Laurea in comunicazione globale e gestione

Generale

Descrizione programma

Panoramica

Il Global Communication and Management Program (GCM) offre un Bachelor of Arts in Comunicazione per gli studenti internazionali, iscrivendo studenti dal 2020. Il programma può essere completato in quattro anni di studio.

Aderendo alla lunga filosofia di insegnamento internazionale dell'Università di Zhejiang, il programma GCM è impegnato nella formazione di imprenditori e futuri leader aziendali che combinano conoscenza interdisciplinare, competenza nell'analisi finanziaria e commerciale e una profonda comprensione dell'ambiente commerciale cinese per eccellere in Cina e competere a livello globale. Gli studenti si diplomeranno con competenza bilingue in cinese e inglese, abilità comunicative interculturali e solide basi di conoscenza sulla Cina. Dotati dei fondamenti della comunicazione e della gestione, gli studenti saranno in grado di avere successo nelle multinazionali e nelle imprese cinesi nei settori della gestione, degli affari, delle comunicazioni e del marketing e saranno ben attrezzati per fungere da ponte tra la Cina e il mondo.

134961_pic5.jpgZhejiang University International Business School","author_url":"","source":""}" alt="134961_pic5.jpg" />

Funzionalità del programma

Pedagogia interdisciplinare

Il programma di GCM è il primo programma aziendale universitario della Zhejiang per accogliere studenti internazionali. Il programma pionieristico è anche il primo del suo genere a combinare studi di gestione, finanza, comunicazione e Cina in una piattaforma interdisciplinare per studenti universitari internazionali.

Curriculum applicato e bilingue

Vengono offerti corsi pratici di lingua e cultura cinese, comunicazioni, finanza e affari globali. L'inglese è la lingua principale di insegnamento, con il cinese utilizzato nelle impostazioni e nella ricerca applicate. La comunicazione interculturale è sottolineata durante il programma.

Coinvolgimento in un ambiente di apprendimento di livello mondiale

Il campus internazionale dell'Università di Zhejiang, dove si trova il programma, è un modello per la cooperazione e l'integrazione internazionale degli stili di istruzione orientali e occidentali. Il campus riunisce prestigiosi professori cinesi e stranieri e una grande comunità studentesca internazionale e ammette ogni anno diverse centinaia di studenti delle scuole superiori cinesi altamente qualificati.

Hub per l'imprenditorialità e l'innovazione

Oltre all'aula, ZIBS offre eccezionali opportunità di pratica professionale, stage di settore ed esperienze culturali. ZIBS ha stabilito partnership strategiche con Ant Financial e altre aziende leader, offrendo agli studenti la possibilità di partecipare a un programma di formazione pratica di 6 mesi in aziende leader a livello mondiale.

134965_pic4.pngZhejiang University International Business School","author_url":"","source":""}" alt="134965_pic4.png" />

Ammissione

Qualificazione dell'applicazione

  • I candidati devono essere cittadini non cinesi di età compresa tra 18 e 30 anni e possedere un diploma di scuola superiore.
  • Si raccomanda ai candidati di possedere competenze linguistiche di base in cinese. I candidati al programma supereranno un test di competenza cinese organizzato da ZIBS.
  • I candidati la cui lingua madre non è l'inglese, o che non hanno completato un diploma di scuola superiore in lingua inglese, devono fornire prova della conoscenza della lingua inglese, come TOEFL (80 o superiore), IELTS (5.5 o successiva).
  • Secondo le norme del Ministero della Pubblica Istruzione cinese, i candidati provenienti dalla Cina continentale, da Hong Kong, da Macao e da Taiwan saranno considerati studenti internazionali dopo l'immigrazione in paesi stranieri se in possesso di un passaporto straniero valido o di un documento di identità nazionale prima del 30 aprile 2016 e avere un record di almeno 2 anni di residenza all'estero tra il 30 aprile 2016 e il 30 aprile 2020 (risiedere all'estero per almeno 9 mesi di un determinato anno verrà considerato come residente all'estero per l'intero anno. La residenza sarà calcolata a partire dall'ingresso e francobolli di uscita).
  • Se il richiedente ha acquisito automaticamente la cittadinanza straniera al momento della nascita in un paese straniero e uno o entrambi i genitori sono cittadini cinesi, la revisione della domanda del richiedente sarà attuata secondo l'articolo n. 210 [2008] pubblicato da Exit-Entry Ufficio amministrativo, Ufficio provinciale di pubblica sicurezza, provincia di Zhejiang.

Processo e documenti richiesti

※ Per i dettagli e la scadenza della domanda, si prega di contattare il team del programma ZIBS (gcm@intl.zju.edu.cn) prima di inviare la domanda.

