Школа инженерии и цифровых наукШкола инженерии и цифровых наук предоставляет комплексный подход по обучению инженеров, которые в будущем будут являться ведущими экспертами в промышленном секторе Казахстана. Студенческая жизнь в Школе инженерии и цифровых наук наполнена множеством интересных мероприятий: помимо лекций и семинаров, в Школе проводится множество научно-исследовательских проектов, различного рода соревнований, выставок, а также визитов представителей крупнейших казахстанских и международных компаний. Данные мероприятия способствуют получению и развитию новых знаний и навыков в индустрии, что, безусловно, является неоценимым опытом для студентов Школы, помимо процесса обучения наши студенты принимают участие в международных научных и социальных проектах, в спортивных и иных мероприятиях.
Nazarbayev University"}" />
© Nazarbayev UniversityInformazioni sul programmaLaurea triennale in Ingegneria Chimica e dei Materiali è la disciplina ingegneristica che fa ampio uso delle trasformazioni chimiche e fisiche per ottenere un valore aggiunto. Questa professione si basa sul concetto di "scale-up", ovvero la transizione della scoperta (un nuovo materiale, un nuovo catalizzatore, una nuova molecola, un nuovo fenomeno fisico) dal laboratorio allo stabilimento di produzione.
Ai nostri tempi abbiamo la fortuna di sperimentare un'esplosione letterale di nuovi materiali e nuove sostanze chimiche con applicazioni in molti e diversi campi, come protezione e risanamento ambientale, produzione e stoccaggio di energia, lavorazione di idrocarburi, produzione e lavorazione di materie plastiche, alimenti, prodotti farmaceutici, dispositivi biomedici e tanti altri. Ciò ha reso gli ingegneri chimici di tutto il mondo molto richiesti dai datori di lavoro e comandando gli stipendi più alti; siamo certi che il tuo programma di studi in ingegneria chimica e dei materiali renderà ancora più brillanti le tue prospettive di carriera futura.
Il BEng in ChME è un corso di laurea quadriennale. Il programma è progettato per fornire competenze e una base di conoscenza dettagliata a livello universitario per una carriera in una laurea avanzata, industria o ricerca, in Kazakistan o all'estero.Informazione generaleCampus: Nur-Sultan, Kazakistan
Lingua inglese
Modalità di consegna: a tempo pieno, nel campus
Durata: 4 anni
Totale crediti ECTS: 248Schema del programmaIl programma ChME presso NU comprende un primo anno dedicato a corsi comuni alle discipline ingegneristiche, in particolare per quanto riguarda la fisica e la matematica.
Nel secondo anno, gli studenti miglioreranno ulteriormente le loro abilità matematiche, essenziali per risolvere in seguito complessi problemi di ingegneria. A questo punto, vengono introdotti corsi di base della disciplina, a partire da un corso introduttivo su ChE, insieme a termodinamica e meccanica dei fluidi, nonché corsi generali di chimica inorganica e organica.
Nel terzo anno, gli studenti impareranno le unità chiave presenti negli impianti chimici, come reattori chimici, scambiatori di calore e unità di separazione. Gli studenti impareranno in prima persona le funzionalità di questi corsi di ingegneria chimica di base in due corsi di laboratorio sperimentale dedicati. Altri due corsi sono dedicati alla chimica dei materiali e alla loro caratterizzazione.
Nell'ultimo anno, gli studenti si concentreranno sulla progettazione e simulazione dei processi, nonché sui sistemi di controllo e sicurezza nei processi chimici. Tali corsi consentiranno agli studenti di eseguire i loro progetti Capstone, coinvolgendo la progettazione e la simulazione di un intero processo chimico. Nell'ultimo anno, gli studenti avranno l'opportunità di esplorare diversi aspetti dell'ampia disciplina che è il ChME attraverso corsi opzionali. Molti corsi opzionali sull'ingegneria chimica sono disponibili ad esempio su applicazioni ambientali o su sistemi multifase. I corsi opzionali specializzati in materiali includono ad esempio quelli su polimeri, colloidi, polveri o tessuti biologici.
Inoltre, si considerano le seguenti caratteristiche distintive del programma:Il comitato direttivo del programma si consulterà con l'Advisory Board (AB) che includerà rappresentanti delle industrie regionali, delle associazioni professionali e delle agenzie governative. Il programma cercherà inoltre di sviluppare un'associazione Alumni attiva.
Il curriculum del programma proposto copre fondamenti di ingegneria chimica e dei materiali, progettazione di prodotti e processi, simulazione molecolare e vegetale, nonché altri argomenti relativi all'ingegneria chimica e dei materiali, come l'ambiente e la bioingegneria ambientale. Gli studenti possono acquisire ulteriori conoscenze specialistiche attraverso l'uso di corsi opzionali e attraverso il corso di pratica di ricerca. Questi corsi sono descritti nelle seguenti sezioni.
