connessioni globali e le esperienze transnazionali sono fondamentali per la nostra pedagogia. Con una forte convinzione della necessità di aprirci a questo mondo in generale, abbiamo un programma ambizioso per stabilire connessioni internazionali, programmi di scambio, serie di conferenze per gli ospiti, escursioni e workshop estivi. A sostegno di tali iniziative, e del nostro obiettivo di laureati architetti occupabili a livello internazionale e ricercatori competenti a livello internazionale, promuoviamo anche un impegno non negoziabile all'istruzione in inglese.

Sibel Bozdoğan, settembre 2014

Programma di 4 anni

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 11 più corsi della Kadir Has University »

Ultimo aggiornamento Febbraio 7, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
4 anni
Tempo pieno
Prezzo
12,000 USD
per anno.
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Agosto 31, 2023
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Agosto 31, 2023