Laurea in fiscalità del commercio internazionale e transfrontaliero

Generale

Descrizione programma

Three businesswomen

Il lavoro nel campo del commercio internazionale è sempre stato prestigioso e promettente in quanto offre un'eccellente opportunità di viaggiare in tutto il mondo, comunicare con rappresentanti di diversi paesi, ricevere nuove esperienze. Questa direzione è in costante sviluppo e, pertanto, saranno sempre richiesti specialisti nel campo del commercio internazionale. Tuttavia, tale professione richiede determinate conoscenze e abilità per lavorare in vari mercati internazionali, negoziare con partner stranieri, concludere contratti di commercio estero. Uno specialista economico straniero dovrebbe parlare fluentemente una lingua straniera, avere capacità analitiche e diplomatiche, essere in grado di lavorare con una grande quantità di informazioni e difendere gli interessi dell'azienda. Il nostro programma "Fiscalità del commercio internazionale e del commercio transfrontaliero" ti fornirà tutto il necessario per una carriera di successo come economista internazionale.

Principali discipline

  • Contratti di commercio estero: pratiche contrattuali e conseguenze fiscali: gli studenti studiano il processo di negoziazione e conclusione di accordi economici con l'estero, la normativa legale e le conseguenze fiscali dei contratti di compravendita internazionale. Imparano di più sugli accordi e sui contratti di intermediazione commerciale e servizi per il trasporto internazionale.
  • Regolamentazione doganale del commercio internazionale: questa disciplina è dedicata alla regolamentazione giuridica internazionale delle operazioni e procedure doganali, alle regole per determinare l'origine delle merci, nonché alle tariffe preferenziali e alla regolamentazione non tariffaria delle attività di commercio estero.
  • Principi contabili e di rendicontazione finanziaria internazionale: gli studenti studiano diversi tipi di rendiconti finanziari e come prepararli, attività materiali e immateriali, svalutazione delle attività, generazione di entrate, spese e risultati finanziari.
  • Principi di base di tassazione delle imprese e fiscalità internazionale: gli studenti studieranno il calcolo e il pagamento delle tasse da parte di società e singoli imprenditori sia all'interno del paese che all'estero (IVA, accise, imposte sul reddito e sulla proprietà, premi assicurativi).
  • Logistica e gestione della catena di approvvigionamento: gli studenti studiano l'ordine di organizzazione dei sistemi logistici, la tipologia delle catene di approvvigionamento, l'ottimizzazione della logistica, le caratteristiche del trasporto internazionale di merci con diversi mezzi di trasporto.
  • Marketing internazionale e ingegneria aziendale: questa disciplina è dedicata al quadro giuridico per la regolamentazione delle tecnologie internazionali di ingegneria aziendale e delle imprese, nuovi strumenti e tecnologie (innovazione, crowdfunding, criptovalute, blockchain, tecnologia finanziaria) e meccanismi di promozione.

Studiare all'estero

L'Università delle Alpi di Grenoble è emersa dopo la riunione di 3 università, che offrono diverse aree di concentrazione di studio situate a Grenoble, in Francia. Gli studenti che si diplomano in questo istituto di istruzione ottengono un'istruzione di alta qualità e sono molto richiesti nel mercato del lavoro. Pertanto, l'università è stata classificata 236 nelle classifiche QS World University.

Carriera e futuro

Il programma è rivolto a coloro che hanno intenzione di costruire la propria carriera in società coinvolte in attività economiche estere, grandi società internazionali, suddivisioni di enti fiscali e doganali, che monitorano le attività di tali società.

Esami d'ammissione

  • Matematica
  • russo
  • Lingua straniera (inglese, cinese, tedesco, francese, spagnolo)

Ammissioni

Questo è l'elenco dei documenti che dovresti presentare per applicare:

  • Compilato nel modulo di domanda (in .pdf) con una foto a colori (dimensioni: 3 x 4 cm) allegata.
  • Copie dei certificati di istruzione accompagnati da una trascrizione accademica con un elenco di corsi seguiti e voti (punti) ottenuti. Se il cittadino straniero che richiede l'iscrizione ai programmi offerti dagli istituti di istruzione superiore non dispone di un certificato di istruzione attestante il fatto dell'istruzione e / o della formazione a causa delle specifiche di progettazione del processo di insegnamento, il cittadino straniero deve presentare un documento contenente informazioni sui risultati degli ultimi test superati rilasciati da un istituto di istruzione in cui la persona è stata formata sul territorio del paese di origine.
  • Una copia di un certificato medico (modulo 086u) rilasciato da un'autorità che opera nel paese di origine che dimostra che non ci sono controindicazioni alla formazione sul territorio della Federazione Russa.
  • Una copia di un certificato HIV / AIDS rilasciato da un'autorità che opera nel paese di origine.
  • Copie delle pagine del passaporto che verranno mostrate agli ufficiali di frontiera quando entrano nel territorio della Federazione Russa. La data di scadenza del passaporto non deve essere successiva a 18 mesi dalla data di rilascio del visto per studenti. Le informazioni necessarie per inviare un invito dovrebbero essere facilmente leggibili.
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The Federal State-Funded Educational Institution of Higher Education "Financial University under the Government of the Russian Federation" is one of the oldest Russian higher education institutions wh ... Ulteriori informazioni

The Federal State-Funded Educational Institution of Higher Education "Financial University under the Government of the Russian Federation" is one of the oldest Russian higher education institutions where financial experts, financial law experts, economists, IT experts, mathematicians, sociologists, and political scientists are trained. Leggi meno