Laurea in gestione dei media e marketing digitale
Fresenius University of Applied Sciences
Informazione chiave
Seleziona posizione
Posizione del campus
Cologne, Germania
Le lingue
Tedesco
Formato di studio
Nel campus
Durata
6 - 7 semestri
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 795 / per month *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Oct 2024
* mensile
introduzione
Il marketing, i media digitali, la pubblicità e le PR risvegliano la tua passione? Hai un grande interesse per la comunicazione e la gestione dei media, nonché per i contenuti e il marketing digitale? Quindi scegli il corso di gestione dei media e marketing digitale presso la Hochschule Fresenius . Preparati per l'economia digitale con questa laurea e impara a utilizzare i media con successo.
L'industria dei media e della comunicazione si sta sviluppando rapidamente: il progresso tecnologico e le tendenze globali hanno un impatto duraturo sul nostro comportamento di comunicazione e sul nostro consumo di media. In questo ambiente, le capacità comunicative e creative sono più richieste che mai. La nostra laurea in Media Management e Digital Marketing (BA) ti prepara idealmente per un inizio di carriera nel settore del marketing, della comunicazione e dei media nazionali e internazionali e ti apre le porte al mondo delle aziende e delle agenzie.
Galleria
Ammissioni
Curriculum
Struttura e contenuto
Con la nostra laurea in Media Management e Digital Marketing (BA) acquisirai una conoscenza completa e competenze strategiche nell'economia dei media e digitale, nonché un importante know-how economico come le basi dell'amministrazione aziendale. Questa laurea presso la Hochschule Fresenius offre una combinazione vincente di amministrazione aziendale, gestione dei media e marketing digitale.
Attraverso unità didattiche pratiche e lavori di progetto in collaborazione con le aziende, riceverai un'immagine reale della tua futura carriera nella gestione dei media e della comunicazione e nel campo del marketing online nel corso di gestione dei media. Imparerai ad affrontare con sicurezza il cambiamento dei modelli di business nel contesto della trasformazione digitale e a sviluppare soluzioni concettuali e strategiche.
contenuto
La laurea in Gestione dei media e marketing digitale (BA) fornisce una conoscenza dettagliata in aree come la gestione della comunicazione, l'economia dei media, il marketing digitale e la psicologia dei media. La trasformazione digitale gioca sempre un ruolo importante. Nei tuoi studi di gestione dei media e marketing digitale (BA), ad esempio, ti occuperai anche di modelli di business digitali, pianificazione della comunicazione per i canali digitali, gestione dei social media e creazione di siti web.
Basi economiche
- business Administration
- Management internazionale e interculturale
- economia
- diritto commerciale
- Scienza dei dati e analisi dei dati
- Metodi statistici
Gestione dei media e gestione digitale
- Trasformazione digitale
- Psicologia dei media e della comunicazione
- Economia dei media
- Imprenditoria digitale e innovazioni
- Marketing e ricerche di mercato
- Gestione dei media e della comunicazione
- Marketing in linea e affari in linea
- Social media e content marketing
- legge sui media
Competenza metodologica
- Lavoro scientifico
- Pratica dei media (video, film e online)
- Gestione del prodotto digitale
- Tecniche di gestione e presentazione del progetto
- Progetto di pratica
fuoco
Sei particolarmente interessato a una di queste aree? Sei affascinato dal marketing online o piuttosto dalla gestione dei media e della comunicazione? Nel quarto e quinto semestre ognuno di voi prenderà una specializzazione e si specializzerà. Scegli il primo focus nel corso di laurea Media Management and Digital Marketing (BA). Con il secondo focus, puoi anche optare per altri corsi della nostra rete. Facoltativamente, puoi scegliere un terzo focus.
Per il corso di laurea in gestione dei media ti offriamo le seguenti specializzazioni:
Produzione di film e video
Le immagini in movimento sono il mezzo di comunicazione più importante oggi. Il focus ti introduce alle basi di una promettente produzione di film e video. Acquisirai una vasta conoscenza nelle aree dello sviluppo dei contenuti, della narrazione e dell'implementazione cinematografica (fotocamera, illuminazione, regia e post-produzione). Imparerai anche come può avere successo la gestione della produzione di immagini in movimento per le strutture di vendita digitali.
Gestione dei social media e digitali
Nell'ambito del focus sulla gestione dei social media e digitali, ti occuperai delle attività di gestione centrale nel marketing digitale. Ciò include lo sviluppo di strategie di marketing online e gestione dei social media, nonché l'ideazione di progetti per la trasformazione digitale. Applicherai quindi le tue conoscenze teoriche in casi di studio.
la gestione degli eventi
Come vengono progettati e realizzati gli eventi di successo? Ti dedichi a questa domanda nel focus sulla gestione degli eventi. Ti occuperai delle strategie degli eventi, della pianificazione, dell'implementazione e dell'ideazione di eventi e ti occuperai dell'implementazione operativa utilizzando esempi reali dalla pratica.
Comunicazione aziendale e gestione delle agenzie
Il processo di pianificazione dei media con un focus sulle aziende e la gestione delle agenzie classiche è al centro di questo focus. Imparerai a sviluppare concetti cross-mediali per canali digitali e analogici e ad affrontare modelli e metodi di ricerca sugli effetti di comunicazione.
semestre all'estero
L'internazionalità svolge un ruolo particolarmente importante nell'economia digitale. Sostieni i tuoi studi di gestione dei media e marketing digitale con corsi di lingua o un soggiorno all'estero. Durante un corso di gestione dei media e marketing digitale presso l' Hochschule Fresenius , hai l'opportunità di completare un semestre integrato all'estero. Questo può portarti a New York o Shanghai nel tuo quarto o quinto semestre. La cosa migliore: non perdi tempo, perché il semestre all'estero è integrato nel normale corso di studi della laurea triennale in Gestione dei media e marketing digitale. La Hochschule Fresenius ti accrediterà a posteriori tutti i punti di credito che hai guadagnato dall'estero.
Sydney - University of Technology Sydney (UTS)
Maggiore
Psicologia e consulenza organizzativa internazionale
New York - Berkeley College e Pace University
I principali campi di studio
- Gestione internazionale delle risorse umane
- Gestione del marketing internazionale
- Finanza e contabilità internazionali
Shanghai - Università di Shanghai
I principali campi di studio
- Gestione internazionale
- Psicologia dei consumatori, dei mercati e dei media
Opportunità di carriera
prospettive di carriera
Il mercato dei media e il business digitale sono in costante sviluppo. Spinti dalle tecnologie digitali, ci sono nuovi profili di qualificazione e requisiti per gli esperti del settore. Il know-how, in particolare nelle aree del marketing online e dei social media, nonché le competenze strategiche sono richieste, e non solo nelle società di media tradizionali. Il successo dei media, della comunicazione e della gestione digitale è uno dei compiti e delle sfide essenziali in tutte le aziende di oggi.
Ci sono quindi numerose interessanti prospettive di lavoro per i laureati in gestione dei media, ad esempio nei seguenti dipartimenti e agenzie aziendali:
- Comunicazione interna ed esterna
- Gestione dei social media
- Agenzie di comunicazione, PR e pubblicità
- Produzione video interna e gestione delle immagini in movimento
- Marketing / marketing digitale
- Consulenza aziendale
- Economia online e digitale
- Gestione di congressi ed eventi
- indipendenza