Laurea in ingegneria meccanica

University of Bradford

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Laurea in ingegneria meccanica

University of Bradford

L'ingegneria meccanica è la più versatile delle discipline ingegneristiche e esiste una domanda elevata e crescente dell'industria per gli ingegneri meccanici laureati.

La nostra laurea accreditata ti pone al centro dell'industria moderna, offrendo opportunità di carriera in settori quali:

  • Aerospaziale, automobilistico e ferroviario
  • Energia e produzione di energia
  • Ingegneria manifatturiera; design del prodotto, materiali, produzione e lavorazione.

Combinerai meccanica, scienza dei materiali, termofluidi e metodi computazionali per progettare, analizzare e implementare sistemi complessi che siano economici, affidabili, efficienti e sostenibili.

Per tutta la laurea metterete in pratica la teoria attraverso una serie di progetti individuali e di gruppo. Ad esempio, l'anno 1 ti vedrà prendere parte a tre progetti usando le tue abilità per progettare, costruire e testare dispositivi meccanici reali.

Un anno di stage nel settore "sandwich" consente di creare contatti con il settore sviluppando le proprie competenze e la propria sicurezza professionale.

Al termine della laurea sarai pronto per l'industria, con una base nella scienza dell'ingegneria e una conoscenza pratica di:

  • i principali principi e metodi scientifici analitici e avanzati alla base dell'ingegneria meccanica
  • prototipazione e analisi applicate per una progettazione e produzione efficiente assistita dal computer;
  • competenze integrate per sistemi ingegneristici complessi, comprese le capacità di comunicazione e di gestione dei progetti, nonché strumenti e tecniche di analisi dei sistemi basati su modelli avanzati.

Incoraggiamo e supportiamo tutti i nostri studenti verso un trasferimento senza interruzioni al nostro programma MEng alla fine del primo o del secondo anno. Il programma MEng comprende un quarto anno accademico in più che combina lo studio approfondito con le competenze integrative previste dall'industria e fornisce i requisiti formali di formazione per la registrazione CEng.

Accreditamento professionale

Il programma è accreditato dall'Istituto di ingegneri meccanici.

The BEng (Hons) incontrerà, in parte, l'esemplificazione dei requisiti del benchmark accademico per la registrazione come Ingegnere Chartered e gli studenti dovranno completare un format approvato di ulteriore apprendimento in conformità ai requisiti della UK-SPEC.

Anno sandwich

Questo programma di ingegneria meccanica ti offre l'opportunità di iniziare un anno di tirocinio lavorando nel settore nel tuo terzo anno.

L'anno di tirocinio è un modo eccellente per sviluppare la tua esperienza professionale, creare contatti di settore e acquisire informazioni sul lavoro quotidiano di un ingegnere professionista.

Durante il secondo anno, ti offriremo tutto il supporto necessario per trovare un posizionamento allineato alle tue aspirazioni di carriera e ai tuoi interessi personali.

Questi includono sessioni su CV, interviste, ecc., Dal servizio di carriere presso l'Università e presentazioni da parte di entrambi i datori di lavoro e studenti dell'anno precedente sui loro collocamenti.

Una volta sul posizionamento, avrai il supporto e la guida di un tutor dei posizionamenti, che monitorerà i tuoi progressi.

Dopo aver completato il posizionamento, tornerai per completare l'ultimo anno del programma e applica tutto ciò che hai appreso al progetto finale.

Molti studenti continuano la loro relazione con i loro datori di lavoro di collocamento, lavorando per loro part-time o tornando a lavorare in posizioni di laurea dopo aver terminato gli studi.

Apprendimento e valutazione

Le tue esperienze di apprendimento sono varie: una miscela di:

  • lezioni formali
  • sessioni pratiche di laboratorio
  • tutorial e seminari
  • lavoro di gruppo

Lo studio indipendente è supportato dal nostro ambiente di apprendimento virtuale, Blackboard. Liste di lettura e risorse suggerite per lo studio indipendente forniscono indicazioni chiare, mentre le ore di contatto regolari e il feedback informale in tutto il programma forniscono tutto il supporto necessario.

Prospettive di carriera

L'ingegneria meccanica è un settore molto vario e gli ingegneri laureati sono molto richiesti in tutto il mondo. Il settore offre una vasta gamma di carriere interessanti in posizioni, tra cui:

  • Ingegnere di progettazione assistita da computer
  • Ingegnere di sviluppo del prodotto
  • Analista di modellizzazione e simulazione
  • Manager
  • Responsabile del progetto

Recenti laureati di questo corso sono andati a lavorare per Jaguar Land Rover, Ford Motor Company, Horiba MIRA, Cummins, Precision Casting Corporation, Denso Marston, Carnaud MetalBox.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento August 18, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
3 - 4 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Gennaio 31, 2019
Locations
Regno Unito - Bradford, Inghilterra
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Gennaio 31, 2019
Data di conclusione Maggio 28, 2021
Dates
Settembre 2019
Regno Unito - Bradford, Inghilterra
Scadenza domanda Gennaio 31, 2019
Data di conclusione Maggio 28, 2021