Il progetto Capstone di un anno è incluso nel curriculum; in questo, gli studenti possono acquisire esperienza nel lavoro di gruppo, nonché nella definizione e risoluzione di grandi problemi come membri di un gruppo. I progetti Capstone richiedono l'integrazione dei precedenti componenti del corso nella definizione e soluzione dei problemi. Nel contesto di un progetto Capstone, gli studenti sono tenuti a tenere presentazioni orali e poster oltre a relazioni scritte sul progetto. Questa forma di apprendimento capitalizza gli interessi, le capacità e gli stili di apprendimento di ogni studente. Imparano anche e dimostrano la loro capacità relativa a problemi di etica e / o sicurezza associati alla progettazione. Il corso capstone sfida gli studenti con progetti di design del mondo reale e gli studenti sono tenuti a incorporare design concettuale, energia, sicurezza e analisi economiche nel design.
Gli studenti possono anche partecipare a un progetto di progettazione interdisciplinare in cui studenti di diverse discipline ingegneristiche lavorano in team nella progettazione, analisi e produzione di prodotti di ingegneria innovativi.
L'insegnamento integrato nella ricerca è enfatizzato nel curriculum attraverso una varietà di opportunità. Tali opportunità sono offerte agli studenti in diversi corsi attraverso progetti di corso e anche attraverso il corso di pratica di ricerca. Nel curriculum di ingegneria chimica e dei materiali, agli studenti verrà insegnato come raccogliere dati e informazioni dalla letteratura tecnica, proporre e sviluppare metodi di ricerca e soluzioni di ingegneria, utilizzare le loro conoscenze e strumenti moderni (attrezzature, software) per testare ipotesi e trarre conclusioni.
Gli studenti di ingegneria chimica e dei materiali sono in grado di unirsi a diverse società studentesche internazionali. Il NU Student Chapter dell'American Institute for Chemical Engineers (AIChE) è una società studentesca molto attiva che è già stata nominata "eccezionale" da AIChE per due anni consecutivi (2016 e 2017). Gli studenti di ingegneria chimica e dei materiali sono incoraggiati a unirsi ad altre società studentesche, tra cui, a titolo esemplificativo, la Society of Petroleum Engineering (SPE) e la American Chemical Society (ACS). Inoltre, gli studenti beneficiano già di programmi di scambio o stage esistenti (come con l'Università del Wisconsin / Madison e l'Università di Buffalo negli Stati Uniti, nonché con diverse università cinesi o coreane). Inoltre, la School of Engineering sponsorizza già gli studenti a partecipare a conferenze e presentare i risultati delle loro ricerche (ad esempio, ricerche svolte nel contesto di progetti di pratica di ricerca o Capstone).Nazarbayev University"}" />
© Nazarbayev UniversityRequisiti di ammissioneRequisiti della lingua ingleseIELTS - non meno di 6,5 complessivi (con almeno 6,0 in ciascun sotto-punteggio) o
TOEFL IBT - 79-93 (Lettura - non meno di 13, Ascolto - non meno di 12, Parlando - non meno di 18, Scrittura - non meno di 21) o
TOEFL PBT - 574-599Requisiti accademiciSAT Subject Test - Chimica e biologia con almeno 600 in ciascuna materia;
Test di ragionamento SAT - non meno di 1240. È richiesto un saggio, nessun punteggio minimo o
ACT - punteggio composito non inferiore a 27. È richiesta la scrittura della parte, nessun punteggio minimoLavora dopo la laureaPossibili destinazioni di carriera:Ingegneri biomediciTecnici chimici
Chimici e scienziati dei materiali
Ingegneri nucleari
Specialisti e tecnici per la salute e la sicurezza sul lavoro
Ingegnere energetico
Ingegnere petrolifero
Ingegnere di produzione
Gasolio
Nanotecnologia
Sicurezza industriale
Conservazione dell'energia
Energia verde
Protezione ambientaleIl programma proposto copre fondamenti di ingegneria chimica e dei materiali, progettazione di prodotti e processi, simulazione molecolare e vegetale, nonché altri argomenti relativi all'ingegneria chimica e dei materiali, come l'ambiente e la bioingegneria ambientale. Gli studenti possono acquisire ulteriori conoscenze specialistiche attraverso l'uso di corsi opzionali e attraverso il corso di pratica di ricerca.Partner strategici dell'Università di Nazarbayev UniversityDuke University, Fuqua School of Business (USA)La National University of Singapore, Lee Kuan Yew School of Public Policy (Singapore)Università della Pennsylvania (USA)Università di Cambridge (Regno Unito)Colorado School of Mines (USA)L'Università del Wisconsin-Madison (USA)Università di Pittsburgh Medical Center (USA)The Lawrence Berkeley National Laboratory (USA)The Oak Ridge Associated Universities (USA)