  • Fase 1: applicazione online
    • Accedere al sistema di domanda online (http://isinfosys.zju.edu.cn/recruit/login.shtml) per compilare il modulo di domanda online, stamparlo e firmare il proprio nome.
  • Fase due: pagare la quota di iscrizione al sistema di domanda online. Se uno non riesce a effettuare il pagamento online, allora DEVE pagare la quota di iscrizione sul Conto bancario dell'Università e caricare la lettera di rimessa sul Sistema.
  • Fase tre: inviare i seguenti documenti di candidatura (inseriti nel seguente ordine):
  • Modulo di domanda con documento di identità (sfondo bianco, dimensioni 35mm × 45mm).
  • Una fotocopia del passaporto.
  • Diploma di scuola superiore (copia originale o autenticata). Gli studenti delle scuole superiori possono fornire un certificato di pre-laurea.
  • Trascrizione per tutti i corsi delle scuole superiori (copia originale o autenticata);
  • TOEFL / IELTS o altri rapporti sui punteggi del test di lingua inglese (per i candidati al programma istruiti in inglese, la cui lingua madre non è l'inglese).
  • Due lettere di raccomandazione di insegnanti delle scuole superiori. La firma, il numero di telefono di contatto e l'indirizzo e-mail degli insegnanti devono essere indicati sulla lettera.
  • Una dichiarazione personale dovrebbe includere esperienza di studio, ragioni per l'applicazione, punti di forza personali. Meno di 800 parole.
  • Fotocopia dei certificati di riconoscimento relativi ai corsi accademici durante il periodo delle superiori. (Se presente)
  • I candidati che hanno rinunciato alla cittadinanza cinese originale e diventano cittadini stranieri devono presentare (1) certificato di annullamento della cittadinanza cinese (2) certificato di cittadinanza attuale (3) certificato di uscita e di ingresso sul passaporto, dal 30 aprile 2016 al 30 aprile 2020 .
  • Se un richiedente ha acquisito automaticamente la cittadinanza straniera al momento della nascita in un paese straniero e uno o entrambi i genitori sono cittadini cinesi, il richiedente deve presentare (1) certificato di nascita del paese straniero (2) certificato di residenza permanente dei genitori cinesi del paese straniero (il certificato di residenza permanente avrebbe dovuto essere ottenuto prima della nascita del richiedente). Sono accettabili copie dei certificati sopra menzionati.
  • I candidati di età inferiore a 18 anni (entro il 1 ° settembre 2020) devono presentare (1) lettera di garanzia (Scarica) (2) lettera di autorizzazione autenticata scritta dai genitori.
  • Ricevuta della tassa di iscrizione. (Se presente)

Gli appunti:

  1. Sono accettati i risultati dei test standard internazionali (ad es. SAT / IB / GCE A-LEVEL / ACT / OTHER).
  2. I documenti di candidatura in altre lingue devono essere tradotti in cinese o inglese e autenticati.
  3. I documenti di cui sopra devono essere consegnati o consegnati espressamente all'Office of Admissions, International College, Università di Zhejiang. Il pacchetto di candidatura deve essere etichettato "Materiale di candidatura per il programma di laurea."
  4. Il materiale per la domanda e la quota di iscrizione NON verranno restituiti indipendentemente dal risultato della domanda.
  5. La Zhejiang University può chiedere ai candidati di presentare materiale supplementare o di sostenere un colloquio telefonico / video o un esame scritto, se necessario.

Attenzione:

  1. Se gli studenti non riescono a venire o abbandonare la scuola dopo la registrazione per qualsiasi motivo personale, la quota di iscrizione prepagata NON sarà rimborsata.
  2. Quando si collega la quota di iscrizione al conto bancario universitario, è necessario inserire il numero di serie della domanda e il nome del richiedente. Nome del richiedente. La rimessa anonima sarà considerata una donazione all'università.

Quota di iscrizione: RMB 800 yuan (informazioni sul pagamento)

Interviste: l'ufficio di ammissione di ZIBS selezionerà i candidati e determinerà chi verrà intervistato. Le interviste si terranno faccia a faccia o tramite videoconferenza.

Tassa di iscrizione

  • La quota di iscrizione è di 65.000 RMB all'anno.
  • La quota di iscrizione finale sarà soggetta a modifiche in base all'ultima politica governativa.

134960_pic6.jpgZhejiang University International Business School","author_url":"","source":""}" alt="134960_pic6.jpg" />

Borsa di studio per l'ingresso agli studenti ZIBS (RMB 10.000-30.000 Yuan)

  1. obiettivi
    • La borsa di studio per l'ingresso agli studenti ZIBS è istituita per premiare le persone con potenziali eccezionali. È aperto ai richiedenti GCM. La borsa di studio verrà pagata mensilmente agli studenti come assegno di vita, a partire da un mese dopo il periodo di registrazione degli studenti. La borsa di studio sarà erogata per un periodo di un anno scolastico (10 mesi). Gli studenti, tuttavia, sono tenuti a pagare le tasse per intero al momento della registrazione.
  2. Linee guida per l'applicazione
    • I candidati devono compilare il modulo di domanda di borsa di studio e inviarlo al team del programma di laurea (gcm@intl.zju.edu.cn).
  3. Criteri di valutazione
    • L'offerta di borsa di studio sarà determinata in base alle trascrizioni dei candidati nelle scuole superiori, alle prestazioni del colloquio e ai contributi potenziali. Il risultato sarà annunciato a metà giugno.

Assicurazione sanitaria

  • Gli studenti che hanno pagato le tasse universitarie per l'intero anno accademico in tempo o sono finanziati da una borsa di studio completa hanno diritto all'assicurazione medica completa offerta dall'università.
  • Nota: le spese di cure mediche per malattie fisiche o mentali che gli studenti hanno sofferto prima di entrare all'università non possono essere coperte da questa assicurazione.

134964_pic7.jpgZhejiang University International Business School","author_url":"","source":""}" alt="134964_pic7.jpg" />

Ultimo aggiornamento May 2020

Sulla scuola

Zhejiang University International Business School (ZIBS) was founded on the ZJU International Campus at Haining in November 2018 to facilitate academic and corporate exchange between the West and the ... Ulteriori informazioni

Zhejiang University International Business School (ZIBS) was founded on the ZJU International Campus at Haining in November 2018 to facilitate academic and corporate exchange between the West and the East. With a legacy of academic excellence, innovation, and entrepreneurship from China, ZIBS embraces and embodies the future. The business school prepares responsible and aspiring leaders, and the ecosystem it serves, to face the challenges of an increasingly complex global business environment. By connecting people and ideas, ZIBS shapes the future of business in the new global economic era. Leggi meno