Questo corso di laurea in ingegneria offre formazione tecnica in Germania, mentre gli studenti saranno armati con le competenze professionali, creative e interculturali necessarie per prosperare in patria e all'estero.

In Germania, Print Media Technologies è il primo e unico programma universitario internazionale in ingegneria dedicato ai media, che viene insegnato esclusivamente in inglese e progettato per studenti di tutto il mondo. È un tema unico che combina creatività, scienza, tecnologia, studi interculturali, gestione aziendale e lingue.

111635_download.jpeg

I laureati godono di posti di lavoro di alta qualità. Il tasso di collocamento è al 100%. Il programma è quello di formare leader e professionisti istruiti sui temi dei media; che comprendono posizioni di alto livello tecnico, di gestione e di marketing in tutto il mondo. I laureati lavorano in aziende in espansione internazionale. Il programma è progettato per promuovere la padronanza dell'ingegneria dei media; inoltre, gli studenti svilupperanno capacità di pensiero critico e di opinione pubblica.

Le nuove tecnologie continuano a svilupparsi. La stampa di dati variabili per l'individualizzazione del packaging e la personalizzazione della stampa commerciale avrà un ruolo più importante nella comunicazione e nel marketing. La simbiosi tra Internet e stampa offre nuovi prodotti, rivoluziona il modo in cui comunichiamo e innesca nuove strategie di marketing.

La facoltà gestisce un esclusivo centro di apprendimento all'avanguardia dotato di tecnologia multimediale avanzata, ovvero le più recenti macchine da stampa utilizzate nel settore. È il centro più grande e meglio attrezzato d'Europa e dispone di un gran numero di laboratori e studi, tra cui macchine da stampa digitali e commerciali, set creativi di stampa, stampa 3 D, una fabbrica di stampa di imballaggi e le ultime attrezzature di post-stampa utilizzate per legatura e finitura. Gli studenti potranno inoltre usufruire dei numerosi vantaggi offerti da una nuova struttura pre-media che comprende le più recenti tecnologie IT e flussi di lavoro specifici disponibili per l'industria dei media.

Applicazione

Poiché siamo seri nell'educare i leader globali per domani, abbiamo bisogno di laureati che possano impegnarsi in molte società diverse e saranno in grado di costruire cooperazioni tra loro. La lingua straniera è una parte importante di questo sforzo. Il perseguimento dell'istruzione di lingue straniere non è considerato un lusso da cercare da pochi. Piuttosto, l'insegnamento delle lingue straniere è un elemento centrale della nostra laurea Print Media Technologies .

Requisiti della lingua inglese

Tutti i candidati devono avere una qualifica in lingua inglese prima di poter essere ammessi al programma Bachelor Print Media Technologies (PMT), indipendentemente dal fatto che la loro prima lingua sia l'inglese o meno.

Tutti gli insegnamenti alla PMT di Hochschule der Medien ( HdM ) vengono svolti in inglese (ad eccezione di alcuni insegnamenti della lingua tedesca durante il terzo anno) ei tutor devono essere convinti di avere una buona padronanza dell'inglese scritto e parlato per affrontare il corso da la partenza. Pertanto, tutti i candidati di lingua inglese non madrelingua devono soddisfare uno dei seguenti requisiti:

  • TOEFL (550 PBT su supporto cartaceo, 72 iBT su Internet, o superiore), validità della certificazione 2 anni dal giorno dell'emissione
  • IELTS (6,0 o superiore), validità della certificazione 2 anni dal giorno dell'emissione
  • Certificato di padronanza Cambridge (grado B o superiore)
  • Cambridge Advanced Certificate (grade A)
  • OOPT (GER: B 2 o superiore), validità della certificazione 2 anni dal giorno dell'emissione
  • Allgemeine Hochschulreife (voto in inglese 2,0 risp. 12 crediti o superiore)
  • GCSE in inglese (grado B o superiore)
  • GCSE internazionale in inglese come seconda lingua (grado B o superiore)

Le esenzioni da questo requisito saranno prese in considerazione per i candidati che hanno:

  • ha studiato il programma International Baccalaureate, se è stato insegnato in inglese
  • ha studiato il Programma integrato di Singapore (SIPCAL)
  • studiato in Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda, Regno Unito o Stati Uniti d'America e ha acquisito un certificato di ammissione all'università.
  • ha acquisito un livello equivalente di inglese nella scuola superiore

Requisiti di lingua tedesca

Non abbiamo bisogno di conoscenze linguistiche precedenti. Gli studenti di lingua non tedesca sono tenuti a studiare il tedesco come parte della laurea. Gli studenti acquisiranno le competenze linguistiche necessarie in tedesco frequentando regolarmente corsi di lingua tedesca come parte del loro programma. A partire dal terzo anno, gli studenti devono frequentare corsi tecnici o commerciali selezionati in tedesco.

Requisiti di lingua generale

  • Fino a quando le lezioni del terzo anno sono condotte in inglese.
  • Gli studenti per i quali l'inglese non è la loro lingua madre / lingua madre saranno tenuti a dimostrare un livello avanzato di inglese scritto e parlato.
  • I madrelingua tedeschi sono tenuti a studiare l'inglese accademico o possono studiare una terza lingua come francese, italiano o spagnolo.
    Le lezioni di lingua sono obbligatorie per tutto lo studio.

Opportunità di lavoro

Il Baden-Wuerttemberg ha uno dei più bassi tassi di disoccupazione in Europa, come si può leggere in Why Stuttgart?

Ma cosa significherebbe questo per i nostri studenti? Dove troverebbero un lavoro? Il tasso di occupazione degli alumni è in realtà al 100%, quindi non devi preoccuparti, sarai in grado di scegliere dove preferisci andare.

I nostri laureati lavorano come ricercatori, manager e creativi in attività internazionali che coinvolgono produzione e ingegneria dei media. Lavorano nei ruoli di marketing, gestione e produzione sia nella stampa che nella pubblicazione di nuovi media, ovunque dalle grandi aziende fino ai creatori di creazioni innovative.

Dove lavorano i nostri alunni?

... Porsche AG, Mercedes Benz AG, Springer Group, Bertelsmann, BASF, Tetra Pak, Bosch, Friesland Campina, Frito Lay, MBO, DuPont, Merck, Flint, Mondi, Asahi, Kodak, HP, Canon, Fuji, Heidelberger Druckmaschinen AG, Konica-Minolta, Beiersdorf, Henkel, Ferrero, Storck, Procter

Programma insegnato in:
  • Inglese
Ultimo aggiornamento Marzo 12, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Ottobre 2020
Duration
7 semestri
Tempo pieno
Prezzo
1,500 EUR
per semestre, studenti internazionali. Non è prevista alcuna tassa di iscrizione per l'istruzione superiore nelle università pubbliche del Baden-Württemberg per studenti a domicilio, studenti dell'UE, studenti dello Spazio economico europeo (SEE),
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2020
Data di fine
Scadenza domanda

Ottobre 2020

Location
Scadenza domanda
Data di fine